Alierte hai ragione scusa non mi ricordavo che volevi un 65".... comunque sempre da MW c'è il top di gamma XH9505 a 1500€ oppure da Euroni.. c'è il XH9096 a 1400€... ovviamente entrambi da 65"
Visualizzazione Stampabile
Alierte hai ragione scusa non mi ricordavo che volevi un 65".... comunque sempre da MW c'è il top di gamma XH9505 a 1500€ oppure da Euroni.. c'è il XH9096 a 1400€... ovviamente entrambi da 65"
Differenze fra i due?
Stiamo parlando dei modelli lcd fald Sony 2020...la differenza sostanziale è che XH95 monta un processore più potente , mentre XH90 ha gli ingressi hdmi 2.1 utili per i gamers...
Quindi se uno utilizza principalmente la tv per film ,sport e programmi tv generici e non ha particolari esigenze per giocare con le console è preferibile il modello XH95
Vi segnalo che sull'autorevole Avforums è stata pubblicata da poco la review del nuovo LG 65G1 OLED Evo.
Da notare che questo credo sia il primo televisore mai provato dalla testata britannica che abbia preso 10 alla voce Picture Quality Out-of-the-Box. :)
https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.18618
.
Differenze oltre al processore più potente e hdmi2.1 come scritto da daniele, aggiungerei quasi tutte le ottimizzazioni sulla qualità di immagine di un gradino superiore, ambient Optimization che consiste nel regolare audio e video in base allo spazio, esempio cambio luminosità automatica con luci accese e spente e telecomando premium retroilluminato
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un 55”, utilizzo prevalente con Sky sport e cinema(niente film in 4K e niente ps5)
Budget sui 500-600€, sto monitorando qualche tv da quando si è rotto il mio vecchio Lg, ma non sembra siano uscite offerte come per il black friday
Cosa consigliereste?
Se alzi un pochino il budget a € 679 c'è l'Hisense 55U7QF che è un Full LED. :)
https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds
.
Di seguito trovate invece la recensione in italiano del nuovo LG C1 OLED. :)
https://www.dday.it/redazione/39191/...censione-prova
.
Sempre per capire cosa prendere...
Per me non sono così importanti i neri profondi dei film visto che spesso non li guardo e magari uso il TV anche di giorno con un ambiente piuttosto illuminato e quindi uno schermo luminoso sarebbe gradito.
Ma venendo da un Plasma Panasonic di buon livello non vorrei che le scene di sport o i canali in SD del digitale terrestre sembrino artefatti o con scie o pixelamenti.
Volentieri prenderei un LED top come questo Sony piuttosto che spendere 500€ in più per un OLED LG se fossi sicuro di non avere questi problemi
Cosa mi dite?
I difetti che dici di non voler vedere , sono intrinsechi di una tecnologia in particolare e non al marchio che produce la tv...quindi la tua scelta può essere solo che una , ovvero oled.
buongiorno, vorrei comprare un 55' oled, budget sui 2.000/2.200 circa, uso prevalentemente Sky, Netflix, PC Gaming 4k.
Alternative al Sony 55 A80J? O e' il migliore che c'e'?
Lo sospettavo in realtà
Il fatto è che non ho mai posseduto un LCD
Sono passato dal catodico direttamente al plasma Panasonic st50.
Essendo obbligato a prendere un 48" la scelta si riduceva al Sony visto che Samsung q95 non ha questo taglio.
Avrei preso il 9505 per la luminosità che con il mio plasma scarseggia e per non avere il problema dello stampaggio.
Certo che se poi l'esperienza visiva diventa uno schifo nonostante sia un top di gamma, allora dovrò spendere per l'oled
Sicuramente anche con quest'ultimo con contenuti SD non avrò la resa del mio plasma che è solo HD almeno che l'upscale dei processori moderni non faccia miracoli.
Secondo me venendo tu da un plasma e volendoti evitare i difetti citati sopra , la sola e unica soluzione per non restare deluso è oled... comunque ti consiglio anche di andarli a vedere per renderti conto delle effettive differenze , non tanto tra lcd e oled che le vedrebbe anche un cieco , ma per avere un paragone tra il tuo plasma e un oled..sappi che nella taglia da 48" trovi lg , Sony e da quest'anno anche Panasonic
Che incidenza ha la parte gaming nel tuo utilizzo della tv?
Perché se per te l'aspetto gaming è predominante su tutto il resto prova a guardare Lg CX (modello del 2020) oppure il nuovo C15 sempre di Lg...se puoi aspettare l'estate potrebbero essere interessanti i nuovi Panasonic...
ciao, diciamo che l'utilizzo e' prevalentemente gaming, 70-30 rispetto a film/eventi sportivi.
Mi informo sugli LG, grazie!
In che modo sono superiori al gaming rispetto al sony? e per quanto riguarda la parte film?
Per aspettare l'estate potrei anche, pero' poi temo che ci saranno altri annunci e sto sempre "ad aspettare" qualcosa di nuovo :)