Ragazzi, nessuna impressione sul nuovo firmware ??
Dai non siate timidi :)
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, nessuna impressione sul nuovo firmware ??
Dai non siate timidi :)
Più che la timidezza, nel mio caso è che francamente non ho notato grandi differenze.Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Ho intenzione di mettere meglio a confronto la 1.8 (tanto il ghosting per me non è un problema) la 1.10 e la 1.13, però a questo punto aspetto la partenza dei canali in HD (ormai ci siamo quasi).
io invece ho notato grandissime differenze sopratuttto con sky sia sd che hd. Mentre con 1.10 (quello che usavo io ) tutto era si nitido ma pulitissimo con 1.13 l'immagine e' molto piu' sporca....primo piano su vialli etc e' assolutamente di minor impatto rispetto 1.10. gUARDAT UN PO PARTITA CON 1.13 E POI SECONDO TEMPO CON 1.10 E ANCHE MIEI AMICI HANNO NOTATO DIFFERENZA NOTEVOLE (AVEVO PAURA DI ESSERE CONDIZIONATO A FURIA DI CAMBIAMENTI). iN DEFINITIVA VISTa anche la soluzione all'effetto ghost con xbox 360 tengo su 1.10 che secondo me da immagini molto piu' nitide (forse fin troppo) dell'1.8!!! Con xbox 360 la differenza e' pazzesca vedi molti piu' particolari.
Tu Gialex quale tieni su?
PS dimenticavo che ho messo 1.13 senza apportare alcuna modifica ai parametri televisore...dovrei e se si come? Scusate il pezzo maiuscolo scappato caplock:)
A mio modesto parere ha migliorato notevolmente la visione, superando la 1.08. Ho immagini più nitide e fluide. Diciamo che siamo tornati alla 1.08 con dei miglioramenti. Ciao:DCitazione:
Originariamente scritto da richiroby
Allora, mettiamola così. Queste sono le mie impressioni finali. Al di là dei gusti, sicuramente sia la 1.8 che la 1.10 e la 1.13 sono ottime versioni di fw. Il fatto è che io uso parecchio l'Xbox 360 e ce l'ho collegata in component. Secondo me dalla 1.9 in poi, il fw ha penalizzato chiaramente i segnali in component, rendendoli sì molto definiti, ma aumentandone pure i disturbi sui contorni, che sembrano "sfrigolare" (si nota benissimo sia sulla dashboard di Xbox 360, che quando la si usa per vedere i film in dvd). La 1.8 fornisce un'immagine probabilmente meno definita, ma molto più stabile (e lo si nota dai contorni). Peccato, peccato per la presenza dell'effetto ghost. Secondo me, col fatto che dalla 1.9 hanno potenziato il segnale per supportare i cavi hdmi più lunghi, hanno creato pure quell'effetto esagerato sui contorni che si nota (parecchio) almeno in component. Ora, dico io, non potevano pubblicare anche una versione a vantaggio del collegamento component, lasciando la qualità del fw 1.8 e inserendo, ad esempio, il miglioramento sul ghost notato coi fw successivi?Citazione:
Originariamente scritto da aliens60
gialex quale stai usando avendo tu anche xbox 360 ? e i settaggi usi sempre quelli di un paio mesi fa?:confused:
ciao ragazzi,qualcuno sa dirmi perche' quando vedo i canali di cinema di sky si nota una certo sfarfallio del logo?praticamente la scritta sky si allunga e si restringe e alla lunga mentre si vede un film risulta abbastanza fastidioso
Dopo qualche giorno di prova con il firmware 1.13 sono tornato al precedente. Inizialmente mi sembrava che non ci fosse alcuna differenza, ma più lo guardavo più c'era qualcosa che non mi convinceva. Ieri sera ho rimesso l'1.10 ed ho ritrovato le immagini più pulite, più dettagliate, ma soprattutto la sensazione di un livello del nero più profondo. Terrò senz'altro la precedente, tanto più che l'ultima non incrementa nessuna nuova funzione e non risolve nessun difetto, almeno sull'esemplare in mio possesso.
si mi sembra che questa versione dia un 'immagine più rumorosa nelle scene scure , ed in generale più sporca , meno dettagliata ... cmq la tengo ancora un pò ...
;)
p.s. per i miei setting , che sono leggermente cambiati , fanno fede gli ultimi post ( qui nel thread ) sull'argomento ...
Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce
eh eh, io ho fatto l'opposto. Anche a me sembrava che messo 1.13 fosse peggiore immagine e avevo rimesso 1.10.... Ieri pomeriggio invece preso da raptus ho rimesso 1.13 ho modificato valore bianco etc aumentato contrasto di 3 e devo dire che l'immagine ora mi sembra pazzesca....
Sai cosa ti dico? credo che con lcd molto dipenda dalla luce ambientale, dal tipo di giornata a meno che proprio tu non chiuda ermeticamente tutto ma vista stagione non credo sia possibile farlo. Io credo che per testare bene un firmware bisgona tenerlo su alemno un paio di giorni.
Sopratutto pero' non capsico come qualcuno si trovi meglio con 1.8. L'immagine risulta molto molto meno dettalgiata, si forse si vedono meno i difetti ma quelli credo siano dovuti a trasmissione e quindi con 1.8 piu' che altro e' un mascheramento. Con xbox 360 poi a parte effetto ghost l'immagine sembra abbia raddoppiato di risoluzione, Oblivion ha 10000 particolari in piu' che con 1.8.....Forse 1.8 vale per chi usa molto la SD in quanto in quel caso effettivamente un po di precisone e dettaglio in meno non guasterebbe....
Per curiosità, come hai impostato il withepoint?Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
smart picture : personale
contrasto : 63
luminosità : 70
colore : 53
nitidezza : 0
tinta : normale
funzioni digitali : pixel plus 2 con lo sport: standard con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
cont dinamico : minimo
dnr :spento
ottimizzazione colori : spento
active control : minimo
poi
dal menu di servizio 062596 tasto info (ATTENZIONE ATTENZIONE )
allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 9
green Bl offset 3
:)
Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
AOOOO!!!! Gialex volevo fingere di averli provati E trovati io....invece cosi' capsice subito che sono i tuoi........:)
PS Usi 1.13? con questi valori?
Guarda ... me ne sarei accorto comunque! A furia di vederli postati quelli di Gialex ormai li sò a memoria.:DCitazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Si vede che ti ho capito male, da come hai scritto prima sembrava che tu ,una volta installata la 1.13, avessi modificato questi parametri, mi incuriosiva sapere in che modo.
Ma i setting che postate gli usate solo per HD o anche per letrasmissioni in SD ?
io per esempio nei 2/3 giorni che ho avuto il philips a casa per l' SD dovevo obbligatoriamente disattivare il pixel plus 2 in quanto mi dava un'immagine non cinematografica, come se il film l'avessi ripreso io con la mia telecamera.
Togliendo il pixel plus le cose si sistemavano.
è una percezione o l'avete verificato anche voi ?
ciao
Forse oggi mi arriva la tv in sostituzione