Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Sasja
Io lo faccio presente poi non è detto che capiti su tutti i modelli.
Il 930 potrebbe avere quattro fossette al centro dello schermo dovute al fissaggio sulla parte posteriore. Sugli ultimi modelli probabilmente la cosa è stata sistemata.
Ma il 910 questo problema non lo presenta.
Gli ultimi esemplari di 930 montano lo stesso pannello del 910, quindi nessuna fossetta, ovviamente bisognerebbe conoscere il seriale del tv, ma non credo che gli stockisti abbiano ancora vecchi esemplari in magazzino di 930 visto che ne hanno venduti tanti e spesso il tv non era disponibile a magazzino.
-
ho visto esemplari di 930 con "fossette" e altri senza. non so spiegare il motivo (forse prodzione più recente...? ) ma dopo averli esaminati per ORE posso dire che durante l'utilizzo è IMPOSSIBILE notarle e non alterano in ALCUN modo la visione.
NON sapevo nulla invece della questione del giallo a bordo immagine: potreste spiegarmi meglio? Grazie.
-
Allegati: 1
Citazione:
Lord Sasja
Io lo faccio presente poi non è detto che capiti su tutti i modelli.
Il 930 potrebbe avere quattro fossette al centro dello schermo dovute al fissaggio sulla parte posteriore. Sugli ultimi modelli probabilmente la cosa è stata sistemata.
Ma il 910 questo problema non lo presenta.
Citazione:
Plasm-on
Gli ultimi esemplari di 930 montano lo stesso pannello del 910, quindi nessuna fossetta, ovviamente bisognerebbe conoscere il seriale del tv, ma non credo che gli stockisti abbiano ancora vecchi esemplari in magazzino di 930 visto che ne hanno venduti tanti e spesso il tv non era disponibile a magazzino.
Citazione:
alelamore
ho visto esemplari di 930 con "fossette" e altri senza. non so spiegare il motivo (forse prodzione più recente...? ) ma dopo averli esaminati per ORE posso dire che durante l'utilizzo è IMPOSSIBILE notarle e non alterano in ALCUN modo la visione.
NON sapevo nulla invece della questione del giallo a bordo immagine: potreste spiegarmi megl..........[CUT]
ok grazie mille per l'importante informazione, spero a sto punto che abbiano "risolto" con i modelli più nuovi e che, al momento, gli esemplari a magazzino siano di quelli nuovi e non più vecchi...
riguardo al discorso dell'ingiallimento immagine, non si tratta di tinta gialla sui bordi, ma del fatto che guardando il pannello laterlamente, i colori "virano" su una tonalità gialla. sembra cmq che bisogna guardare da un'angolazione marcata, direi esagerata e non rispecchiabile durante l'uso normale.
questo difetto è stato risolto sul 910v
ho trovato spiegato questo problema su questa recensione (vedere il video in fondo):
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/ec9300
su quest'altra recensione invece viene mostrato come sul 910v abbiamo risolto il problema
http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
qui un confronto veloce tra i due video (anche se l'angolazione non corrisponde tra i due screenshot).
Allegato 26381
le sigle sono diverse perchè corrispondono ai modelli americani, credo, ma la tv dovrebbe esser identica a quelle vendute qui.
potrebbe anche essere che i 930v con pannello più recente, se montano lo stesso del 910v, non abbiano più questo problema del viraggio su tinta gialla con angoli di visione molto laterali.
qua una foto comparativa fianco a fianco (anche se potrebbe dare l'impressione che si tratta solo di settaggi differenti tra i tv).
http://i.rtings.com/images/reviews/e...9300-large.jpg
-
post molto interessante; Grazie "Civi"
A onor di cronaca vi dico che sabato,dagli stock,ho ordinato il 930....
-
Citazione:
alelamore
post molto interessante; Grazie "Civi"
A onor di cronaca vi dico che sabato,dagli stock,ho ordinato il 930....
prego :D
anche io volevo ordinare da loro, sai mica quanto tempo passa tra l'ordine e la consegna?
stasera ci penso ancora un attimo, prendo due misure a casa, e poi decido.
-
Ciao a tutti, una domanda per il trasporto...
A parte la verifica che devo fare sulle dimensioni per poter portare giù in taverna il 910, per portarlo di sotto scendo attraverso una scala a chiocciola discretamente larga, solo che dovrei trasportare il TV portandolo in posizione verticale... è incrociando le dita.
Ci sono controindicazioni nel capovolgere e trasportare per un breve seppur critico tratto il TV in verticale?
Magari lasciarlo poi a riposo qualche tempo in posizione stabile dopo il trasporto per qualche tot tempo?
-
Unica accortezza è evitare di fletterlo ;).
-
@Civi: se paghi con paypal in 48/72 ore hai la tv a casa. questo non è un periodo particolarmente "movimentato" quindi è molto rapido.
-
Citazione:
alelamore
@Civi: se paghi con paypal in 48/72 ore hai la tv a casa. questo non è un periodo particolarmente "movimentato" quindi è molto rapido.
ottimo, allora se come penso faccio l'ordine in serata, al più tardi venerdì dovrei riuscire ad averla in consegna.
-
Citazione:
f_carone
Unica accortezza è evitare di fletterlo ;).
:( ecco ora mi hai messo davvero paura :)
-
Citazione:
Civilizator
ok grazie mille per l'importante informazione, spero a sto punto che abbiano "risolto" con i modelli più nuovi e che, al momento, gli esemplari a magazzino siano di quelli nuovi e non più vecchi...
riguardo al discorso dell'ingiallimento immagine, non si tratta di tinta gialla sui bordi, ma del fatto che guardando il pannello laterlame..........[CUT]
Di questo confronto di rtings se n'è parlato già anche in passato e lascia il tempo che trova. A giudicare dalla foto le 2 TV sembrano settate in maniera completamente diversa, per dire: il 910 su una tonalità molto più fredda, mentre il 930 su caldo. Da possessore dico che non c'è nessuna variazione verso il giallo spostando l'angolo di visione, è l'unica recensione sul web che ne parla. In ultimo a giudicare dalla loro calibrazione (vi sconsiglio di provarla) non mi sembra un sito su cui fare molto affidamento.
Aggiungo che, facendo un raffronto tra il mio 930 ed un video su YouTube del 910, i tempi di risposta della parte smart del 910 sono pressoché identici a quelli del 930. Quindi direi a chi preferisce il 930, di prenderlo senza farsi troppi problemi.
-
Citazione:
Dexter
Di questo confronto di rtings se n'è parlato già anche in passato e lascia il tempo che trova. A giudicare dalla foto le 2 TV sembrano settate in maniera completamente diversa, per dire: il 910 su una tonalità molto più fredda, mentre il 930 su caldo. Da possessore dico che non c'è nessuna variazione verso il giallo spostando l'angolo di visione, è..........[CUT]
per non parlare del fatto che dalla foto i due TV non sono alla stessa angolazione.
-
Aggiungo alle differenze già segnalate che il 930 ha gli altoparlanti da 40W con il Virtual Surround Plus, che vengono dimezzati alla potenza di 20W sul fratellino minore; inoltre il 930 ha la cornice metallica ad avvolgere i bordi del tv, mentre il 910 ha semplicemente i margini frontali dipinti in argento. L'unico aspetto in cui il 930 cede leggermente al nuovo che avanza, a mio avviso, è il processore.
Ho comprato sul noto sito stock summenzionato il 930, ordinato un paio di giorni prima di Natale. A San Silvestro mi è arrivato un esemplare prodotto proprio nel dicembre 2015, senza fossette o difetti di visione quando lo si osserva non dal cono ottico ideale. Sono un perfezionista e, anche guardandolo da posizioni assurde, i colori non virano di una virgola, tranquillo.
All'epoca il 930 si portava via con 1484 euro, grazie all'offerta Paypal, mentre il 910 costava quasi 200 euro in più. A parità di prezzo, riprenderei comunque il 930 ;)
-
Io trovo molto strano che il 930 continui ad essere prodotto! Che senso ha? A sto punto aggiornate pure la cpu (e chissa che non lo abbiano veramente fatto!!)
-
Io trovo veramente strano che il 930 sia "migliore" del 910... cioè che cavolo... LG fa un modello (tra i primi oled) lo mette sul mercato, poi esce una nuova versione (la 910) e per forza di cose devono aver migliorato qualcosa rispetto al precedente... Non voglio credere che per mettere un processore di quel quid più veloce (che cmq ad alcuni non sembra) abbiano risparmiato completamente su tutti gli altri componenti del tv (materiale costruttivo, dettagli cornice, supporto - staffaggio).
Insomma a breve dovrò prendere uno tra i due modelli che in pratica costano lo stesso... che faccio lancio la monetina?
Oppure mi devo affidare alla sorte nello sperare di beccare tra i due modelli quello che abbia meno difetti di fabbricazione (tra le varie microversioni).
Il mio utilizzo è 60% bluray, 25% dvd/serie TV, 14% PS3 e PS4, 1% Digitale terrestre.
910 o 930?! bhooo