Visualizzazione Stampabile
-
Si certo l'applicazione "Premium play" (si chiama cosi in effetti e non mediaset play) è un app installata sulla tv e funziona e occorre avere una tessera mediaset (che io ho). "Premium play" ti permette di vedere anche gli eventi live sul pc andando nell'apposito sito Mediaset ma l'app presente sulla tv non da questa possibilita. Verrebbe spontaneao allora trattare la tv come un pc ed andare sul sito mediaset ma a questo punto è richiesto sto benedetto Silverlight. Allora alla fine devo rassegnarmi a non vedere gli eventi live sulla TV?
-
Ho comprato cam e scheda tivusat.
Andando nell'apposito menù e scegliendo "tivusat", per la ricerca canali ho messo su "manuale" ed inserito il transponder 10992.
Una volta terminata la sintonizzazione mi appare la lcn corretta ma tutte le reti mediaset risultano criptate, compresi la7, rai4 e 5, i canali Rai in HD e qualche altro canale.
Faccio presente che la tessera è attiva e che sia cam che tessera sono inserite in modo corretto e che il firmware del mio 46F8000 è aggiornato all'ultima versione.
Ho sbagliato qualcosa?
-
Ho aggiornato all'ultimo firmware 1129 hanno stravolto lo smarthub. Ora ci sono tre tab, hanno tolto quella della TV che io non usavo (ma qualcuno si) il pip è ancora limitato ai soli sintonizzatori (ancora niente Hdmi) il cinema black non è sempre disponibile e ancora non funziona bene, ogni tanto si disattiva. Alla Samsung dovrebbero rivedere le priorità
-
grazie per la segnalazione, procedo al download ed all'installazione :mano:
per le priorità.... diciamo che quelle di Samsung non sono le nostre come clienti, e non solo in campo televisori mi par di leggere :doh:
e poi ora sono tutti li a spingere il 4K :sofico:
dai dai tutti a comprarlo.... poi però mi dite come si vede la tv o quanti titoli blu ray 4k ci sono in commercio e se per caso hanno anche il DTS Ita :cry:
ciao ciao
Edit
piuttosto, sono incappato in un problema assurdo
l'altro giorno e dopo diverso tempo (molti mesi) ho deciso di vedere un film in 3D
lo carico nel lettore bd, tiro fuori gli occhialini, inserisco le pile (che tolgo sempre), premo il pulsante sugli occhialini e..... orca loca pile scariche :doh:
siccome a volte sono peggio di San Tommaso prendo il tester per verificare e.... 2,98V, sì siori e siore, praticamente nuove ma gli occhialini imperterriti me le danno a carica zero... presente l'immagine con la batteria sotto agli occhialini, completamente vuota.... pila scarica
mi sorge il dubbio che siano gli occhialini andati a donnine così vado a comprarmi una batteria nuova, la inserisco e ..... magia, icona della pila carica
ricontrollo col tester e .... 3,04V
cioè non è che appena scende al di sotto dei 3V sti occhialini del piffero me le danno scariche eh!?!? No perchè quelli della Samsung sono da prendere a calci dove non batte il sole, cosa faccio, butto vie pile ancora buone?
anche perchè le cr2025 ando altro le usi? :muro:
qualcuno ha modo di controllare tra occhialini e tester?
grazie
-
sul sito hanno rimesso la versione 1128.1 con data 6/11/2015.....mah! :confused:
-
Devo ammettere che questo nuovo firmware snellisce particolarmente la UI dello SmartHub, peccato solo per l'odiosa pagina dei giochi che a mio avviso è totalmente inutile.
Molto comodo poter avviare un'applicazione direttamente dalla visione principale senza dover entrare nello SmartHub e andarsela a cercare nella pagina "applicazioni".
Avete notato altre cose voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
agostenay
sul sito hanno rimesso la versione 1128.1 con data 6/11/2015.....mah! :confused:
già, ho notato :doh:
Citazione:
lorenzo1684
Avete notato altre cose voi?
sì, il telecomando è diventato molto meno reattivo, anche cambiando le pile con delle altre nuove
nessuno che mi fa gentilmente la prova con gli occhialini e il tester? ;)
ciao ciao
-
Citazione:
lorenzo1684
Molto comodo poter avviare un'applicazione direttamente dalla visione principale senza dover entrare nello SmartHub e andarsela a cercare nella pagina "applicazioni".
A..........[CUT]
Ancora non l'ho aggiornato, ma la gestione che indichi tu ce l'ho sul samsung 32J5200, avaranno comabiato il sistema operativo con quello proprietario? (non riscordo il nome)
Ciao!
Edit:
Anche tramite WiFi l'ultimo firmware è il 1128 che ho già. Che versione era il nuovo?
Ciao e grazie.
-
Citazione:
K.I.
..avaranno comabiato il sistema operativo con quello proprietario? (non riscordo il nome)
eh??? cosa intendi per "sistema operativo proprietario"?
Citazione:
Mark75
Ho aggiornato all'ultimo firmware 1129 hanno stravolto lo smarthub. Ora ci sono tre tab, hanno tolto quella della TV che io non usavo (ma qualcuno si) il pip è ancora limitato ai soli sintonizzatori (ancora niente Hdmi) il cinema black non è sempre disponibile e ancora non funziona bene, ogni tanto si disattiva. Alla Samsung dovrebbero rivedere le ..........[CUT]
percaso hai conservato il file del firmware? potresti condividerlo? grazie
-
Citazione:
aled1974
sì, il telecomando è diventato molto meno reattivo, anche cambiando le pile con delle altre nuove
ok, ho fatto un reset della tv e la situazione è migliorata moltissimo, pur non essendo perfetta
il cambio canale/volume è tornato reattivo come in passato
lo spegnimento invece no, ci mette ancora quei 7-9 secondi, quando prima del reset ce ne volevano anche una ventina abbondante :doh:
Citazione:
K.I.
Edit:
Anche tramite WiFi l'ultimo firmware è il 1128 che ho già. Che versione era il nuovo?
Ciao e grazie.
Citazione:
olong
percaso hai conservato il file del firmware? potresti condividerlo? grazie
1129.3
se vi interessa ce l'ho e lo posso rendere disponibile al download
li sto conservando più o meno tutti, avevo una mezza idea di mettermi a fare deassembly ma poi per gravi problemi in famiglia ho lasciato perdere
già tanto se riesco ad accendere la tv al di fuori dei pasti (telegiornale) :cry:
ciao ciao
-
Citazione:
aled1974
già, ho notato :doh:
nessuno che mi fa gentilmente la prova con gli occhialini e il tester? ;)
ciao ciao
Se misuri le pile con il tester misuri la loro tensione a vuoto ovvero senza carico, quindi puoi anche avere un voltaggio simile a quello che dovrebbe essere, una volta che la pila viene messa sotto carico se la misurassi ti accorgeresti che il voltaggio scende di molto poichè non riesce ad erogare piu corrente.
-
Citazione:
olong
eh??? cosa intendi per "sistema operativo proprietario"?
intendevo tizen, il s.o. delle tv 2015
Citazione:
aled1974
1129.3
......[CUT]
grazie, aspetto il fw online. chissà perché lo hanno tolto
-
Citazione:
aled1974
1129.3
se vi interessa ce l'ho e lo posso rendere disponibile al download
se non è un disturbo, volentieri, grazie!
Citazione:
K.I.
intendevo tizen, il s.o. delle tv 2015
capito, per curiosità sai invece come si chiama il s.o. della serie F? E' vero che il Tizen è open source?
-
Citazione:
Plasm-on
Se misuri le pile con il tester misuri la loro tensione a vuoto ovvero senza carico, quindi puoi anche avere un voltaggio simile a quello che dovrebbe essere, una volta che la pila viene messa sotto carico se la misurassi ti accorgeresti che il voltaggio scende di molto poichè non riesce ad erogare piu corrente.
farò la prova :mano:
Citazione:
olong
se non è un disturbo, volentieri, grazie!
eccolo qua: https://drive.google.com/file/d/0B5u...ew?usp=sharing :read:
ciao ciao
-
Comunque lo smart hub è cambiato senza fare alcun aggiornamento del firmware.
Io ho ancora il 1128 e l'altra sera mi è cambiato da solo lo smart hub. E' sparita la pagina my on TV. Ci sono solo 3 tab. E quando lo apri si posizione sulla pagina delle applicazioni con in alto a sinistra la l'immagine piccola del canale in onda.