Facciamo chiarezza...
Chi se la sente di definire Crosstalk e Ghosting?
Perchè mi sa che c'è un pò di confusione...:cry:
Visualizzazione Stampabile
Facciamo chiarezza...
Chi se la sente di definire Crosstalk e Ghosting?
Perchè mi sa che c'è un pò di confusione...:cry:
scusa, ma allora il ghosting che cosa dovrebbe essere :(Citazione:
Originariamente scritto da lord1975
io ho sempre letto effetto crosstalk o gosting :(:(
grazie
ciao
- lo sharp era un full HD ACQUOS 37"Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
collegato con hdmi dalla 360 1080p
- nitidezza già portata zero
- provare ad entrare nella presa hdmi (dvi) della tv e rinominare la source in (PC) - Questa la provo nel pomeriggio
- proverò anche col cavo VGA
se non attivo il GAME MODE tutti i movimenti veloci produco scie e arteffatti vicino ai loghi
Faccio chiarezza qui:Citazione:
Originariamente scritto da zorro101
effetto Ghost (o fantasma): è quando mettendo gli occhiali si vedono le immagini doppie (di cui una è la scia [o fantasma] della principale).
Effetto Crosstalk: è quando l'immagine sbagliata viene destinata per l'occhio sbagliato.
Spesso i due elementi vengono assimilati come causa (crosstalk) - effetto (ghost). In quanto a causa del crosstalk si genera il ghost. Questo accade quando il software che interpreta le immagini si sbaglia.
Nel mio caso invece è il tv ad essere mal calibrato nel 3d ovvero le assi non risultano ben tarate. Conseguentemente l'immagine risulta spesso (sempre) sdoppiata già in origine generando l'effetto visione come se non si mettessero gli occhiali per farvi un esempio.
Spero di esservi stato utile!:)
Metto qui l'informazione che potrebbe essere utile ad altri utenti del forum.
Ho ricevuto ora comunicazione dal tecnico che mi dice che ha ordinato la matherboard oggi. Appena arriverà nel suo laboratorio provvederà a ritirarmi il tv per la riparazione così nonstarò troppo tempo senza tv. Meglio di così si muore....
:D :D
gente ma le chiavette wifi belkin sono compatibili? eventualmente è plug&play no?
@lord1975
visto che, se ho capito bene, hai ancora il tv
puoi provare a vedere se capovolgendo gli occhiali vedi bene? (lente sinistra su occhio destre e veceversa, con sensore verso tv)
grazie
ciao
Devo provare verso le 14.00 perchè ora non sono di fronte al tv. Comunque si, ti farò sapere.... A questo punto le ho provate tutte!:DCitazione:
a me la riconosceva si!!:DCitazione:
Originariamente scritto da eldevon
Piuttosto, non ricordo se te l'ho chiesto ma a te i film 3d da sorgente bluray come ti si vedono con poco, pochissimo, molto, moltissimo o medio ghost?Citazione:
Grazie per la risposta!
Ps: che film hai 3d?
Cmq. vedremo se effettivamente Samsung per Natale farà uscire i nuovi occhiali che a quanto pare avranno una migliore resa sul 3d!! mah..
da blu-ray varia molto da scena a scena, ma io comunque ho crosstalk :(Citazione:
da usb sbs mi sembra un po' peggio!
finora ho visto da bd dragon trainer e alice
ok, grazie, gentilissimoCitazione:
poi se risolvi ti dico perchè!!
Figurati dovere... potresti anticiparmi il perchè sin da ora? Semplice curiosità si intende....:DCitazione:
Per me non è normale che ci sia tanto crosstalk, almeno dopo che ieri ho visto il mio stesso tv con lo stesso film che proiettava 3d magnificamente!!!!:eek: Perchè non contatti la samsung e ti organizzi come ho fatto io? Potresti risolvere veramente. Scusa ma perchè una persona si deve tenere un tv fallato o mal funzionante??Citazione:
Magari apparteniamo agli sfigati che hanno la matherboard fallata, no?
Fammi sapere... e in bocca al lupo se dovessi decidere di fartela sostituire.:D