Stasera la peso ;)
Devo considerare anche quella piccola posta sopra. Che sicuramente influisce.
Visualizzazione Stampabile
Stasera la peso ;)
Devo considerare anche quella piccola posta sopra. Che sicuramente influisce.
Beh, il marmo ha peso specifico da 2,5 a 2,8 kg/dm cubo quindi se lo spessore e' 2cm la piastra pesera' fra i 4,5 e i 5kg, aggiungi 1,5kg per il pezzo da 15 cm, diciamo fra i 5 e i 7kg in tutto
io ho messo 2 lastre da 3 cm incollate tra loro, peso circa 18 kg
Sì.Sia con il sub in firma che con il precedente hrs10
Ragazzi,
visto che sono in tema di riassestamenti vari del mio impianto, secondo voi, avendo 2 sunfire hrs 12, la migliore posizione è uno di fronte l'altro?
Non c'è una posizione migliore a prescindere. Devi provare e trovare tu la posizione corretta.
Verissimo. ;)
Misurato e pesato il marmo. Lo spessore è di 3cm e il peso di entrambe le lastre sono 11,2 kg
Vi bastava prendere un SVS SB13 ULTRA :sofico:e il problema " movimento/camminata " non si poneva nemmeno: 42kg di morbidezza :oink: !!!
Confermo, la posizione di partenza consigliabile e' quella che prevede due sub contrapposti e simmetrici, questa permette la risposta in frequenza piu' lineare possibile (a casa mia ha sempre dato ottimi risultati DOPO aver regolato bene la fase e la distanza sull'ampli) ma ovviamente in base alla distanza dei sub non permette il massimo gain ottenibile (che raggiunge il picco, a 6db, con i due sub a contatto)
Se non si possono mettere i sub contrapposti si possono mettere sullo stesso lato, con distanza dalle pareti laterali pari a 1/4 della lunghezza della parete stessa, gain mediamente superiore ma risposta non cosi' lineare, e' la soluzione che uso adesso per motivi logistici (troppo grossi per metterli dietro il divano, andrebbero troppo vicino ad esso con tutto cio' che ne consegue) ma ha richiesto un intervento dell'EQ piu' marcato
La fase... possibile che non sento, differenze alcune....? vuol dire che devo affinare il mio orecchio a "capire" meglio....
Al momento gli ho simmetrici, forntali uno all'altro ai lati dell'impianto a fianco delle torri. e' la migliore per me. poi dovrei capire se portandoli entrambi da un lato.... volume a ore 12, zero DB. bypass. taglio a 40 nel sinto.
si, cmq, è come non averli... si sentono solo da 40 in giu... dovrei vedere un film della Marvel ogni sera! Vorrei fare in modo che si sentano in CONTEMPORANEA al basso delle Horn, anche tra 40 e 60/70 ... o è giusto così per voi?
Nemmeno io sento la differenza e non capisco come impostarla ma l'ho messa quasi a caso... e devo dire che mi trovo bene, forse sono stato fortunato ma vorrei capire. C'è un metodo?
Al contrario di effeverde però ho solo un sub :)