Visualizzazione Stampabile
-
Andrea,hai detto che questa macchina questa volta ha un menù di calibrazione eccezionale,mentre l'hd1 come tutti i possesori sanno è tremendamente difficile da gestire....allora mi chiedo ma come diavolo hai fatto a calibrarlo questo hd1,confrontando i risultati non si discostano poi tanto dal 100 con un gamma 2.2 bellissimo e una risposta rgb spettacolare...almeno che mi ricordi io :rolleyes: .
jvc hd1 un menù di calibrazione da schifo,e chi più ne a più ne metta....ma allora ti ripeto come ai agito per domarlo.
ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
........
@Highlander:
Be' dire che tra 1 anno possa essere obsoleta la vedo un po' dura, visto che questa macchina rasenta la perfezione........che venga superata quello e' inevitabile :)
Il che, per me, equivale alla stessa cosa ... :D
-
Maury, ho dato una mia risposta qui dato che è OT rispetto al 3ad...:)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=130
-
Motion Blur
Su questo fronte, come gia' scritto in precedenza, vedendo materiale in SD e a 50Hz, con il mio Pio 868, grazie a Dio non ho avuto esperienze in tal senso ;) Cosa non notata sul Toshi XE 1, ma notata sporadicamente con la PS3 a 24p e non solo sui JVC (RS1 prima e HD100 ora ) ma anche su altri vpr... :rolleyes: Non vorrei che l'esaltazione di tale difetto dipendesse proprio in parte dalla sorgente ... :confused: :p e la PS3 su questo mi convince poco .... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danik
il fw potrebbe essere già compatibile con l'HD1 visto le similitutini... aspettiamo solo il pazzo di turno che faccia una prova :D
HeHeHe... qualche post più su ho scritto qualcosa del genere....
non spererai di infilargli dentro il FW dalla seriale spero....:nono:
per fare la prova di cui parli servono entrambi i VPR, 2 pazzi di turno disposti a rischiare di inchiodar tutto e poi sarebbe da augurarsi che sullo stampato ci sia una bella Jtag o Bdm.....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
jvc hd1 un menù di calibrazione da schifo,e chi più ne a più ne metta....ma allora ti ripeto come ai agito per domarlo.
ciao ;)
Semplice: con la strumentazione, l'esperienza, la pazienza e l'entusiasmo! :p
-
Stefano,di sicuro il pazzo non sarò io.:p
Vedremo e speremo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Motion Blur
Non vorrei che l'esaltazione di tale difetto dipendesse proprio in parte dalla sorgente ... :confused: :p e la PS3 su questo mi convince poco .... :confused:
Sinceramente non penso dipenda dalla sorgente. Io l'ho riscontrato su HTPC, PS3 e Toshiba XE1. Diminuisce un po' giusto a 60 hz, perche' il jvc li porta a 120hz e quindi il refresh e' superiore rispetto ai 100hz dei 50hz dati in pasto o ai 96hz dai 24P.
E comunque il blur e' assimilabile non solo ad un leggero trascinamento, ma ad una vera e propria diminuzione di risoluzione, cosa che non si vede analizzando la scena fotogramma per fotogramma con il fermo immagine.
Purtroppo il refresh dei pannelli è quello che e', o lo migliorano ancora o si inventano soluzioni tipo il BFI / Motioflow. Vedremo, penso sia il prossimo grande campo di battaglia dopo il contrasto ;)
bye
Manuel
-
I miei ringraziamenti ad Andrea e Roberto arrivano in ritardo, perche' ho trascorso tutta la giornata in carcere (Pozzuoli) ed ho finito tardi....
Poi, prima di ringraziare, mi son voluto godere la lettura della recensione.
Una sola nota O.T. ad Andrea, cui faro' a voce gli auguri per le prossime festivita', ma come mai al di fuori dello 'squallido' Optoma HD70 (a paragone con l'HD-100) e del 'famigerato' Projectiondesign Action! non ci sono tuoi test sui DLP?? Soffri di rainbownite o c'e' una certa prevenzione?
-
Semplicemente perché il DLP è rimasto un po' indietro... ma ne ho due a casa da mettere sotto torchio! :p
-
-
che ci sia lo sharp 21000 fra questi? :eek:
... che rabbia! La sharp non vuole far provare i suoi proiettori ad Andrea:mad:
..Per questo:O l' anonimo consorzio per la qualità digitale da me presieduto:O ha deciso di etichettare i prodotti Sharp...
N M T !
(NOT MANUTI TESTED!)
:rolleyes: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Semplicemente perché il DLP è rimasto un po' indietro... ma ne ho due a casa da mettere sotto torchio! :p
Ipotizzo una marca : BenQ ????:fiufiu:
-
PLEASE, questa e' una Zona NO RAINBOW addicted :cool:
Esortate Luigi Lokutus a prestarsi volontario per far fare il test ad Andrea e vi togliete il "magone" una volta per tutte :D
Ma stavolta, da queste parti, siamo messi bene !! :cool: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
...Esortate Luigi Lokutus a prestarsi volontario per far fare il test ad Andrea e vi togliete il "magone" una volta per tutte :D
...
Eccomi!:D
Il fatto è che non ho nessuna intenzione di spostare il vpr da dove l'ho messo (con tutta la fatica che ho fatto etc. ... come è messo si vede nel thread del mio impianto in firma).
Se Andrea ha voglia di venire da me e di provarlo *senza* muoverlo da dove si trova, è il benvenuto in qualsiasi momento.
Pasticcini e vino dolce per contorno:)
Invito esteso anche a Highlander ... magari col suo nuovo giocattolo per qualche prova "al volo":)
Luigi
P.S. High: ho anche un balcone adibito a "pausa sigaretta";)