e quale sarebbe la data di fabbricazione del tuo X3500?Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
Visualizzazione Stampabile
e quale sarebbe la data di fabbricazione del tuo X3500?Citazione:
Originariamente scritto da Legolas84
11/2007 e il seriale è successivo a quelli postati sulla faq (oltre il 4304051)
Io il problema del rumore ventole non lo avverto,o comunque sia è accettabile(dal divano non lo sento), mi potresti spiegare lo "smearing" come si manifesta? o come vederlo senza avere i test specifici?Citazione:
Originariamente scritto da StarKnight
Visto che le domande sono sempre le stesse consiglio a RyoSaeba di mettere nella faq quel post che ho scritto dove spiego come fare la prova dello smearing test... :) (Sempre se vuole ^^).
io conseiglio di fare un piccolo elenco di tutti i membri che hanno un X3500 specificando i pollici, il pannello (T1 o T2), numero seriale, data di fabricazione, firmware ed eventuali problemi di ventole, smearing, clouding o altro.
per esempio: (io ancora non l'ho comprato)
Gofman - 46 X3500 - T2 - 4600001- luglio 2007 - (numero e mese firmware) - smearing accentuato + rumore ventole
vediamo cosa ne viene fuori :)
Per me non c'è problema:
Legolas84 - 46X3500 - T1 - 4304920 - Novembre 2007 - Fabbricato in Spagna - Firmware di serie - No smearing, No rumore ventole
PS:
Vorrei che TUTTI fossero coscenti del fatto che su tutti gli LCD aumentando il filtro di riduzione rumore diminuisce la risposta del pannello.
Sale a tutti. Anche io sono un (fortunato) possessore del 46x3500 da dicembre (produzione ottobre/07).
A me pare veramente un attimo pannello, sia con giochi, BD, SD e Tv digitale. Non ho fatto test (e me ne guardo bene dal farli) sullo smearing perchè, ad occhio, non vedo alcuna scia.
Un unica cosa: sui Sky 16/9 SD, sopratutto quando il film è a schermo intero, l'immagine sembra traballare completamente. Anzi, traballa proprio, anche con ottimizzatore inserito o meno.
Qualcuno ha registrato questo difetto?
Un mare di saluti a tutti.
Dal forum Avs si nota che i panelli T2 siano molto più affetti dal problema.
Ovviamente ci sono molte variabili che possono influenzare il problema oltre al tipo di panello, come la data di fabricazione, dove è stato fabbricato, ecc.
Comunque questo è il mio:
rdavia - 40X3500 - T1 - 4311956 - Novembre 2007 - Fabbricato in Spagna - fw:2.14.581 - No smearing, No rumore ventole
Mi intrometto solo per dire che il mio LCD è 11/2007 e che monta un pannello T1 (basandomi sugl'intervalli dei seriali postati in precedenza), e che a tutt'oggi il mio pannello presenta smearing (sperando che in futuro Sony risolva il problema).
A chi serve fare una statistica ecco i miei dati...
StarKnight - 46X3500 - T2 - 4301990 - Ottobre 2007 - Fabbricato in Spagna - Firmware di serie - Smearing accentuato, Leggero rumore ventole
Uzumaki - 46x3500 - T2 - 10/07 - Spagna - Smearing
Roksan 40x3500 - T2 - 10/07 - Spagna -su sfondo tendente grigio Smearing in tutte le condizioni.Per eliminarlo bisogna alzare parecchio la luminosità oltre 60.
Sembra confermato,quindi,il dato che vuole un'incidenza dei problemi decisamente più alta sui T2.
Sarà stato detto un milione di volte lo so, ma perdonatemi non lo trovo. Qualcuno saprebbe dirmi cos'è l'effetto smearing?
Comunque, io apparte il problema che accennavo un paio di pagine indietro e cioè il fatto che con la modalità auto 1 si nota in certe scene una specie di sfarfallio trasparente intorno agli oggetti quando muovi la telecamera non noto altri problemi.( Che fra l'altro, basta mettere in auto 2 sacrificando un pò la fluidità e il problema svanisce).
Grazie
Ciao, ieri ho ordinato il sony 40w3000 e mi chiedevo se i setting postati da voi e dal buon Ryo per l'x3500 sono utilizzabili anche sul mio tv.
Appena arriva voglio subito poter sbalordire mia moglie e me stesso..
grazie