Visualizzazione Stampabile
-
Ancora sui GG
Scenario: 8° mondo di Super Paper Mario (Castello del Conte Cenere)
Questi livelli sono caratterizzati dallo sfondo completamente nero e da contorni bianchi di oggetti vari (porte etc...), tutto molto stilizzato.
Qui si vede qualcosa che può assomigliare ad un GG (in realtà io non riesco a capire se la "scia" lasciata sia verde o bianca), durante lo scroll orizzontale in modalità 2D (in 3D non riesco a notarla).
L'effetto è veramente ininfluente.
Si tratta di un blur che così ad occhio e croce dovrebbe essere di circa 1-3 pixel di larghezza.
Questo livello è un caso non estremo, di più (penso anche peggio di Sin City).
Se di questo si tratta anche per gli altri TV mi sento di dire che è un effetto assolutamente trascurabile col quale si può vivere in tutta felicità.
Ribadisco il fatto che la scia mi sembra bianca, quindi potrebbe trattarsi di un altro tipo di effetto, e che è l'unico caso in cui mi viene presentato, o comunque nel quale si riesce ad evidenziare.
Un saluto, e viva Super Mario.
-
Per quanto riguarda il fenomeno del Green Ghost vi invito a fare una ricerca su Google: Panasonic 50PZ70 o 42PZ70 + Green Ghost.
Non troverete praticamente niente (a parte i post di Avmagazine).
Se fosse un difetto così evidente, ci sarebbe un pò più di clamore in giro, non trovate? ;)
-
Ieri sera ho guardato lunghi tratti del film Sin City per vedere se vedevo i problemi fin qui elencati, ma onestamente io non ho visto niente. Anzi sono rimasto stupefatto per la definizione di un film su dvd masterizzato; veramente eccezionale.
Ho l'impressione che con il passare delle ore la visone migliori nettamente.
Un'altra impressione che ho avuto ma che ricontrollerò e che sia migliore l'immagine se la faccio scalare da dvr pioneer 555hx piuttosto che il contrario.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jarder
Ho l'impressione che con il passare delle ore la visone migliori nettamente.
Un'altra impressione che ho avuto ma che ricontrollerò e che sia migliore l'immagine se la faccio scalare da dvr pioneer 555hx piuttosto che il contrario.
Scusate se quoto spesso le vostre stesse impressioni, ma è proprio quello che stà succedendo a me. Trovo che le immagini migliorino con il passare del tempo di visione e che il lavoro fatto dallo scaler del dmr ex77 sia veramente buono, soprattutto con i dvd...
-
Ma c'è un opzione con la quale si può decidere a chi far fare le scaler?Se al plasma o al lettore,intendo....
Altra cosa,che per lo più è un consiglio/parere che vi chiedo:la prossima settimana qui in un Iper vicino a casa mia c'è una promozione.Per tutto ciò che spendi ti viene dato un bonus del 25% speso da spendere la settimana successiva.
Ora...c'è un Panasonic 42pz70E (che poi forse è un EA,l'ho visto solo sul volantino) a 1699 €...il 25% della spesa sarebbero 425 € circa,coi quali posso comprare altre cose utili (lavatrice in primis,per esempio).
A me servirebbe il tutto tra un paio di mesi in teoria,ma sarei quasi quasi allettato nel prendere la palla al balzo:voi che dite?In 2 mesi questo plasma potrebbe scendere così tanto (causa magari i nuovi arrivi in famiglia Panasonic) da rendere inutile questo mio acquisto preventivo?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 32_Dani
Ma c'è un opzione con la quale si può decidere a chi far fare le scaler?Se al plasma o al lettore,intendo....
Devi impostare il lettore se vuoi che sia lui a fare lo scaler. La tv scala tutti i segnali che non sono 1080p e li porta a tale risoluzione. Se il lettore manda tale segnale la tv non fa niente.
Per quanto riguarda l'offerta in questione è certamente invogliante, ma tieni presente che comunque il l'ho pagato 1509,00€ online.
Quindi vedi tu
-
Citazione:
Originariamente scritto da FaveDiFuca
Scenario: 8° mondo di Super Paper Mario (Castello del Conte Cenere)
Ciao, come rende il Wii? Lo scaling è buono (Paper Mario, che è "bidimensionale" dovrebbe essere un buon test a riguardo)?
E a livello di image retention? Il Pana mi attira tantissimo ma ho terrore dello stampaggio (utilizzo 99% videogames...) :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da King Crimson
Ciao, come rende il Wii? ...
Ciao.
A me non dispiace, è in linea con la resa con segnali SD (e non poteva essere altrimenti).
Io l'ho collegato in component.
Mi viene agganciato a 576i. Di image retention sinceramente.... boh, ancora niente.
Un saluto.
-
42" e DVD
Sto per acquistare un lettore DVD Panasonic, per sfruttare il Viera Link.
Al momento la scelta è per l'S511. Ero tentato anche dall'S100, ma non è disponibile in Italia.
Il fatto che l'S511 esca a 720p quanto può influire sulla qualità d'immagine? Lo scaler del 42" aiuta il lettore in questo?
Un saluto
-
[QUOTE=Gordon]Sinceramente faccio fatica a credere che un Panasonic abbia problemi ad accettare i segnali RGB da scart.
Scusa, ma perche' dovrei scrivere delle sciocchezze, personalmente ho cambiato 3 decoder sky hd , 4 scart su av1 e av2 di cui una g&bl hi-end.
ripeto con il vecchio amstrad sd e' ok, ma con il pace sembra di vedere hulk.
Chiedo ai possessori di sky hd di provare il collegamento con scart (settando l'uscita su rgb ON ) e di farmi sapere, anche' perche' inizio a pensare che sia un problema del mio PZ 50.
grazie anticipatamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALBERTO66
...ma con il pace sembra di vedere hulk.
Per caso il tuo problema è simile a quello che si vede in questo video?
http://it.youtube.com/watch?v=H3wAAci-amM
-
Citazione:
Originariamente scritto da 1000GHz
Credo di si, non si vede bene, ma ho notato che il colore di fondo del menu sky e' verde (mentre normalmente dovrebbe essere azzurro) ed e' quello che succede a me.
sai come risolverlo ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALBERTO66
sai come risolverlo ?
Hai cambiato 3 decoder, hai cambiato i cavi ed il problema persiste.
Mi verrebbe da dire è colpa del TV.
Ma con il vecchio lettore funziona e quindi non è il TV.
Bella gatta da pelare...
Settaggi strani sul PACE?
Sembra che manchi il rosso e/o il blu nel segnale RGB (Red-Green-Blue) e quindi il verde predomina.
Bò... :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da 1000GHz
Per caso il tuo problema è simile a quello che si vede in questo video?
No, nel mio caso sembra di vedere la TV con un foglio di plastica verde davanti. Tutto vira al verde, non come nel filmato in cui solo il verde fa strane solarizzazioni ed il resto sembra ok.
Ho parlato con il CAT Panasonic, mi hanno detto di fargli avere il TV e che a loro un problema del genere non risulta, potrebbe essere un difetto isolato (qui intanto siamo gia' in 2)...
@Alberto66
Prova a premere il tasto TV del telecomando SKY. L'immagine come per magia perde il verde... ma il TV visualizza AV1-AUTO quindi secondo me aggancia il segnale in PAL... Se ripremi il tasto SKY infatti torna AV1-RGB e si rivede tutto verde. Bah !
-
Bad news.... :(
Dopo 12 giorni di immagini perfette e di grande soddisfazione, con orrore ho notato ieri sera una striscia larga 1 o 2 pixel, che parte dal bordo superiore della cornice, lunga 15/20 cm :eek:
Piuttosto evidente, per non dire evidentissima su sfondi rossi o cmq chiari... sembran proprio pixel che nn rispondono piu', la striscia non cambia posizione, ed e' presente con qualunque fonte :(
Temo ci sia poco da fare....
come devo procedere? rivolgermi al rivenditore online presso cui l'ho acquistato o direttamente all'assistenza Pana?
Vengono loro a casa?
(il solo pensiero di dover smontare tutto e rimettere nello scatolone quel popo' di 40kg mi vien male...)