Monsters,guarda che prendi un granchio.Elenca la tua catena nel dettaglio...
Visualizzazione Stampabile
Monsters,guarda che prendi un granchio.Elenca la tua catena nel dettaglio...
Vabbè ho esagerato, era per modo di dire:DCitazione:
Originariamente scritto da maury74
Tuttavia devo ammettere che ero messo molto bene in campo audio, sono sempre stato appassionato di hi end a 2 canali, il cinema in casa è roba recente per me lo ammetto, e la colpa è di questo forum e dei pazzi che vi scrivono:p
Ritirata venerdi al negozio e provata per qualche minuto domenica. Prime impressioni positive. Con materiale SD più profondità e dettaglio rispetto al Toshiba, ma, a mio parere, colori un po' troppo "decisi".
Sorvolo sui tempi di caricamento con BR e sul telecomando non retroilluminato. Ora lo proverò più a fondo, anche da un punto di vista audio in relazione al Denon.
Estetica da paura :D
Ale
Poco più in su avevano evidenziato invece un certa morbidezza e naturalezza dei colori (rispetto alla ps3)Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Come si può notare il mondo lo vediamo sotto molteplici punti di vista:)
Andavo a memoria rispetto al Toshiba per materiale SDCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Si, vero :D Dipende poi anche dai vari settaggi della "catena".Citazione:
Ale
Ciao carissimo ! ;)Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Vuoi venirlo a provare da me ?? :D :cool:
Complimenti ! ;)
Anche nel mio, ovviamente. Il nostro Monsters o ha fatto una provocazione (flame) un po' azzardata oppure ha sicuramente qualche problema di configurazione nel suo impianto. Vertical Limit lo metto senza dubbio fra i 10 migliori BD finora pubblicati:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da testastretta
Questa storia che l'HD si vede niente di che, oppure è innaturale, ma dai, io la trovo una cosa assurda. Ogni volta si tira fuori che i Dvd quasi si vedono meglio. Non scherziamo su :D
OT off
Credo anch'io sia una provocazione,in effetti la scena del crepaccio e' complicata da risolvere a livello video,ma da qui a sostenere che i dischi HD vengano scalati da master standard...
Io invece ... ora che sto sempre piu' addentrandomici, comincio ad essere convinto che parte degli artefatti e delle "innaturalita'" sono principalmente dovute ai Codec utilizzati in fase di tranfer :rolleyes:
Premmetto che voglio andare a fondo della cosa per capire meglio cosa succede ... ma sto notando sulla mia catena piu' naturalezza e meno "formicolio" nei titoli codificati mpeg2 rispetto a quelli AVC anche se questi ultimi tirano fuori una sensazione maggiore di dettaglio .... :rolleyes:
Probabilmente, almeno per me, e per tutto quello che ho scritto finora su questo argomento, la differenza che mi faceva dire che i DVD SD sono piu' omogenei e piu' naturali e' dipeso proprio da quanto sia troppo "sintetico" il modo e gli algoritmi di compressione e i settaggi di certi codec HD .... :cry: Che ti danno la sensazione di un dettaglio incredibile ma di un'immagine "Trasmessa" e NON "proiettata", la calssica sensazione di un pannello evoluto ... :rolleyes:
Giangi ... guarda che in certi casi il dubbio c'e' .... :rolleyes: sicuramente NON e' cosi' ... ma i risultati a volte lasciano intendere che probabilmente usino i codec in maniera troppo spinta o errata ....Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
NON a Caso la notizia di costituire un Comitato di Controllo DOP all'interno del Consorzio BD ..... la dice lunga .... :rolleyes: ;)
Non è assurdo, sono punti di vista: quando usci' il cd molti audiofili rabbrividirono ritenendo il vinile molto più appagante e fedele al suono e tutt'oggi questi nostalgici non hanno cambiato il loro punto di vista, magari è un esempio distinto e un pò azzardato ma potrebbe rendere l'idea.Citazione:
Infatti avevano ragione. Anche perchè all'epoca non c'erano macchine equivalenti al nostro Pioneer LX70a in grado di riprodurre al meglio il nuovo software, mettendone in luce le qualità intrinseche (i primi lettori cd erano semplicemente raccapriccianti come resa sonora).Citazione:
Scusate se tiro sempre fuori il Pioneer LX70a oggetto del thread, ma non vorrei che deragliando troppo con gli OT il thread venisse chiuso;)
Concordo pienamente.Citazione:
Controllate veramente l'impianto!
Ciao
MASSIMO
ecco, diciamo che l'idea mi era venuta, ma vista la buona volontà, vi offro una seconda chance.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
A parte gli scherzi, vi prego di restare in topic
Grazie, ciao