Straquoto, anche perchè a detta di tutti funziona pure piuttosto bene.Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Almeno per chi non è un integralista della taratura professionale (per la quale il ragno non è sufficiente)
Visualizzazione Stampabile
Straquoto, anche perchè a detta di tutti funziona pure piuttosto bene.Citazione:
Originariamente scritto da Pollastrello
Almeno per chi non è un integralista della taratura professionale (per la quale il ragno non è sufficiente)
E allora non copierò nessun setting anche se era tanto per dire! :DCitazione:
Originariamente scritto da atarix
Invece da quanto ho capito, la prima cosa che devo fare appena lo accendo è di dargli in pasto una schermata tutta bianca e vedere come sono i due lati (destro e sinistro) per vedere se ci siano o meno dominanti colorate...ho capito bene??? (il tutto per vedere l'allineamento dei pannelli...giusto??)
E nel caso in cui la presenza sia molto invasiva da riportare indietro....
C'è qualcuno che magari puo postare un immagine della situazione "passabile" o è una richiesta inutile??
devo capire una cosa.....
sulle spec c'è scritto che come risoluzione pc accetta sino a 1440x1050...
ma questo su quale ingresso?:eek:
se gli attacco l'Htpc dove si ferma?
saluti
bella domanda.....Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Ti posso dire quello che mi è accaduto:
Ho un problema con l'HDMI (domani mi arriva il lettore BR e finalmente dovrei capire come stanno le cose), per cui non sono riuscito minimamente a far vedere al panasonic il segnale che esce dal VP30, mentre vede senza problemi un lettore DVD pioneer che ha l'uscita HDMI.
Poichè il TW200 che avevo non era dotato di ingresso digitale, ho sempre utilizzato la VGA per mapparlo.
Passando al PTAE2000, non riuscendo a far funzionare l'HDMI, ho cambiato la risoluzione ed entro senza problemi in 1080p dalla VGA stessa.
Ma mentre ero lì a giocarci, ho provato a collegare anche il mio PC portatile e... non c'è stato verso di entrare altro che in 4:3 e con risoluzione massima di 1280x1024.... Ovviamente dopo varie madonne, non interessandomi la cosa più di tanto, mi sono fermato lì...
Insomma, non so che senso abbia, ma dalla VGA entri tranquillamente in 1080p dal VP30, ma con il portatile non c'è stato verso.
Salve.allora dopo un'attenta riflessione,ho deciso di rimandare indietro il proiettore per farmelo sostituire....fino all'ultimo mi ero convinto di tenermerlo anche con sti due aloni laterali....ma putroppo sono abbastanza marcati...e ogni volta che vedo un film il mio sguardo va ai lati e con scene chiare ,tipo il cielo, si nota.Domani invio il tutto da on....store..e me lo sostitiuscono.Che rabbia...:mad: :mad: :mad:-Ciao...alla prossima
beh pensa se l'avessi comprato in Germania o peggio in giappone come altri hanno fatto per altre marche...Citazione:
Originariamente scritto da piertexs
Insommma è molto consolante sapere che ti sostituiscono un prodotto difettoso, francamente non fa altro che aumentare i pregi del panasonic acquistato in Italia...;)
E' il tuo primo LCD? Secondo me rischi un grosso buco nell'acqua. A quel che leggevo qui nel forum da gente molto esperta, le matrici affette da shading (è il difetto da te riscontrato) sono diffusissime. Perfino Epson, che produce le matrici e potrebbe selezionare le migliori per sé, mette in commercio VPR affetti da shading. E' un difetto di produzione evidentemente non eliminabile in maniera economica. L'unica è che il sostituto te lo facciano provare prima di comprarlo, ma se l'hai preso on line come fai?Citazione:
Ciao,allora non e'il mio primo lcd comprato online,anzi compro quasi tutto ed e' la prima volta che mi capita una rogna del genere.Io mi attengo a quello he mi hanno detto da on...store.Ho spiegato il mio problema.Vedremo poi se manterranno la parola se poi mi dici che e' un difetto non eliminabile a malincuore(diciamo rabbia) me lo terro' cosi....MI SERVIRA' DI LEZIONE.Io fino all'ultimo spero.Se riesco vi posto delle foto cosi' vi renderete conto.
Molto ma molto volentirei dimmi dove e quando.Aspetto tue notizie per metterci d'accordo.:pCitazione:
Originariamente scritto da massimoan
Perfetti-perfetti magari non se ne troveranno, certo che se si nota durante la visione di un film allora è molto probabile che il tuo sia parecchio afflitto dal problema. Sarà facile che il sostituto vada parecchio meglio. Comunque ricordo che molti lcd prima generazione (panasonic pt-ae1000, mitsu hc-5000, sony 50, ecc) avevano numerosi problemi simili.
Speravo che la seconda generazione avesse portato anche macchine più affidabili, per lo meno per Panasonic pare non essere così. Magari si tratta di un'elevata difettosità dei primi esemplari, amplificato dalla fortissima richiesta che Panasonic non riesce a soddisfare
Se è tanto grave, allora concordo che col secondo ti può andare solo meglio .Citazione:
Anche il mio VPR è affetto da shading ma valutata la gravità ho pensato che correvo rischi maggiori a farmelo sostituire. Poi ho letto quello che ti ho riportato e mi sono convinto di aver fatto bene a tenermelo.
Circa gli acquisti on line o in negozio, non credo che siano tanti i negozianti disposti ad aprirne 2 o 3 (ammesso che li abbiano) per farti scegliere quello che più ti aggrada. Quelli aperti e scartati a chi li vendono?? A me no di certo... per questo preferisco comprare on line apparecchi sigillati, proprio per non incorrere nella spiacevole situazione del pollo che si becca lo scarto..
Io preferirei uno già aperto e controllato che uno sigillato ma la cui bontà è un terno al lottoCitazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Non scherziamo!!!Citazione:
Originariamente scritto da cesano
Non ci credo che con l'HTPC non si riesca a mappare 1:1 questo panasonic! Non ci credo non ci credo non ci credo!
Nessuno qui utilizza HTPC collegato al Panasonic??
Se le cose stanno così, per me diventa veramente un serio problema...certo che se si riesce a far agganciare la PS3 a 1080p...perchè mai non dovrei riuscire a far agganciare il mio HTPC a quella risoluzione??
Chi ha provato??
Tramite HDMI il mio HTPC va a 1080p a 50 e 60 hz, se vuoi provo anche a 24
La PS3 sempre tramite HDMI va meravigliosamente a 24p
Ho SkyHD, HTPC e PS3 switchati tramite l'Onkio 875, il tutto collegato con cavi da 10€, il più lungo è 7 metri
ha funzionato sempre tutto al primo colpo
Ciao a tutti,
Ho appena comprato questo eccezzionale proiettore in abbinamento con la Ps3.
Nella installazione mettendolo a fuoco usando un pattern a griglia a 1080
noto che la parte SINISTRA dello schermo e meno nitida del centro e della destra e mettendo a fuoco non riesco mai a ottenera la stessa nitidezza che ho al centro e a destra.
Lo uso da circa 4,5 m con uno schermo da 2,40 m di base.
a dire il vero lo schermo deve ancora arrivarmi e nel frattempo lo proietto sul muro sempre con 2,40 m di base.
lo shift è azzerato,credo (visto la poca precisione delle manopole)
E' montato su un porta tv e forse non è simmetrico al millimetro col muro.
Secondo VOI:
Sono troppo pignolo ?
E' perche non c'è il telo ?
Perche la misura di proiezione e errata ?
Il montaggio non è perfettamente simmetrico al muro ?
Che ne dite !?!