Visualizzazione Stampabile
-
Allora c'e' da aggiungere che e' sconsigliabile a chi 'smanettone' ed esperto non e' questo VPR perche' e' tutt'altro che 'plug and play'.
Forse c'e' qualcuno tra di noi che ama 'abarthizzare' il proprio VPR per fargli raggiungere quei risultati che mediamente gli altri utilizzatori nemmeno sognano di raggiungere con quello identico in loro possesso.
Purtroppo, anche se sono 'smanettone', mi ritengo un incapace ed optero' per un 'plug & play'
-
Citazione:
Originariamente scritto da francis
Già...ma per quanto mi riguarda di prenderlo a €5000
Ciao
Ciao,scherziamoo!!!!!cinquemilaeuroo
In jp costa 2.100 e spicci(duemilacento).
Quasi i triplo,pazzesco.
A sto punto si va personalmente in jp e ci si pure ritorna per l assistenza.
PEnso proprio che opterò per il Victor se mi soddisfera,domenica, alla sua visione al tav.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
... posso affermare che se il JCV e' un prodotto valido, lo Sharp lo trovo ancora superiore.
Per coloro i quali non si vedono presentare il conto della presenza della ruota colore.
Proprio ieri leggevo un post su AVS (è il primo del 3d) di recensione del Cedia dove si fa menzione di un problema di cui non ho mai sentito nessuno lamentarsi qui sul forum di AVM e che invece io personalmente ho spesso sperimentato nel momento in cui mi metta a lungo davanti a un DLP monomatrice.
Che si può riassumere nel giusto termine usato di "strain" e sono stato contento di leggere quel post, perchè pensavo di essere solamente io ad avere quei problemi, visto che sul forum appunto non se ne parla.
In quel post spiega come non si usino i DLP monomatrice ad esempio nei simulatori di volo dei piloti non tanto per l'effetto rainbow, ma per l'effetto di "strain" che è causato dalla ruota colore.
Giusto per far capire che per alcuni certi proiettori significano più che altro un vero patimento, e che la questione prestazioni non può escludere la doverosa precisazione "per chi non soffra la ruota colore" quando se ne esaltino appunto le prestazioni.
Ciao
-
Citazione:
Giusto per far capire che per alcuni certi proiettori significano più che altro un vero patimento, e che la questione prestazioni non può escludere la doverosa precisazione "per chi non soffra la ruota colore" quando se ne esaltino appunto le prestazioni.
Sono stato parecchio nella saletta con lo Sharp ed ho incontrato parecchie persone che lo hanno visto.
Nessuno si è lamentato di rainbow o roba simile. Mentre il fenomeno per alcuni era presente in altri VPR.
Io giravo con stazzatleta che ho la rilevato almeno in 3 VPR DLP, mentre sullo Sharp niente...
-
No quello di cui parlo io non è un problema che può essere valutato nell'andare a una presentazione.
Ha che fare con il guardarsi a lungo un Dlp monomatrice, e questo non credo sia possibile a realizzarsi nel breve tempo di una visita, è una cosa diversa dal rainbow che potremmo definirlo l'effetto acuto della presenza della ruota colore e che quindi può essere rilevato quasi sul momento.
Ciao
-
Comunque cominciano ad arrivare le impressioni dei primi possessori.
Questo è uno.
-
anche io sono stato al TAV questa mattina e ne sono uscito abbastanza deluso in linea generale. Ho avuto la "fortuna" di vedere il sony in un momento in cui nella saletta c'erano pochissime persone e nessuno ha aperto la tendina. Non sono affatto un esperto però a pura sensazione sembra pure a me che i neri fossero poco definiti. Tuttavia credo che il problema serio come dite voi sia proprio il prezzo, un non senso. Mi sono stupito per le dimensioni, ma cosa mazza ci hanno messo dentro???? So che non vuol dire nulla e non ci sarà da farci affidamento ma il ragazzo appena fuori dalla saletta dice che sony non vuole pubblicizzare il tipo di hdmi ma che tutti i nuovi prodotti full hd bravia hanno le caratteristeche per far pensare che siano 1.3... :confused: :confused:
-
sono stato ieri e devo dire che dopo aver visto lo schifo che si presentava il sony era quello che ne usciva meglio ( lasciando perdere il sim2 3 chip che era fuori pianeta ) mancava di regolazioni ma le base è buona
il jvc se devo essere sincero mi ha lasciato molto deluso
del sony il prezzo sarà sicuramente da rivedere
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
il jvc se devo essere sincero mi ha lasciato molto deluso
Dove l'hai visto?
Perchè nella saletta dove veniva comparato allo Sharp, non si vedeva male.. anzi! e sicuramente molto meglio del Sony.
-
Scusate...ma non è che di TAV ce ne erano due e nessuno se ne accorto? :eek:
Ciao
-
credo però ci fosse più di un hd1... perchè le salette erano 2 se non sbaglio
-
Citazione:
Scusate...ma non è che di TAV ce ne erano due e nessuno se ne accorto? :eek:
No, c'erano due JVC. In due salette poste una di fronte all'altra. Entrambi collegati ad un Crystalio II.
In una si faceva una comparativa Sharp-JVC e i commenti sono unanimi: lo Sharp si vedeva meglio, ma il JVC è un ottimo VPR.
Nell'altra saletta il JVC si vedeva molto peggio.
E sul Sony, a parte il commento di RS232, i giudizi mi sembrano tutti concordi: non era un gran bel vedere.
Come è stato già detto, penso che le condizioni di visione e la taratura abbiano contribuito in maniera determinante al mediocre risultato.
-
la sony ha molti "detrattori" dichiarati a prescindere.
leggo molti commenti che sembrano un pò viziati da pregiudizi e "di parte" soprattutto quando provengono da forumer con pochi post che danno adito a molti "sospetti".
cmq che su questo forum la sony non abbia molti estimatori è cosa nota da sempre.
per fortuna mi rincuoro su avsforum.com
il vw60 forse non passerà alla storia come vpr ma sicuramente è migliore di qualsiasi lcd e rispetto al jvc ha un rapporto qualità/prezzo di tutto rispetto.
@ francis
tra i dubbi da te citati a proposito del vw60 hai fatto riferimento anche a quelli legati alla rivendibilità. ma tu quando avresti intenzione di ricambiare vpr?
francamente c'è una tale svalutazione in questo settore che credo che se il cambio dovesse avvenire oltre il terzo anno di vita anche a volerlo regale sarebbe difficile trovare acquirenti. diverso sarebbe il discorso se tu fossi intenzionato a cambiarlo tra 1/2 anni.
per quanto mi riguarda dopo aver cambiato 2 vpr in tre anni il mio nuovo upgrade arriverà non prima della seconda generazione di vpr laser; quindi almeno per me il problema non si pone.
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
la sony ha molti "detrattori" dichiarati a prescindere.
Tu hai visto il Sony al TAV?
Io ho commentato in maniera negativa, estremamente negativa, anche la presentazione del Epson TW2000.
Per di più, ho girato tutto il TAV con Stazzatleta che possiede un Sony VW50, di cui è pienamente soddisfatto.
-
@FuoriTempo
proprio non riesco a capire perchè tu debba giudicare qualcuno perchè magari ha postato 2 volte... :) :)
Io non sono esperto, l'ho messo in chiaro e il mio giudizio è di pura sensazione e sappiamo che le condizioni di visione non erano ottimali. Detto questo non penso che qualcuno qui si prenda lo sfizio assurdo di voler "affondare" questo sony...anzi...
...prezzo a parte... :cry:
...detto questo anche a riguardo dei post precedenti in cui sembravi ********* con il mondo...mamma mia :D ...stai sereno!!!
E' un forum (con tutto il dovuto rispetto certo ;) ) non un esame di analisi!!!
Fine dell' OT e scusate!