:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Beh, non intendevo certo dire questo...
Se ti va rileggi i miei post precedenti.....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=423
Visualizzazione Stampabile
:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Beh, non intendevo certo dire questo...
Se ti va rileggi i miei post precedenti.....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=423
Ragazzi scusate, sapete indicarmi se questo lettore è in grado di upscalare i dvd ai livelli almeno del Denon 1930? Cerco un lettore blu-ray che faccia bene il suo lavoro anche con i normali dvd.....
Avete avuto modo di confrontarlo nella lettura in HD e SD con il Sammy 1400?
Grazie a tutti
Gabriele
.... dopo le opinioni espresse nel mio post precedente l'ho provato ieri sera con "Lady in the Water" in BR (noleggio).
Non mi ha impressionato per nulla. Magari non è il disco migliore per fare dei tests, comunque mi aspettavo un incisione "paura" ma nulla più di quello che offre un BUON dvd letto col mio Marantz 7600.
Sicuramente il MIO limite è il mio proiettore HD ready che non va oltre i 720p quindi ho deciso di renderlo e di aspettare sia che la cosa si evolva sia di comprare (tra un pò) un VPR HD Full.
Un saluto a tutti e grazie per le opinioni espresse e per la pazienza.
Ciao
Max
Lady in the Water.... IMHO (Qualita' Video Uno tra i peggiori BD)...
Magari uno a caso dei Pirati dei Caraibi sarebbe un buon test....
senza contare che oltretutto ha poco senso downscalare un 1920x1080...Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
le differenze rispetto ad un buon DVD ben upscalato potrebbero essere veramente minime...
un buon BR visto in full HD è comunque un altro mondo ;)
Beh, per quello che può valere la mia esperienza (oltre 1000 DVD e una quarantina di blu ray), ciò può anche essere vero in quel caso su cento in cui si abbia a che fare con uno strepitoso DVD; nei casi restanti (giusto il 99% ;) ) la differenza, anche proiettando, come faccio io, con un 720p, è nettissima, inequivocabile.Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Inoltre, sempre IMHO, il BDP S300 scala da dio. E' vero che non ho mai avuto DVD player stratosferici, ma buoni sì.
Ciao
beh il mio denon 2900 in SDI sul VP30 con ABT102 ti assicuro su un 720p rende molto vicina la sensazione di HD con DVD ben fatti.Citazione:
Originariamente scritto da Leonardo Gori
Ma non voglio entrare nel particolare. Il mio è un discorso generale: il full HD ha senso compiuto, secondo me, in una catena tutta full HD.
Per risoluzioni inferiori, tanto vale rimanere sul DVD....
Esattamente quello che volevo dire.Citazione:
Beh, io non sono al vostro livello (tuo e degli altri forumisti), e quindi ti do ragione a prescindere ;)Citazione:
Resta però il fatto che io, con un VPR Mitsu HC3100 vedo ENORME differenza fra DVD Sd e Blu Ray, e questo sia con l'S300 che con gli altri player "muletti" (che uso per i DVD zona 1). E, te lo giuro: godiamo come bestie sia io che tutti i miei ospiti :)
Naturalmente, appena ne avrò la possibilità, mi prenderò un ottimo VPR full HD, purché DLP.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
in uno dei primi post di questa discussione ho scritto proprio che, arrivato il sony s300, dopo qualche settimana dopo aver tenuto entrambi i lettori collegati e confrontando ogni dvd che passava, ho venduto il 1930: con i dvd le due macchine, nella mia catena e per il mio occhio, si equivalgono, anzi qualcosina in più per il sony.
Tieni conto che prima del 1930 avevo avuto per lungo tempo il 2900 (ma senza sdi) e, solo per il comparto video, mi sono tenuto il 1930 vendendo il 2900, non c'era grande differenza.
Certo se puoi leggere un dvd tramite sdi+scaler di rango (vedi catena del Cip)
immagino sia un'altra storia ...
salve ragazzi
ho il sony s 3000 collegato ad un amplificatore harman kardon avr 247 vorei che leggese l'audio in pcm visto che collegato ad una porta hdmi lo permette
vorrei qualche consiglio su come impostare il lettore nella sezione audio
devo selezionare le voci pcm downmix per intenderci o lasciare dolby digital e cambiare solo squella dove indica controllo hdmi?
vi sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi grazie 1000
Effettuato aggiornamento a 3.8....:cry:
Adesso nelle varie modalità uscita video, in presenza di segnale 108024p dei BD films, con la modalità DIRECT il 300 esce a 1080 24p, settando in AUTO esce a 1080 60p, come per una sorta di non riconoscimento del display (che ricordo supporta il 24p)....
Con il firmware 3.7 sia DIRECT che AUTO facevano uscire a 24p....
Qualcuno di voi riscontra questo comportamento con il 3.8?
Che sappiate è possibile tornare al 3.7?
Oltretutto mi sbaglierò, ma l'immagine anche a 24p mi sembra meno fluida di prima, con una sorta di microscatti.....
Forse esula un po' dalla discussione... ma secondo voi 359 euro (online) e' un buon prezzo? E, inoltre, la promozione Sony delle due trilogie omaggio vale anche per gli acquisti online?
Grazie a tutti quelli che saranno cosi' gentili da rispondere...
Luca
Il prezzo è buono....Il disco (CD) per registrarsi sul sito Sony per ricevere le 2 trilogie si trova nella scatola insieme al lettore....
@BARXO
Mi è successo anche a me,ma con la 3.7... alcune volte...(invece di 1080p24 usciva in 1080p60 :eek: )Con la 3.8 non ho ancora provato.....Ultimamente vado di DIRECT...:p
Bah...Ora vado a casa e provo a ritornare alla 3.7...
Sinceramente mi pare che l'ultimo firmware abbia velocizzato un bel po', ma la qualità video mi pare peggiorata....