Si trova eccome da M.W.Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Visualizzazione Stampabile
Si trova eccome da M.W.Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Infatti,vergognoso che la vecchia versione non sia stata ancora ritirata dal mercato.
Bah, la vecchia versione di FMJ non l'ho vista, ma non è che la nuova sia degna di nota... 2001 ONS e AM hanno avuto un trattamento decisamente migliore. Francamente non so se vedremo in tempi brevi BL, cmq quando arriverà sarà il benvenuto.
La nuova versione di FMJ non e' granche',ma la vecchia era ancora peggio...praticamente alla pari del relativo dvd.Quanto a Barry Lyndon,lo dico da tempo:se e quando uscira',aspettatevi una fotografia morbidissima e spesso sgranata,per tecniche di ripresa e scelte di illuminazione.Non sono difetti,per carita',ma gli amanti del razor potrebbero rimanere delusi.
Infatti caro giangi...Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
senza offesa per nessuno, gli amanti del razor farebbero bene a dedicarsi ai videogiochi e stop...:D
L'amante del cinema si aspetta di trovare sul bluray (ma perchè no anche sui dvd) una qualità video più fedele possibile rispetto alla pellicola originale....
Se il regista ha previsto quel tipo di fotografia, quella dovremo vedere sul nostro HT....
Quello che assolutamente non deve verificarsi sono gli artefatti digitali, i colori falsati....E invece di questo pare non fregarsene nessuno, o quasi...
Io ad esempio ho la versione incriminata di FMJ, e vi assicuro che rispetto al dvd va molto meglio....Non perchè sia più nitida, forse è ugualmente blur, ma di artefatti digitali neanche l'ombra (il dvd invece va molto peggio)
D'accordo,Barxo,il mio intervento voleva essere chiarificatore nei confronti di tutti quelli(e sono tantissimi)che aspettano questo BR come una manna dal cielo.Dal momento che parecchi amano l'aspetto razor(io sono tra questi)e magari si aspettano che i magici paesaggi del film si materializzino tridimensionalmente,mi e' parso giusto anticipare quello che secondo me sara' il prodotto,assolutamente fedele all'originale cinematografico,beninteso.
Beh, certo, ci mancherebbe, nessuna polemica...:)
Quello che volevo dire è sbagliato aspettarsi miracoli su film tipo, per citarne alcuni, Barry Lyndon, eyes wide shut, che già in partenza hanno una fotografia particolare....
Della serie, se c'è la grana della pellicola, io la voglio anche sul bluray...
Se non amo quel genere di fotografia, devo guardare altro....
Infatti,quale polemica,ci mancherebbe...;) e' che vedo tante di quelle persone aspettare questo film come se fosse il demo BR di riferimento video,oppure quello da "atteggio".E non credo sia questo il caso.
Io voglio BL in BR (?!?! :D ) semplicemente perché è il film di K che, negli anni, ho rivisto più volte e che, col tempo, non ha fatto altro che crescere e crescere nel mio conscio/inconscio cinematografico.
Quanto alla fotografia, niente da aggiungere a quanto già detto poco sopra: la mia posizione in merito è sempre la stessa: l'HD deve servire a ripristinare la massima fedeltà audio/visiva dell'opera originale. Punto.
Oltretutto, visto che siamo tra "malati" di kubickite cronica ;) sapete benissimo quanto "costò" a K fotografare BL in quel modo. Solo l'idea di snaturare quel mostruoso lavoro, semplicemente per avere un'immagine più nitida... beh mi fa rabbrividire.
Ma un'idea qualcuno se l'è fatta del come mai proprio BL manchi all'appello delle uscite della Warner? Passi per gli altri titoli non-Warner, passi per Lolita (che a torto o a ragione è considerato un film "minore" di K), ma Barry Lyndon perché non è uscito assieme agli altri? (e nemmeno adesso, a distanza di mesi...).
Da "malato" speranzoso direi: stanno facendone un restauro pazzesco, coi negativi scannerizzati a 8K :D
Più realisticamente... boh???
Se avete info, opinioni, soffiate... fatevi avanti! (sperare non costa nulla)
Ciao!
Marco
Vorrei credere al restauro megagalattico,piu' probabilmente ci saranno problemi di diritti dei quali magari non siamo a conoscenza.
Io credo che BL in HD, pur morbido, potrebbe far fare un salto in avanti al film domestico quanto a sfumature dei colori, un po' più di dettaglio, naturalezza, fedeltà generale grazie ai nuovi algoritmi e al fatto che più punti ci sono più ci si avvicina alla pellicola. (Storaro diceva che si arriva a 6k punti orizzontali, ma già 4k digitale e pellicola si avvicinano).
sarebbe cosa buona e giusta avere come extra un documentario che racconti tutte le vicende legate alla fotografia del film. Anche se il direttore della fotografia se ne è andato da tempo sarebbe bello se qualche storico ricostruisse tutta la storia. Dite che è chiedere troppo?....Citazione:
Originariamente scritto da poe_ope
Sarebbe bello.Tuttavia ci sono fior di libri che documentano la laboriosissima gestazione del film,com'e' del resto abitudine in tutte le opere kubrickiane.
Basta vedere la reazione di molti su questo thread con il BluRay e l'HdDvd di "Eyes Wide Shut" catalogato ingiustamente/erroneamente come prodotto con video pessimo per gli stessi identici motiviCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
A me piacciono i film talmente razor da farmici la barba solo a guardarli ( :D ), purché non siano "innaturali".
Va anche detto che, se vedessi nella vita come si vedono Eyes Wide Shut o Barry Lyndon, correrei dal mio oculista temendo seriamente per la mia vista...però concordo anch'io sul fatto che lo scopo dell'alta definizione sia quello di restituire un video il più fedele possibile all'originale su pellicola. Per questo motivo IMHO non tutti i film, per come sono stati girati, si "prestano" all'alta definizione (vedi anche Dracula), anche se, comunque, ne beneficiano tutti, chi più (le "Americanate" in primis, che io, comunque, gradisco molto! :D ), chi meno.