Posts 400 e 404 a pag 27 .
Visualizzazione Stampabile
Posts 400 e 404 a pag 27 .
Ciao, lo puoi provare anche con lo skyHD? Ho letto nel tuo precedente post che pur avendolo non l'avevi ancora testato..
Grazie
Fatto 2 brevi registrazioni da Cinema1 e Cinema HD con skybox pace e non ho avuto nessun problema. Il problema non è nel dvd recorder (il mio è un 550) ma da qualche altra parte (vedi alice).
Grazie della tempestività...
ora non mi resta che aspettare quando uscirà myskyHD e valutare se invece mi conviene un dvd hdd recorder.
Ciao
Scusate... ho letto sul sito Pioneer i rivenditori a Roma.
Li ho chiamati TUTTI e nessuno ha questo dvd recorder...
Sapreste indicarmi un posto dove comprarlo? :cry:
Se stai cercando il 550HX potresti non trovarlo più in quanto sostituito dal 555HX...
Se poi non trovi neanche il 555HX, sarebbe strano, cmq. su internet c'è: fotodigit.it a 511€ (+10€ spediz.)
Il problema è che, normalmente, i DVD Recorder molti negozi rivenditori Pioneer non li tengono.
Mediaworld ha nel suo catalogo il 550 HX. Ma alcuni negozi Mediaworld hanno tra gli scaggali il 555 HX.
il 555hx costa 344€ su un affidabile sito romano, garanzia italia
Mah.... il prezzo è troppo basso. Forse è il 555 h e non l'hx.
sicuro che sia il 555HX ? Per il prezzo che dici mi sa che è il 545HX...oppure un modello serie H, senza X, ovvero senza DVB-T.
Puoi sempre dirci chi è così verifichiamo e se è vero ne compro uno...
sì scusatemi è il modello 555h, che rimane cmq un ottimo prezzo
Anche Infostrada stà partendo con la sua IPTV e nelle faq dice che i canali SKY PrimaFila e HD non sono registrabili (quindi gli altri canali SKY si ? Bhò...).Citazione:
Originariamente scritto da Robia
C'è però da precisare che loro si riferiscono alle registrazioni fatte con il loro Decoder con HDD integrato e cosa accada sulle uscite analogico (composito, component, scart) non lo dice, magari sono tutte bloccate...
In un post precedente ho evidenziato che, curiosando nel file di upgrade del fw per il Sony (per ora solo per modelli UK), nell'intestazione c'è scritto Pioneer (e non sony...) e che molte parti del file stesso sono uguali al nostro ultimo fw versione 1.62 (il sony è 1.65).
Sono riuscito a recuperare il service manual del Sony così ho potuto fare altre verifiche, confrontanto con il service manual del Pio, e a grandi linee posso dire:
- il fw è sicuramente in comune, anche se all'interno ci saranno dei test che portano ad operare sui circuiti in modo lievemente diverso a seconda se è Pionner o Sony, considerato anche che la procedura di settaggio del modello, in caso di sostituzione della main board, prevede a video una prima scelta: 'P' o 'S', guarda caso Pioneer o Sony...
- le videate e funzioni del service/diagnostic mode sono uguali
- il drive è lo stesso (DVR-L12X)
- l'hard disk è SATA della WesternDigital (in realtà anche il Pio 550 dovrebbe avere il WD secondo il service manual, ma io, sia nel modello che mi hanno sostituito che in questo c'è il Seagate, che secondo il service manual dice che monta solo sull'LX60D...)
- lo schema elettrico dell'alimentatore è lo stesso e credo anche il PCB (printed circuit board) che non ho potuto confrontare in quanto nel manuale Sony a quella pagina c'è un errore...
- la main board è di forma fisica (fori, tagli, dimensioni, ...), disposizione componenti e pcb uguale
- la scheda DVB-T idem, anche se sul Sony dice che ci sono 2 varianti in quanto alcune versioni hanno la CI come il pioneer (credo le versioni per svezia, norvegia e danimarca)
- la scheda AV idem, e comprende tuner analogico, input/output av composito, component, scart, glink è la stessa (solo nel Pio c'è anche l'input LINE 3 e CONTROL-IN, se guardate le foto del retro delle 2 unità hanno i connettori nelle stesse posizion...)
- le altre schede sono diverse, ovviamente, in quanto la disposizione dei tasti ed input frontali sono diversi; anche il display è lievemente diverso, quello Sony ha un paio di informazioni in meno.
Sulle schede che sono uguali ho poi confrontato i circuiti integrati principali (microcontroller, tuner, encoder/decoder video,...) ignorando la colla (resistenze, condensatori, altri IC, etc. etc.) e siamo al 50% di ugualianza, nel senso che in alcuni casi i codici sono gli stessi ma cambia una piccola parte o sigletta finale, in altri casi è proprio completamente diverso (tipo i sintonizzatori TV analogico e digitale) e cercando su google non ho trovato tali codici, quindi potrebbe anche solo essere che sono uguali nella realtà ma rietichettati poi da Pioneer e Sony per loro uso.
La mia conclusione: stesso prodotto !
La differenza di prezzo (poco meno di 200€) credo stia nell'hard disk WD anzichè Seagate, nella scheda DVB-T senza CI (e relativi circuiti e forse royalties ?) e, forse, in qualche componente principale più economico anche se pin to pin compatibile dato che i pcb sono uguali...
Dopo nemmeno una settimana dall'acquisto, comparsa sul display la scritta "E01" e l'invito a portare il recorder in assistenza.
Mi avvarrò ovviamente del diritto di recesso e lo sostituirò (con ogni probabilità con un 555 HS, anche se sto pure valutando l'opzione Panasonic).
Dopo la D77, l'odissea continua. :(
E' sicuramente una scocciatura, ma paragonarlo alla DS non si può...
Pensa che nella sfortuna hai avuto la fortuna che il difetto si è presentato subito, così vai al negozio e te lo sostituiscono immediatamente...