Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aladar
Che sia l'hdfury a decodificare male il video dalla ps3 a 1080i?
Questo lo escludo fermamente, a me l'accoppiata ps3+BD801s a 1080i non ha dato mai problemi, anzi ho scoperto che l'uscita hdmi della ps3 è "forte", nel senso che pur avendo 15mt di cavo, non ho mai avuto problemi sul segnale, problemi che ho avuto con altra sorgente (pioneer 696) . Potrebbe essere un problema di quella particolare ps3, oppure di quel particolare fury, hai sottomano un'altra sorgente che esce a 1080i da collegare per vedere di restringere il campo dei possibili problemi? che ne so, un lettore dvd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
...hai sottomano un'altra sorgente che esce a 1080i da collegare..
Purtroppo no.
Oggi ho fatto un'altra prova: ho collegato un monitor lcd da 17" della Samsung alla ps3 + fury.
Funzionava...:eek:
Ora proverò col monitor crt da 17" che uso col pc, mi serve solo un adattore femmina/femmina vga.
Dovrebbe essere la prova del nove: se funziona, senza capire come, è un problema del vpr. Altrimenti boh!:confused:
E se fosse un picco di segnale limitato ad una particolare area dello schermo che il vpr non riproduce bene?
-
Mi è venuto un dubbio: problema di sincronismi?
Il 708 ha un ingresso unico per h+v, che vanno pertanto uniti (ho utilizzato un conntettore apposito). Visualizzo l'ingresso video RGB3S.
-
Probabile che sia cosi non conosci nessuno che ti possa imprestare una qualche sorgente con uscita HDMI?
-
TROVATO!!!!
+ per fortuna a dire il vero: stavo dando un'aggiustatina alla geometria del vpr per sistemare i banchi creati per le nuove connessioni quando.....spostando il controllo del "phase shift" mi sono accorto che a fondo scala si presentavano su schermo gli stessi problemi di cui sopra..... Evidentemente ero già un pò fuori scala. Ho centrato i valori in modo da evitare l'insorgere delle bande e BINGO! Tutto ok.
Ora se qualcuno desse delle spiegazioni tecniche gliene sarei grato. Ho notato inoltre un eccesso di luminosità in corrispondenza del fondo scala. Intanto tutto è veramente una goduria!!!! Grande HDFURY!
-
brandon,
qui si parla solo di HD-fury da utilizzare con CRT , penso ti convega postare
o in "accessori audio video" dove c'e' gia' una discussione aperta:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...highlight=fury
o in Videoproiettori DLP.
( eventualmente chiedi ai moderatori di spostare il tuo post)
Roberto
-
-
Scusate mi avete spostato il messaggio in accessori audio/video pero' nessuno non mi risponde magari perche' pochi guardano quel Topic. Mi permetto e mi scuso di richiedervi aiuto in questo Topic, sicuramente conoscete molto bene il Fury e quindi qualcuno di voi potrebbe riuscire a risolvere il mio problema;
Mi e' stato spostato nel seguente link se qualcuno vuole dare un cortese sguardo per aiutarmi:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=94262
Scusate Grazie mille
-
Brandon, se ho spostato il messaggio significa che qui era OT, come giustamente fatto notare pure da robygiovi.
Se nessuno ti ha ancora risposto dopo un solo giorno, significa che o non ha letto ancora il tuo messaggio, oppure che nessuno ti sa rispondere. Comunque questa non è una chat ne un help desk, per cuid evi avere pazienza e sperare.
Se non sai che significa postare OT, dai un'occhiata al regolamento:
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Per aiutarti ti do pure 5 giorni di pausa (sospensione) per leggerlo con calma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrews
....
Comunque a 576p in hdmi l'immagine è ulteriormente migliorata rispetto al component progressive,. Si nota un dettaglio maggiore e maggiore tridimensionalità.
Ciao
Ciao
Mi date conferma ?? anche collegandolo solo a 576P avrei un miglioramento dell'immagine rispetto ai classici 3 cavi Component Progressive ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
Mi date conferma ?? anche collegandolo solo a 576P avrei un miglioramento dell'immagine rispetto ai classici 3 cavi Component Progressive ??
Ciao, non ho fatto prove con quella risoluzione ma secondo me no.
Ciao.
Rosario.
-
non dubito che ci sia un miglioramento ,ma io a 576p non sono riuscito ad apprezzarlo.
Roberto
-
Bene ho fatto l'ordine 108 euro versione GREEN con il cavetto da VGA 5 BNC
Ho ragionato così ma potrei sbagliare::p
1) Il collegamento con i 5 BNC dovrebbe essere migliore del semplice COMPONENT PROGRESSIVE a 3 cavi. Ho letto in giro che a parità di risoluzione (576P) l'uscita in HDMI è qualitativamente migliore e più definita.
2) In digitale sui normali lettori da tavolo spesso i chip funzionano solo sull'uscita HDMI (vedi oppo) trascurando le uscite analogiche.
3) Non ho nessuna intenzione di cambiare proiettore ancora per parecchio, e un gingillo che mi renda il CRT aperto allo standard odierno dell'HDMI mi potrebbe far comodo anche per altri apparecchi.
4) Lo provo a 1080I. Anche se vanno giusti giusti i 38 khz per il mio CRT, voglio provare. Come S.Tommaso. :D
Appena mi arriva vi farò sapere le mie impressioni e se vale la spesa. (per il mio uso)
Se nel frattempo altri lo hanno provato a 576P e mi dicono se funge (in Meglio) li ringrazierò :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
4) Lo provo a 1080I. Anche se vanno giusti giusti i 38 khz per il mio CRT, voglio provare. Come S.Tommaso. :D
1080i/60 è a 33 virgola qualcosa Khz, :D
1080i/50 è a 28,1 Khz
Purtroppo non potrai visualizzare i 720p. (siamo sui 45 Khz se la memoria non m'inganna).
-
Allora: Il "Cazzillo" mi è arrivato :) ora mi procuro un cavo ed inizio a far prove.
Nel frattempo mi chiedevo: :confused: ho preso la versione VERDE con i 5 BNC i sincronismi sull'adattatore sono uno nero e l'altro bianco.
Dove si mettono ?? quale colore va sul V e quale su H-V ??
domanda scema ?