Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Un test che vorrei fare a questo punto è mandare un 1080p24 in pasto ad un DVDO e uscire a 1080i50 ( stile DVD ): teoricamente la fluidità dovrebbe essere quella, appunto, di un DVD ovvero accettabilissima ( in pratica una piccola accelerazione del 4% ).
Così facendo, però, non sfrutteresti la fase di deinterlaccio del VP50, e sarebbe un peccato mortale. A questo punto, solo se uscendo dal VP50 a 1080p 50Hz (e non i) il risultato fosse buono io considererei questa soluzione. Comprare un VP50 e non sfruttarne il deinterlaccio, facendo intervenite il TV, per me sarebbe un delitto, e preferirei aspettare un TV che supporti i 24fps...
Ettore
-
Mai prezzi del TH 42PZ700E si sanno? E vero che potrebbe essere 3000 Euro??? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Così facendo, però, non sfrutteresti la fase di deinterlaccio del VP50, e sarebbe un peccato mortale. A questo punto, solo se uscendo dal VP50 a 1080p 50Hz (e non i) il risultato fosse buono io considererei questa soluzione.
Hai ragione !
-
Ma io non voglio discuterne ancora,dico solo che avendo visionato 8 HD-DVD in una sera ,quella dei microscatti x il mio occhio e' un falso problema :)
Cmq tornero' a fare altre prove.
-
Un saluto a tutti, anche se nuovo iscritto è un pò che seguo questo forum e devo dire che mi è tornato molto utile per i miei precedenti acquisti (LCD Samsung LE32R76B e Philips 32PW9551/12).
Adesso (o meglio nei prossimi mesi) valutavo l'acquisto di un bel televisore Full HD per il soggiorno dai 42" ai 50" e mi ero orientato, leggendo in giro, verso i Plasma ed in particolare verso questa serie Panasonic che mi sembrano ottimi.
I dubbi che mi restano riguardano il gaming con X360 e PS3, avevo letto che ci sono effetti di immagine residua sui plasma, è una cavolata oppure è vero?
Inoltre, se non chiedo troppo, secondo voi nella fascia di prezzo 3500/4000 Euro qual'è il miglior FullHD Plasma o LCD?
P.S. se sono OT chiedo scusa e potete anche non rispondermi.
-
I problemi di immagini stampate, vuoi temporaneamente, vuoi stabilmente, esisto sui plasma. In teoria i Panasonic sono poco sensibili a tale problema. Io ho preso un plasma Pana e ci gioco con l'xbox. In effetti, non ci sto delle ore. Comunque, basta che il gioco non abbia sempre un qualche indicatore fisso (ad es. quando metti in pausa di solito sparisce, così come quando entri in un menù del gioco ecc..).
Se ci fai attenzione (ma neanche più di tanto) il nero e la velocità dei plasma con i giochi... ciao lcd!
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
I problemi di immagini stampate, vuoi temporaneamente, vuoi stabilmente, esisto sui plasma. In teoria i Panasonic sono poco sensibili a tale problema. Io ho preso un plasma Pana e ci gioco con l'xbox. In effetti, non ci sto delle ore. Comunque, basta che il gioco non abbia sempre un qualche indicatore fisso (ad es. quando metti in pausa di solito sparisce, così come quando entri in un menù del gioco ecc..).
Se ci fai attenzione (ma neanche più di tanto) il nero e la velocità dei plasma con i giochi... ciao lcd!
Non capisco bene, cosa intendi dire per "indicatore fisso"? Nei giochi l'hud è sempre presente ed è pieno di indicatori fissi a schermo (qualunque gioco sia). Ma a parte il fastidio visivo, a cosa si può incorrere, che nel peggiore dei casi l'immagine resta impressa permanentemente? :eek:
-
Esatto: intendendevo l'hud. Non sempre c'è e, comunque, se metti in pausa o apri un qualche menù con mappa, di solito sparisce. Per stampare permanentemente un pannello ce ne vuole, comunque.
Oggi ho giocato 1 ora ad Oblivion e non è rimasta la minima traccia dell'hud, neanche per 1 secondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Esatto: intendendevo l'hud. Non sempre c'è e, comunque, se metti in pausa o apri un qualche menù con mappa, di solito sparisce. Per stampare permanentemente un pannello ce ne vuole, comunque.
Oggi ho giocato 1 ora ad Oblivion e non è rimasta la minima traccia dell'hud, neanche per 1 secondo.
Mi sa che devo vedere di persona per farmi un idea, per fortuna però che ancora manca qualche mese all'acquisto, quindi faccio anche in tempo a chiarirmi le idee sul 1080p@24 e vedere quali pannelli lo supporteranno da qui a quando farò l'acquisto.
Per i giochi, ripeto, meglio che vedo di persona, perchè altrimenti non mi farò mai un idea chiara.
Grazie cmq per le informazioni! :)