Quoto anche io questa domanda riproponendovela..La PS3 su questi samsung sarà mappabile 1:1 su HDMI avendo quindi come risultato delle bande nere laterali, sopra e sotto?Citazione:
Originariamente scritto da redihokuto
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Quoto anche io questa domanda riproponendovela..La PS3 su questi samsung sarà mappabile 1:1 su HDMI avendo quindi come risultato delle bande nere laterali, sopra e sotto?Citazione:
Originariamente scritto da redihokuto
Grazie
Errato, la mappabilità 1:1 su HDMI è valida solo quando si usa un adattatore DVI--->HDMI (per esempio collegando un pc). Quando si usa un'altra sorgente, come PS3 o lettori DVD/BR/HD-DVD, impostando Just Scan l'unica cosa che si ottiene è l'annullamento dell'overscan, ma l'immagine viene comunque ingrandita e scalata per riempire lo schermo, niente bordi neri. Anche se la sorgente è impostata a 720p, l'immagine viene comunque scalata a 1360x768. Lo dico perchè ho provato di persona ;)
Ciao
Ale
Grazie...sei stato chiarissimo
Ecco infatti intendevo esattamente questoCitazione:
Originariamente scritto da noise0
Mi auto-quoto perchè avrei bisogno di una risposta urgente... grazie! :pCitazione:
Originariamente scritto da bloodinex
Citazione:
Originariamente scritto da Floating81
di conseguenza per es. pc collegato in hdmi-dvi e risoluzione da desktop 1024x768 per es,avremo bande,negli altri casi no..giusto?
Come mai sulla specifiche tecniche non appare questo "trascurabile" dettaglio informativo ???
Forse perchè non riescono a far meglio dei 25.7 milioni dell'M71 b ????
X MikelezzCitazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Ciao!
Grazie per la risposta e scusami se questa domanda ti può sembrare sfacciata: se gli LCD 32R86 in commercio sembrano essere tutti CMO, come hai potuto stilare quella classifica di qualche pagina fa dove ponevi CMO all'ultimo posto?
Posso immaginare che in passato i suoi pannelli fossero scadenti, ma riguardo a questa nuova serie R8?
Un mio amico è contentissimo e qualche pagina fa qualcuno ha apprezzato più un cmo che gli altri, quindi le differenze non credo siano tali da scegliere un altro tv solo per il pannello che monta. Oggi con 750 euro compri un 32 pollici s8 e con 900 un 32 R8, quando 10 anni fa compravi con 1.500.000 lire (paragonabili ai 1500 euro di oggi forse) un televisore 21 pollici pessimo. Direi che ci si può "accontentare" di una tv che caccia qualche imperfezione a meno di UN METRO di distanza :pCitazione:
Originariamente scritto da bloodinex
Ps: e poi mi pare assurdo che in un tv con specifiche di contrasto pari al DOPPIO del 26 pollici, monti un pannello meno performante..è impossibile. La samsung sarebbe già stata denunciata.
Come si dice... L'importante è crederci!
Ti assicuro che il CMO da vicino è fastidioso, dalla media distanza soffre di imperfezioni simili a quelle di monitor con dot pitch esagerati e solo da lontano si vede veramente bene.
Il principio di funzionamento del pannello CMO è molto simile a quello di quei mega schermi che si trovano sui lati della strada, quelli pubblicitari, formati da tante lampadine rosse, verdi e blu. Solo da lontano di vede bene. Anzichè avere 1 pixel formato da 3 subpixel dei 3 colori fondamentali, ogni pixel è di un solo colore (1 rosso, 1 verde, 1 blu e poi la riga si ripete fino alla fine del pannello. La riga sottostante è fatta col lo stesso principio, ma con i pixel sfasati di una posizione).
Es:
ROSSO - VERDE - BLU - ROSSO ...
BLU - ROSSO - VERDE - BLU ...
VERDE - BLU - ROSSO - VERDE...
Ohhhh adesso ho capito per quale motivo il sony bravia era migliore come immagine... probabilmente il kdl32s2530e non montava un pannello CMO ma uno migliore del corrispettivo samsung R86! Io la differenza l'ho notata e subito anche! Samsung R86 con CMO fa letteralmente pena!!! Magari poi ci son dei pannelli migliori montati sullo stesso... ma ragazzi io le differenze le ho notate cazz!!!
Allora ragazzuoli...ho fatto il giro di Italia oserei dire e sto maledetto Samsung 32R86 è solo C---CMO...NON ESISTE NESSUN A O S...ne avrò visti senza scherzare almeno 50...tutti dannatamente C ! E visto acceso in effetti da vicino perde molto e i pixel si possono quasi toccare! Non va bene...e non voglio prendere un 26R86..troppo piccolo...
Ora...per uno che si vuole comprare un 32 LCD come si deve...che tocca fare?
Buttarsi sul buon vecchio N71/73 o addirittura cambiare rotta verso uno Sharp-Sony-Philips? Se si mi dareste un modello ottimo rapporto qualità/ prezzo attorno ai 1.000 euro per marca grazie!
Per comprà un televisore sto perdendo i capellli! :D
Maledetta PS3!
Scusa ma se è stato appena detto che la mappatura 1:1 non è possibile... a sto punto è meglio sony no? Boh io ancora non ci ho capito una mazza! e non so quale scegliere...Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Ohh!!! Finalmente qualcuno che ha provato con mano e la pensa come me! Io ho visto differenze abissali tra sony e samsung... allo stesso prezzo cioè a 1000 euro c'è il sony kdl32s2530e!Citazione:
Originariamente scritto da ninettone
Scusate ma perché continuate a dire che il televisore non mappa 1:1?