questa e bella!!!:D
dal lato audio?! dal lato connettività?
dvd upscaling?
dovresti saperlo meglio di me!!!;) :)
Visualizzazione Stampabile
questa e bella!!!:D
dal lato audio?! dal lato connettività?
dvd upscaling?
dovresti saperlo meglio di me!!!;) :)
Si, ma tra sei mesi e 600 anni c'e' una piccola differenza .... ;)Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
secondo me tra sei mesi a 300 euro sarà difficile, poi mi sbaglierò sicuramenteCitazione:
Originariamente scritto da Microfast
ciao
igor
Il discorso si riferiva a PS3 VS X360 non PS3/X360 vs lettori da tavolo vs laserdisk vs cinema digitale vs vhs vs betamax etc.... Quindi, per non postare argomenti in continuo O.T., sarebbero effettivamente da segnalare i pregi ed i difetti di una consolle contro l'altra, senza citare altre argomentazioni che non dovrebbero esistere su questo thread :)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Per HUNTER
Sul lato giochi diamo vincitrice la 360 è evidente, ma anche sul conparto HW audio-video
forse demigri troppo la console M$.
Protrei esserci sul lato HDMI, ma anche il, VGA fà la sua porca figura
altrimenti tutti quelli che giocano sul PC allorà?
pcm 7.1,dolby true hd, ti vorrei ricordare che il flusso true HD per un lettore
blu-ray non è un codec obbligatorio
HD-DVD
Audio Codec Obbligatori: Dolby Digital Plus / Dolby Digital / DTS / MPEG Audio / Linear PCM / TRUE HD
Audio Codec Opzionali: DTS HD
Blu-ray
Audio Codec Obbligatori: Dolby Digital / DTS / MPEG Audio / Linear PCM
Audio Codec Opzionali: TRUE HD / DTS HD
quindi puoi anche montarlo ma forse non è che lo puoi sfruttare alla grande.
Oltre tutto vediamo anche il lato consumer nel senso stiamo
parlando di console giochi, ok possono essere ottimi lettori, ma nella storia
mai le console hanno trainato il mercato dell' home-video.
Oltretutto per sfruttare un flusso audio pcm 7.1,dolby true hd e notare
la differenza con gli altri codec devi avere un impianto della madonna ed essere
veramente esperto nel sentire una così abissale differenza.
Poi ti vorrei anche ricordare come hanno fatto molti che la 360 ha un chip
che fà lo scaler, certo non è uno dei migliori sul mercato, ma fà il suo sporco lavoro.
Quindi con PS3 o hai un 1080p o 480p.
In conclusione secondo me la 360 ha di positivo sia il reparto giochi che il
reparto video(grazie allo scaler interno).
La Ps3 un leggero miglioramento sulla parte audio ma secondo me nulla di così eclatante.
Ricordiamo che i Blu-ray si visualizzano a 1080p ed anche a 1080i, quindi con tutti i dispositivi HD-Ready che supportino tale risoluzione. Senza che nessuno venga tratto in inganno dal dover avere neccessariamente un pannello che accetti il segnale in 1080p ;)Citazione:
Originariamente scritto da franznike
Ok ho dimeticato i 1080i ma alla fine per tutte quelle sorgenti che accettano solo i 720p tipo i proiettori?Citazione:
Per quello e per ora hai ragione ;) Finchè non uscirà un aggiornamento che supporti il 720p, i dispositivi che non supportano i 1080i/p dovranno "godersi" i BD a 480p :)
Beh, aldila' dei giochi, in cui la xbox360 attualmente vince a mani basse per quantita' ma anche per qualita', non sono certo intercambiabili, visto che in ambito multimediale una legge i blu ray e l'altra gli hd-dvd, mi sembra chiaro .......Citazione:
Saluti
Marco
be diciamo che io enfatizzo ed esagero sempre!!!:) :D ;)
cooooooooomunque:
l'xbox 360 in quando lettore hd dvd ha questi
Audio Codec Obbligatori: Dolby Digital Plus / TRUE HD
penso di no..
se la buttiamo sul fatto della poca differenza e dell' impianto della madonna per sentire le nuove codifiche... che diavolo le hanno inventate per fare?!
allora è vero anche che se non hai uno schermo della madonna (leggi di grandi dimensioni) non serve a niente il full hd!
vga: in quanti si sono lamentati dei colori in vga e utilizzano il component?!tanti!!
ma intendevo molto hdmi 1.3 il nocciolo sta li con deep color audio hd 13.2 canali ecc.
è li che xbox,vedendo il discorso in ottica futuristica,viene ''seppellito''
Lato audio uso l'uscita digitale e credimi non è per nulla male e non si discosta poi così tanto dalla pcm.Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Per quanto riguarda upscaling dvd che mi interessa?
Io ho paragonato il lettore HD-DVD della x360 col Toshiba XE1 come riproduttori di HD-DVD e qualità visiva.
altra assurdità...:eek:
quali sarebbero i dispositivi hd ready che non accettano il 1080i?
me li elenchi?!io non ne conosco!!!
col mio vpr 720p mi godo i bd a 720p provenienti dalla play3 a 1080i
perciò il problema non si pone!!!!!!!!!
In ottica futuristica, tutto viene seppellito .......Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Ed a regime, se sti standard attaccheranno, vedrai quanti utlizzeranno ancora su impianti seri la PS3 per vedere i Blu Ray.
Sono in ogni caso soluzioni appetibili per il momento, non certo a lungo termine.
Saluti
Marco
Ps. L'unica cosa che rimarra' in qualche modo attuale sara' un HTPC grazie alla possibilita' di upgrade costane e senza limiti ...
Leggendomi tutti i commenti di questo thread potrei sintetizzare che, ad ora, la XBOX360 è superiore qualitativamente sul fronte Gaming; La PS3 altresì è superiore sull'ambiente multimediale ed incespica sul fronte gaming per la scarsa disponibilità di titoli :O.
x il mio amico 55 amg:D
xbox vs toshiba
si va bene ma senti in dd o dts non in dts hd o dolby true hd o pcm 7.1
o sbaglio?!
per il discorso video anche li il toshiba che versione ha dell' hdmi?!
oltretutto quando uno compra una macchina ht guarda tutte le sue funzioni,o almeno io..per quello mi interessa anche il dvd upscaling (che la play3non fa per ora)
se inizieranno ad uscire più film in hd dvd(sai come la penso!!) sicuramente comprerò il toshiba perchè per come la vedo io ''seppellisce'' anche questo l'xbox!
per quella stupidata che costa l'xbox lo comprerei al volo se fosse hdmi 1.3 e avesse la possibilà di sfruttare le nuove codifiche audio! ma con queste caratteristiche davvero,dal punto di vista ''lettore hd'' è come buttare via i soldi!