Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
vorrei se possibile un po' di chiarezza:
allora se o capito bene chi č possessore ( come me ) del drive HD-DVD della Xbox, rischia di non poterlo pių usare per colpa di queste maledette chiavi?
Neanche scaricando il powerdvd nuovo e la nuova versione di anydvd-hd?
-
Ancora credo non si possa dire nulla...penso che il problema maggiore sarā per chi come me non ha una scheda video HDCP e che necessita di anydvd per poter vedere BR e HDDVD sul proprio Pc...non vedo perche' chi ha il powerdvd con le chiavi aggiornate dovrebbe avere problemi...nel VEDERE intendo...
Ciaoo
-
per la cronaca, con l'ultima versione di PDVD e lettore Xbox, non ho problemi
-
Infatti ora come ora non devi avere problemi...il discorso rimane aperto quando usciranno i nuovi titoli con le nuove chiavi di protezione!
Ciao
-
Ciao,
allora ho "aggiornato" il mii HTPC con la nuova versione di PowerDVD, la 7.3 e con Any HD-DVD nella versione 6.1.3.6.......
Inserisco un hd-dvd nel lettore della Xbox e parte tutto regolarmente, ma se durante la visione del film voglio tornare nel menų per cambiare scena e per fare qualsiasi altra operazione non posso pių!!!!!
Una volta partito il film non ho pių modo di tornare nel menų..... con la versione precedente di PWDVD ( la 7.1 ) questo non accadeva.....
-
Nessuno che sa darmi una risposta?
-
ragazzi volevo scambiare 2 opinioni con voi su un'argomento.
Nel visualizzare materiale HD-DVD (king kong, Apollo 13) mi sono accorto che a 50 o 75hz ho dei microscatti. Scendendo a 48hz invece il film č una goduria, liscio come l'olio.
Dipende dal fatto che i film sono codificati in 24p? Significa che se la sorgente e lo schermo non sono 24p compilant ci saranno dei microscatti anche in apparecchi consumer?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
direi di si
mamma mia ma questa č una cosa assurda!!! non potrebbero fare una leggera velocizzazione del flusso per compensare questi microscatti? E' incredibile, quasi stento a crederci.
Quindi se io comprassi un lettore HD-DVD toshiba e lo collegherei ad una TV fullHD che supporta soltanto 50hz e 60hz avrei sempre e comunque microscatti? pazzesco
-
Come per i DVD filmici tra PAl e NTSC ?
Cosi' poi ci si arrabbia per l'audio ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Si ma almeno, per sfruttare tutto al max, si lasciano i 24p, nel caso un cui l'apparecchiatura non fosse compatibile invece si potrebbe accelerare del 4% e scendere di un semitono tutto l'audio...
mi sembra assurdo doversi sorbire gli scatti...
-
Penso che siano gli stessi problemi che stanno discutendo nella sezione HD per i player da tavolo.
E' uscito anche un titolo memorie di una geisha che dovrebbe essere "ottimizzato" per i 50hz.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...sha#post850725
Questo e' quello che passa il convento attualmente.
Poi c'e' gente che dice di non vederli o non e' sensibile al fenomeno e gli Americani che ci sono abituati.
Ciao
Antonio
-
Personalmente, preferisco i microscatti all'accelerazione pal.
Ciao
Luigi
-
-
domanda riassuntiva sull'audio:
Se collego il lettore al pc che esce in spdif su amplificatore, rischio di non sentire l'audio in dts qual'ora non ci siano tracce dts normali ma plus o hd?