hanno sostituito la meccanica completa. Avevo marcato quella vecchia... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
La nuova meccanica, oltre a funzionare meglio, è anche leggermente meno rumorosa
Visualizzazione Stampabile
hanno sostituito la meccanica completa. Avevo marcato quella vecchia... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
La nuova meccanica, oltre a funzionare meglio, è anche leggermente meno rumorosa
Cmq che un lettore di queste cifre faccia dannare così tanto non la vedo una bella cosa...Lettori di prezzi ben inferiori durano moooolto tempo senza guai di nessun genere.
...non è che adori questo lettore.. ;) (ho un Panasonic rv60 che funziona da secoli e che è veramente molto ben fatto nn fosse per la mancanza del progressive) però a difesa del denon devo dire che la meccanica del lettore non mi ha mai dato una brutta impressione anzi... mi sembra robusta, io lo uso molto, 2/3 volte a settimana e ci ascolto i cd quando lavoro (anche se è scarso con i cd).Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Il pana di circa 8/10 anni piu vecchio rende meraviglioso un cd. :eek: ...però quando usci il Pana lo pagai un milione e duecentomila LIRE.
temo sia comunque questione di fortuna... I Denon 19x0 hanno comunque un buon deinterlacer e un segnale component analogico di qualità decente, cose che difettano ai super economici...Citazione:
La pensi così, dunque?Citazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
Come lo hai collegato, tramite L e R in analogico o con il cavo coax in digitale e fai fare il lavoro all'amplificatore?
Io sinceramente pensavo che sotto questo aspetto non fosse certo un fulmine di guerra... ma neanche poi così scarso.
probabilmente si entra nel campo della suggestione ma aprendo un 1920 (non credo sia diverso il 1930) mi pare di aver notato che le uscite audio L/R siano "caricate" anche dalle uscite della eventuale scart presente e che la componentistica sia comunque diversa, a favore del multicanale.
é possibile usare il front L/R come stereo L/R senza problemi e con un migliore appagamento (se non altro della solita paranoia da performance... ;) )
Ciao. Quando lo comprai provai entrambi i collegamenti. Ora uso il cavo coassiale e mando tutto all'amplificatore.Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Ricordo che con l'uscita rosso/nera (destra/sinistra) era un pelo migliore ma veramente 1 Pelo
Tieni conto che anche sotto il profilo audio con i DvD mi ha deluso molto, anche in quel caso il panasonic rv60 è nettamente Superiore, e non di poco.
Però sono un tritubista ed ho una leggera prevalenza per il video piu che per l'audio :)
Inoltre non ho orecchio... :D ma a maggior ragione se me ne sono accorto io...
Se leggi tutte le pagine comunque ricordo che la questione "audio scarsuccio" era stata già ampiamente affrontata.
ciau
Vorrei anche vedere considerando la differenza di prezzo, se non fosse migliore nel comparto codifiche di un lettore economico. Ragazzi bisogna pagare la qualità, non il marchio!!!Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
Sinceramente differenze tra due lettori collegati in digitale devo ancora sentirle e vorrei capire, dal momento che le varie conversioni avvengono all'interno dellì'ampli, come possano esserci ed essere udibili ad orecchio..... quoto Merighi che parlava di suggestioni :DCitazione:
Originariamente scritto da cinemaniaco
Personalmente sono molto soddisfatto del mio 1930 (a parte forse una leggerissima rumorosita') ed anche nella riproduzione dei cd non sento differenze con un lettore dedicato entry level.
Ciao
appunto, mi serviva un segnale component progressivo decente, ho provato un paio di cinesi, un sony non ricordo e il 1920 in shootout e la differenza a favore del denon nel comparto video analogico mi ha convinto all'esborso maggiore....Citazione:
Il deinterlacer del denon è motion adaptive, non viene ingannato dai flag sballati (c'è un mio post da qualche parte con l'analisi di vari films, un buon 40% ha il flag sbagliato...) e la banda passante del component è più che buona.
Spero che il problema della meccanica sostituita sia stato solo un incidente di percorso... L'attuale rumoreggia meno equesto mi fa ben sperare.
Non hai avuto modo di paragonarlo all'upscaling della PS3, vero?
Sarei davvero interessato ad un parere autorevole come il tuo sulla diatriba Denon 1930 a 1080p vs PS3 in scala doppia su pannello full.
Ragazzi, scusate l'intrusione ne approfitto per porvi una domanda su questo lettore: in HDMI si riesce ad uscire in 480/560ì o solo in progressivo?
Eventualmente lo si può fare in component?
la PS3 ce l'ho in lista... attualmente certe piastrelle mi hanno impedito di prenderla...
via HDMI solo 480/576p oltre alle canoniche 720p e 1080i oppure p sui modelli più recenti
via component solo 480/576 i oppure p a scelta
Faccio un'altra domanda:
come segnale proveniente da un lettore DVD, da mandare in ingresso ad un video processore è più indicato utilizzare il segnale progressivo (480/576p) via HDMI oppure interlacciato (480/576ì) via component....utilizzando l'uscita HDMI del processore....quale è il modo migliore per ottenere la massima qualità video?
nel primo caso subisci l'eventuale deinterlacciatura fatta a sproposito da parte del drive, nel secondo caso sei vittima del cambio di dominio analogico digitale.
In sostanza dipende... occorre provare, niente è mai scontato quando ci sono di mezzo gli ingenieri e il firmware :p
E' in questi casi che diventa sensato l'uso di un'interfccia SDI, resta a carico del drive la sola decodfica mpeg, che va detto non è sempre uguale...