Visualizzazione Stampabile
-
io vi aggiorno, ma il televisore no...:cry:
dopo una settimana, lo hanno aperto solo oggi (allora perchè prendelo lunedì), con grande sorpresa, constatano che è troppo recente per l'attrezzatura che hanno loro......., che l'ggiornamento non parte neanche da pc, e che aspettano una mail dalla casa madre.
glio ho dato tempo sino a mercoledì, poi la mail alla casa madre la faccio io....
sono stati gentili ad offrirmi in 17 pollici in sotituzione, ho detto grazie tenetelo pure.
probabilmente non hanno colpa se la casa madre non gli aggiorna per tempo, e sono sicuro che loro provano a fare il massimo, ma così non va...
ggr
-
Ciao a tutti,
ho mandato una mail alla philips per segnalare il problema (non si riesce ad aggiornare dalla ver firmware 0.87 ), mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno detto di verificare un parametro del televisore per capire se è possibile effetuare una procedura di "riparazione".
Per verificare questo parametro:
_ digitare in sequenza 123654 sul telecomando
_ appariranno una serie di informazioni
_ scorrere con le freccie fino al valore 8.2
_ se il valore è 1 la procedura di "riparazione" e possibile.
siccome mi hanno chiamato durante il l lavoro ero rimasto d'accordo con l'operatore che avrei verificato l'informazione la sera stessa (Giovedì) e venerdì mi avrebbe ricontattato per proseguie.Purtroppo oggi non ho ricevuto la telefonata (forse perchè in negozio il telefono era "bollente") spero di sentirlo lunedi'.
vi terrò informati.
Abo
-
Ciao a tutti,
premetto di essere uno dei pochi (???) fortunati ad essere riuscito ad upgradare il philippo alla versione 0.89 senza alcun problema progressivamente dalla versione 0.48 con cui son partito alla data d'acquisto.
Gli stessi problemi di upgrade che sono stati presentati qui li ho però riscontrati sul modello al plasma da 42 di mio cognato e girando su internet sono incappato in un sito tedesco che descrive un modo per forzare senza alcun problema l'upgrade. Per farla breve con questo sistema sono riuscito ad upgradare all'ultima versione firmware il plasma da 42.
Di seguito la procedura in inglese che riguarda il nostro philippo sperando vi possa servire:
My TV got stuck in the 0.87.0.0 firmware but I got some tips from Philips on how you can force the TV into upgrade mode.
- Unplug the power for the set (This has to be done by uplugging the plug
and not just switching the TV off with the switch on the side)
- Press the DVD button on RC to put the RC in DVD mode
- Press and hold the "down arrow" cursor key.then re -plug the set into the
mains electricity (while you holding down the down arrow)
- The "software Upgrade Application screen" will appear
- Insert the USB stick and select the new SW via the arrow keys on the RC.
(RC must be put back in "TV" mode before you can use the cursors keys)
- As indicated on the screen press the "red" button on the RC (Upgrade now).
- the upgrade will now start.
- after the procedure has finnished then : restart the set.
Se il tutto è già stato detto o provato mi scuso anticipatamente per la ripetizione.
A presto
-
Citazione:
Originariamente scritto da docsaro
Ciao a tutti,
premetto di essere uno dei pochi (???) fortunati ad essere riuscito ad upgradare il philippo alla versione 0.89 senza alcun problema progressivamente dalla versione 0.48 con cui son partito alla data d'acquisto...
Se il tutto è già stato detto o provato mi scuso anticipatamente per la ripetizione.
A presto
Installato sul mio 32PF9731d!!
Funziona perfettamente!!!!
Grazie mille docsaro.
Consiglio vivamente a quelli che hanno l'aggiornamento bloccato alla 0.87.
Ormai mi ero rassegnato a tenere la 087 per il resto dei miei giorni.
Ora finalmente ho la 089
Allego la traduzione in italiano fatta online (un pò approssimativa per la verità) delle informazioni fornite da Docsaro:
" Nella mia TV è presente il firmware di 0.87.0.0 ma ho ottenuto alcuni consigli da Philips su come forzare la TV nel modo di aggiornamento.
1-Disconnettere l'alimentazione TV(staccare la spina del TV e non con l'interruttore a lato)
2- Premere il tasto di DVD su RC per mettere il RC nel modo di DVD - Comprimere e tenere premuto “il cursore key.then(il tasto basso col puntino nella rotella dell'OK) della freccia„ con riferimento
3- Inserire la spina TV nella presa elettrica (mentre mantenete premuto il tasto )
4- “Lo schermo di applicazione di aggiornamento del software„ comparirà
5- Inserire la chiavetta USB e selezionare il nuovo interruttore via le chiavi di freccia sul RC. (RC deve essere rimesso nel modo “della TV„ prima che possiate usare le chiavi di cursori)
6- Come indicato sulla pressa dello schermo il tasto “rosso„ sul RC (aggiornamento ora).
7- l'aggiornamento ora cominci.
8- dopo la procedura ha finnished allora: ricominciare l'insieme."
DOCSARO Grazie ancora!!!
-
ragazzi, siete dei grandi. peccato non averle avute prima queste informazioni, avrei eviatato di restare senza tv, minimo due settimane...:(
ora almeno ho un'alternativa, se non si sbrigano, me lo faccio riconsegnare e faccio da solo. tanto ho visto che è meglio così..
ggr
-
Ragazzi non potete immaginare la mia soddisfazione nell'avervi aiutato!!!
:D :D :D ;)
Pensavo fosse una banalità poiché visto sul web tempo addietro ma invece è tornato utile, meglio così.
Buon aggiornamento a tutti!!!
-
scusa,ma non ho capito per niente la procedura che bisogna fare:( :(
saresti cosi gentile a spiegarmela meglio:confused:
grazie warlock
-
Provo io a dare una sequenza "operativa" più diretta:
punto 1) vedi la traduzione di Big-Lorenz
2) premere il tasto DVD sul telecomando entrando in modalità DVD
3) tenere premuto il tasto cursore freccia-giù del tasto centrale (quello grosso con al centro ok) del telecomando e così reinserire la spina di corrente all'alimentazione
4) alla riaccensione del philippo comparirà lo schermo "software Upgrade Application"
5) inserire la chiave USB con la versione software da aggiornare e vedere se parte con un riconoscimento automatico, se no selezionare con i tasti cursori la versione passando da telecomando prima dalla modalità DVD alla modalità TV (attivazione tasti cursore)
6) avviato l'aggiornamento procedere normalmente fino alla fine (normale upgrade)
Ho ripetito la procedura e funziona.
Spero di essere stato più chiaro.
Ora a voi!!!
-
appena provato funziona:D :D :D :D :D :D :D :D :
grazie,veramente grazie tante ,docsaro.
quando capiti dalle mie parti dimmelo che ti sei meritato dell
ottimo Prosecco.
ciao
-
Docsaro monumentale.
Propongo monumento per Docsaro!!!
Grande.
-
la stampo e me la porto dietro. domani passo dal centro assistenza, e se non sono ancora riusciti, gli dico che in internet, c'è la soluzione ufficiale data da philips stessa. (e loro non lo sanno)...
chi fa da se, fa per tre...
ggr
-
Magari se te lo hanno già rimontato sei tu a fargli vedere come si fa l'upgrade...
così da riportartelo a casa con le loro scuse...
Mi sembra strano però che i centri assistenza non conoscano una procedura così rapida e quasi da centro assistenza...
Hai tutto il mio sostegno morale!!!
Vai e spaccali in due!!!
-
secondo me non la sanno, perchè il tecnico che è venuto a casa mia, se l'avesse saputa evitava di portarsi via il tv, quello del centro di assistenza (che non è lo stesso), ha detto che ci ha provato con il pc, ma non lo fa entrare nemmeno con quello. allora mi dice di aver scritto a philps italia per farsi dare una dritta, che non escludeva di dover sostituire la scheda di memoria, insomma, mi ha raccontato le solite storie, non sapendo che di schede, software, circuiti integrati e seriali, forse ne so più di lui, e capisco lontano un km quando uno non sa che pesci prendere.
domani vedremo...
ggr
-
Citazione:
Originariamente scritto da docsaro
sei tu a fargli vedere come si fa l'upgrade...
così da riportartelo a casa con le loro scuse...
e così è stato..il tv è in salotto, perfettamente funzionante.
scuse non ne ho avute e non ne volevo, mi è bastato vedere le loro facce, e avere i loro ringraziamenti per avergli lasciato la tua procedura, quindi i rangraziamenti sia miei che loro, sono tutti per te. sei stato davvero utile per tutti noi, questa è la vera forza di un forum come questo.
non è nel mio carattere, ma comunque non ho infierito contro i tecnici, secondo me abbandonati al loro destino, e leggendo quà e la sul forum, non mi sembrano gli unici:mad:
ggr
-
Che dirti ggr,
felicissimo di aver dato una mano a te e a tutti coloro avevano lo stesso problema.
Forse da oggi esalterò meno i centri assistenza che, nella fattispecie del problema, scarseggiano sia in aggiornamento personale, sia in connessione con la casa madre (italiana o straniera) in termini di scambio di informazioni prettamente professionali (professionalizzanti...)
Rimango con un grosso dubbio :eek: :(
Saluti