Visualizzazione Stampabile
-
E' vero i colori in vga sonm oleggermetne più pallidi, ma in compenso la luminosità dell'immagine è migliore ed è proprio il mio cruccio infatti reputo alcune scene troppo scure.
Per quanto cencerne invece il mio problema vga no nsaprei proprio cosa fare adesso la xbox è settata in componetn a 1080p se metto su canale pc con la vga mi da subito l'errore
-
Citazione:
Originariamente scritto da pistacchio
E' vero i colori in vga sonm oleggermetne più pallidi,
Per quanto cencerne invece il mio problema vga no nsaprei proprio cosa
solo un ipotesi poiche l'xbox non ce l'ho setta la x box al minimo di risoluzione
resetta l'xbox
spengi il tv e xbox
attacca il cavo vga e poi accendi il tv
prova
se no prova ada attaccare l'xbox ad un monitor di un pc tramite vga e vedi se la prende se si accende imposta a questo punto l'xbox
metti una delle risoluzioni che il samsung sopporta(sono sul manuale)
a questo punto attacca la cosnsole al tv e vedi
le regolazioni che ti ho mandato per il dvd come ti sembrano???lo vedi meglio
-
Help
Cominciamo col primo vero problema: OVERSCAN. A che punto eravamo arrivati? C'era possibilita' di taratura? ( che non trovo )
Abbiamo detto che su vga mappa 1:1 e cosi' sembrerebbe con x360 ( non ho cavo vga per pc da provare )
Ho collegato il pc tramite cavo dvi/hdmi e qui iniziano i dolori:
A 1280x720 mi taglia via SUI 4 LATI, le cartelle che ho vicine al bordo di sx le vedo a meta', la barra di windows in basso la intravvedo per 1/5, a mala pena per poter cliccare sul pulasante start.
Se metto 1920x1080 le cose peeggiorano, le cartelle di sx e la barra blu sotto spariscono del tutto!!!:eek:
Altro che 2-3%, qui e' tanto!!:cry:
-
Scusa,ma non avrebbe più senso impostare una 1920*1080?
Far intervenire lo scaler quando si visualizza il desktop,non è proprio la cosa migliore.
Detto questo,per regolare l'overscan devi andare nel menu di servizio(la procedura la trovi scritta nel thread riportato nella mia firma).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
Help
Cominciamo col primo vero problema: OVERSCAN. A che punto eravamo arrivati? C'era possibilita' di taratura? ( che non trovo )
Abbiamo detto che su vga mappa 1:1 e cosi' sembrerebbe con x360 ( non ho cavo vga per pc da provare )
Ho :
A me con il pc non da questi problemi alla massima risoluzione non fa assolutmente overscan.
si vede tutto permettamente.
ho anche provato con le immagini presenti sul dvd di av magazine a 1080 p full screen e si vede tutto.
forse il problema e' sulle impostazioni della console
-
Non hai overscan perchè usi la vga: su hdmi l'overscan c'è eccome.
-
collegate le console con il CAVO VGA non hdmi ormai e' assodato che il samsung ha un overscan su tutte le uscite tranne che la vga
e poi nella vga l'elettronica del tv non interviene assolutamente quindi perche insistere su altri collegamenti.
in seguito e speriamo presto la samsung tirera fuori un firmware con la possibilita di eliminare il famoso overscan almeno sull'hdmi in previsione dei futuri supporti hd dvd o blu ray
-
scusa, se attacca x360 su vga, mi dici allora dove metto il pc?
Non vorrai mica che attacchi stacchi il cavo vga ogni volta...:O
Quando riesco provo a verificare l'overscan con xbox tramite component...unica maniera immagino sia visualizzare un'immagine 1920x1080 e vedere quanto magna...
-
A proposito, non male la visione di dvd tramite xbox, pensavo peggio....
Ottimo nero di questa tv, ed anche se ho un 46" i dvd si vedono bene.
Al momento quello ch evedo peggio sono i calciatori di fifa con xbox settato a 1080
Ma il discorso del risparmio energetico, come funziona? + Alzo il risparmio e + mi abbassa la luminosita'? Meno luce meno consumo? Pero' con alto risparmio l'immagine e' troppo scura, l'ideale e' basso risparmio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciocia
A proposito, non male la visione di dvd tramite xbox, pensavo peggio....
Ottimo nero di questa tv, ed anche se ho un 46" i dvd si vedono bene.
Al momento quello ch evedo peggio sono i calciatori di fifa con xbox settato a 1080
.
metti alto risparmio quando vedi un film con stanza buia (effetto cinema)
e' fantastico
se hai una stanza con una luce media metti medio o basso
se e' moolto luminosa metti off
-
Chi è in possesso della TV potrebbe provare ad entrare nel menu di servizio e verificare se è possibile ridurre l'overscan su HDMI (e magari anche su S-Video)?
Grazie
-
L'overscan,se si usa l'xbox 360,è difficile notarlo.
Per quanto riguarda le regolazioni da menu di servizio,bisogna anche vedere se,regolando l'overscan su hdmi,non si va a cambiare le impostazioni dell'overscan per tutte le sorgenti(nel caso,sarebbe un problema: l'overscan,sul segnale da antenna,ci deve essere).
-
Ho dato un'attimo uno sguardo al menu di servizio...non vedo dove si tari....
Adesso non ho tempo, domani guardo con + calma.
Qualche link dove spiegano il menu' e l'eventuale regolazione overscan?
-
Non ho capito se l'overscan c'è anche sui decoder sky hd/std su hdmi e scart...:confused:
-
L'overscan è presente su tutti gli ingressi,ad eccezione della vga.