Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzuoli oggi c'è l'esordio dell'Italia.....speriamo che per questi mondiali l'acquisto del plasma serva a vedere una bella vittoria FINALE (la vedo dura!!!!!). Oggi non decanterò le meraviglie del nostro gioiello unito all'hd piuttosto voglio chiedervi se qualcuno sa se è possibile cambiare la frequenza di ricezione delle immagini (non so se ho detto bene!!). Sarebbe a dire che quando vedo le partite in hd il bimbo riceve dal decoder un segnale 1080i a 50Hz. Ecco è possibile cambiare questo parametro dei 50Hz??? E soprattutto porterebbe a miglioramento o scadimento dell'immagine??? Può darsi che da inesperto abbia chiesto una cavolata galattica quindi eventualmente me ne scuso in anticipo....Ciao e W Italia!!!!!!!!!
-
Aiuto dove è finito il mio messaggio precedente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ubuffu
Ragazzuoli oggi c'è l'esordio dell'Italia.....speriamo che per questi mondiali l'acquisto del plasma serva a vedere una bella vittoria FINALE (la vedo dura!!!!!). Oggi non decanterò le meraviglie del nostro gioiello unito all'hd piuttosto voglio chiedervi se qualcuno sa se è possibile cambiare la frequenza di ricezione delle immagini (non so se ho detto bene!!). Sarebbe a dire che quando vedo le partite in hd il bimbo riceve dal decoder un segnale 1080i a 50Hz. Ecco è possibile cambiare questo parametro dei 50Hz??? E soprattutto porterebbe a miglioramento o scadimento dell'immagine??? Può darsi che da inesperto abbia chiesto una cavolata galattica quindi eventualmente me ne scuso in anticipo....Ciao e W Italia!!!!!!!!!
dal menu service sotto "panel configuration" (o scrren setting) trovi una voce (non ricordo perfettamente quale) con l'opzione "lock", qusta la puoi cambiare in lock-50-60, penso serva per cambiare dai 50 a 60hz il pannello.
L'ho provato e non ha dato grossi problemi, visto che hai skyhd puoi fare una prova e vedere se cambia qualcosa
-
come non detto...eccolo scusate
Grazie realbingo voglio vedere se oggi riesco a fare questa prova.....
-
Rieccomi (che rottura... direte voi...:D ). Qualche domanda per chi, tra i possessori di plasma LG, ha più esperienza di collegamento pc/plasma (mi viene in mente un nome a caso... ma non dico nulla...:p ).
Vediamo se qualcuno è così gentile da rispondermi (proverò ad essere schematico così le risposte non porteranno via troppo tempo...;) )
Scopo del gioco è (al momento) vedere sul plasmone alcuni filmati dimostrativi; in futuro chissà che altro.
1. passando da un collegamento con vga a uno con dvi/hdmi l'immagine migliora sensibilmente?
2. meglio guardarsi i video con collegamento diretto vga da pc a plasma oppure riversandoli su dvd e guardandoli poi con dvd player/recorder? Vale la pena fare questa cosa, considerando che nella masterizzazione un file da 100MB "pesa" magari 300MB sul dvd? (mi viene in mente che questa "espansione" del file nella masterizzazione su dvd possa portare dei vantaggi ma magari mi sbaglio...).
(domanda collegata alla precedente) 3. se il video ha anche un audio di qualità (ad esempio 5.1) con il collegamento vga + jack per l'audio mi perdo il tutto... come faccio a riprodurre l'audio digitale? Posso collegare il pc all'ampli 7.1?
GRAZIE!!!:)
-
Ciao a tutti, eccomi tornato dalla mia settimana, devo dire che mi siete mancati..........:sofico:
Cosa dire se non che sono a casa in attesa della cicogna :D ebbene si sta per arrivare il mio bambino, non vedo l'ora che sia tra le mie braccia......:vicini:
Logicamente provvederò a fare un servizio fotografico degno del caso......:D
p.s. mi devo ancora passare 4 pagine di messaggi vecchi,......:cry:
-
Bentornato! Vorremmo tanto dirti che ci ha fatto piacere pensarti in vacanza sotto il sole su una spiagga del Mar Rosso mentre noi eravamo qui a romperci le scatole in ufficio e a farci un mazzo così sui settaggi del bestiolotto... :D ... ma in realtà quello che vogliamo dirti è: INFAME!!! I tuoi amici qui a tirar la lima e tu in giro a divertirti... vergognati!:D
Qui nel frattempo qualcuno ha già messo in vendita il suo 42pc1r... ed è partito il co-buy per il 50pc1r!!! Ok, stavo scherzando...:p
-
E' QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Provo a rispondere...
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
1. passando da un collegamento con vga a uno con dvi/hdmi l'immagine migliora sensibilmente?
Non so, il mio portatile non ha uscite video digitali
Citazione:
2. meglio guardarsi i video con collegamento diretto vga da pc a plasma oppure riversandoli su dvd e guardandoli poi con dvd player/recorder? Vale la pena fare questa cosa, considerando che nella masterizzazione un file da 100MB "pesa" magari 300MB sul dvd? (mi viene in mente che questa "espansione" del file nella masterizzazione su dvd possa portare dei vantaggi ma magari mi sbaglio...).
Bella domanda. Dovrei provare a fare un confronto. Per ora ho visto un DivX da DVD e uno da PC, si vedevano entrambi molto bene. Dovrei però fare una prova con lo stesso filmato... Comunque non credo che la qualità sia molto diversa con i DivX che generalmente sono a una risoluzione inferiore a quella del pannello - per cui si fa comunque un upscaling. Anche se nel caso del DVD credo sia questo apparecchio a fare il lavoro, dal momento che esce con un segnale PAL... Non posso però dirti nulla riguardo ai filmati HD che credo siano di tuo interesse, non avendo un HD Ready... che dirti, prova e vedi!
Citazione:
3. se il video ha anche un audio di qualità (ad esempio 5.1) con il collegamento vga + jack per l'audio mi perdo il tutto... come faccio a riprodurre l'audio digitale? Posso collegare il pc all'ampli 7.1?
Dovresti avere un PC con uscite audio digitali. Molti PC attuali hanno integrato sulla scheda madre un chip che gestisce tranquillamente il 5.1 o anche meglio, devi però collegare i vari canali direttamente alle casse. PEr andare all'HT dovresti avere un PC con uscita audio digitale (credo sia quella ottica), mi pare si chiami S/PDIF o qualcosa del genere.
-
Per ora il bambino è sul mobile...........e già è sorto il primo problema, adesso dove lo metto il centrale dell'ht che prima era appoggiato sul crt :confused: :confused:
E ora il problema più grande, cosa ci faccio in ufficio col bambino a casa che aspetta!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :cry:
-
E VAI!!!! Ora cominica la sofferenza! Avere un milione di cose da fare sul lavoro con il pensiero che vola a casa dove il bambino rischia il soffocamento nella sua scatola.... tranquillo tino.k... la scatola ha dei buchi proprio per queste evenienze...:D
-
Aggiornamento....
SOCI DELL’LG OPEN CLUB
- gwaedin (LG 42PX3RVA)
- bingoal (LG 42PC1RR)
- clasofi (LG 42PX3RV)
- fedetad (Presidente :sborone: – LG 42PC1R)
- tino.k (LG 42PC1R arrivato! :yeah: )
- fabio1966 (LG 42PC1R arrivato! :yeah: )
- dazed (LG 42PC1R)
- ubuffu (LG 42PC1RR)
- realbingo (LG 42PC1RR)
- lparise (LG 42PC1R)
- Asterix74 (LG 42PC1R)
- robygazza (LG 42PC1RR)
- sedinho83 (LG 42PC1R)
- Dep (LG 42PX4R)
- maxwell (LG 50PX4R)
- dado (LG 42PC1RR)
GEMELLATI
- iafaccio (Hitachi 42PD7200)
- johnT (Panasonic 42PV60)
- 55AMG (Pioneer 5000 EX, in arrivo)
- Sahira (indeciso...:confused: )
- mtitone (indeciso...:confused: )
- lance74 (indeciso...:confused: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Per ora il bambino è sul mobile...........e già è sorto il primo problema, adesso dove lo metto il centrale dell'ht che prima era appoggiato sul crt :confused: :confused:
Se vuoi te lo tengo io che ho un bellissimo mobile molto capiente... in cambio ti posso dare uno scatolotto nero...:ahahah:
-
ma che buchi e buchi, il bambino è già al suo posto sul mobile, mi sono spaccato la schiena per togliere quel monolite da 29" del mio vecchio crt, ma non potevo resistere sapendolo nella scatola fino a stasera.....:D
Adesso inizio a anche io ad avere i dubbi "da marrone"......:rolleyes:
Il primo è il seguente con che oridine collego: vcr; dtt e plasma?
Meglio antenna nel vcr, quindi antenna nel dtt, quindi nel plasma e i 3 collegati via scart.
Oppure mettere a monte il dtt e poi vcr..............:confused: :cry:
-
Antenna da muro a decoder, da decoder a vcr, da vcr a tv... Dvd player (se c'è) per fatti suoi...
Se di solito registri la tv dovresti collegare il vcr (uscita) con la scart al tv (ingresso); poi collegare con la scart il DTT (uscita) con il vcr (ingresso).
A quel punto per vedere il DTT dovresti accendere anche il VCR ma così potresti registrare su videocassetta anche le trasmissione del DTT.
Se, invece, non vuoi registrare i programmi del DTT collega con due scart: una dal dtt al plasma (AV1); l'altra dal vcr al plasma (AV2).