Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Correggo la frase "saranno ripresi dalla TV tedesca" e la modifico in "saranno ripresi da una ditta specializzata in riprese televisive".
IL concetto di base del mio intervento non cambia: intendevo dire che SKY non ha, credo, una propria struttura per le riprese esterne in HD, ma, come in questo caso, acquista tale evento da chi lo produce.
Quindi SKY trasmetterà in futuro avvenimenti sportivi in HD se ne sarà disponibile l'acquisto; ovvero, il fatto di trasmettere i mondiali in HD non vuole automaticamente dire che poi verrà trasmesso tutto il campionato italiano in HD, magari il SuperBowl.
Ciao
Sono d'accordo, credo che per il campionato italiano le partite in hd
saranno i posticipi o anticipi(almeno all'inizio),i pullmans regia attrezzati con telecamere e apparecchiature HD sono ancora pochi, uno lo ha mediaset e qualcun'altro delle ditte private, invece la rai ancora nulla ma si sta' attrezzando.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mario
HD sono ancora pochi, uno lo ha mediaset e qualcun'altro delle ditte private, invece la rai ancora nulla ma si sta' attrezzando.
ciao
A me risulta che la RAI, soprattutto a Torino dove da molto tempo è partita la sperimentazione, abbia più di una struttura adeguata per l'alta definizione.
-
no, le sperimentazioni sono state fatte per le trasmissioni in dtt ma le immagini non provenivano da un mezzo regia operativo "rai" con tanto di telecamere,ma come dicevo a breve deve esser messo su'.
ciao
-
Mi sbaglierò, ma mi sembrava di ricordare che qualcosa delle Olimpiadi di Torino fosse stato trasmesso anxche in HD, oltre che in DTT che, ovviamente, è solo una questione riguardante l'Alta Frequenza e non le riprese.
Ciao
-
Citazione:
Mi sbaglierò, ma mi sembrava di ricordare che qualcosa delle Olimpiadi di Torino fosse stato trasmesso anxche in HD, oltre che in DTT che, ovviamente, è solo una questione riguardante l'Alta Frequenza e non le riprese.
Ciao
No non ti sbagli ,come dicevo sono state fatte sperimentazioni di trasmissioni HD su DTT nella zona di Torino(ovviamente non ricevibili dagli attuali decoder) le riprese sono state effettuate dal consorzio incaricato della ripresa delle olimpiadi.
ciao
-
Sbaglio o negli USA si sono lamentati delle riprese HD si Torino? Se non ricordo male a causa del fatto che molti eventi non erano reali HD ma semplicemente upscalati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
Mi ha chiesto come facevo a sapere dell'HD...
gli hai risposto NDA?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GiGa
Sbaglio o negli USA si sono lamentati delle riprese HD si Torino? Se non ricordo male a causa del fatto che molti eventi non erano reali HD ma semplicemente upscalati...
Purtroppo non ricordi male,infatti la copertura era solo per alcuni eventi,tra i quali l'inaugurazinoe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dollar101
Sono 4 canali così suddivisi:
-in caso di abbonamento base, 2 canali di documentari saranno trasmessi in HD anzichè SD;
-in caso di aggiunta di pacchetto cinema, 1 canale cinema in HD;
-in caso di pacchetto sport, 1 canale in HD. Per i mondiali 1 partita al giorno in HD.
In ogni caso, qualsiasi sia la composizione dell'abbonamento, la quota in più da pagare sarà 7€. Ovviamente saranno meglio spesi in caso di abbo full.
E te pareva :mad:
Venire incontro agli utenti appassionati era chiedere troppo ?
Che se lo tengano l'HD!
-
:Oquoto jok!!!:mad::mad:
walk on
sasadf
-
Citazione:
2 canali di documentari saranno trasmessi in HD anzichè SD
Detta così la cosa si presta a varie interpretazioni.
Verranno eliminati due canali attuali in SD di documentari e creati due nuovi che trasmetteranno in HD materiale HD (gli utenti "normali" perderanno due canali - magari qualche abbonato non sarà contento)
I due canali SD verranno affiacati da due nuovi canali in HD che trasmetteranno in HD materiale HD che, down-scalato, verrà messo in onda sui due normali (soluzione ottimale - ma la più costosa)
I due canali HD sostituiranno quelli in SD e trasmetteranno qualcosa in HD (magari ripetendolo più volte nella giornata, più normale materiale in SD, ma up-scalato a 1080/720 (soluzione più economica)
Analogo discorso per il canale cinema (qui molto valida l'ultima ipotesi).
Ciao
-
Citazione:
I due canali HD sostituiranno quelli in SD e trasmetteranno qualcosa in HD (magari ripetendolo più volte nella giornata, più normale materiale in SD, ma up-scalato a 1080/720 (soluzione più economica)
Analogo discorso per il canale cinema (qui molto valida l'ultima ipotesi).
Ciao
Purtroppo e dico purtroppo .... propendo anch'io per tali scelte che sky opterà ... almeno nei primi tempi, fino a quando i loro costi non si saranno abbassati ed il materiale HD avrà oramai invaso l'intero pianeta !!!
ciao
-
L'operatore mi ha fatto intendere che in caso di adesione all'opzione HD i canali SD sono sostituiti da canali HD. Poi se si tratterà di SD upscalato chi lo sa?
-
Secondo me state dando i numeri
Fino a poco fa si diceva che Sky non sarebbe mai stata pronta per trasmettere i mondiali in HD.
Adesso che si sa che sarà pronta a lanciare l'offerta sia per i locali pubblici che per i privati
si dice che toglierà 2 canali SD di documentari per far posto a 2 canali HD...e che trasmetterà
materiale upscalato ecc.....
-
Ciao,
non so se la cosa sia già nota, ma dietro mia richiesta via mail sono stato contattato poco fa da Sky: mi hanno detto che dal 24 aprile si può chiamare per aderire al servizio HD.
La signorina era evidentemente poco ferrata (non mi ha saputo dire né quando prevedono la consegna dei decoder né quando partiranno i canali), ma ha confermato quanto già noto, cioé:
-99 euro di attivazione
-7 euro di canone
-4 canali (cinema, sport e 2 "da definire")
-50 euro per l'eventuale "installazione"
-il decoder non è un PVR, il "mysky HD" arriverà ma non si sa quando, quindi non serve la doppia mandata.
Per concludere mi ha chiesto che tipo di ingresso ha il mio TV (HDMI) e mi ha detto di richiamare io il 24 (mi ha detto che loro non mi avrebbero richiamato); il numero è quello del servizio clienti, niente numerazione apposita dunque.
ciao