Tradurre prego.Citazione:
Originariamente scritto da Manp
Visualizzazione Stampabile
Tradurre prego.Citazione:
Originariamente scritto da Manp
che ho lo stesso identico problema sul mio M51B collegato in RGB alla PS2Citazione:
Originariamente scritto da umby
:)
ok
ma il problema esisteva anche prima ed è peggiorato dopo l'aggiornamento o cosa ?
scusa la ma vorrei capire meglio.
così domani al tecnico gli pongo il problema .
..oggi ho provato con un Humax Pr HD1000:
Rgb e Hdmi come da foto;Pal visione ok.
rispetto al deco Sky Hd mi pare meglio Umax 1000 !
Pero' il problema c'e' ancora e non e' solo mio !!
http://img60.imageshack.us/img60/690...10007kx.th.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/5...max26ym.th.jpg
P.S.:a questo punto dovremmo aprire un sondaggio x vedere i VARI probl che uno ha e con che sorgenti (DVD-PS2-Decder ecc) .
@jeatber
anche tu , avevi il problema delle righe ( RGB) prima dell' aggiornamento?
Ps ma quanti decoder HD Hai?:D
possibile che con HDMI non hai nessun beneficio rispetto all' RGB?:cry:
Le righe verticali personalmente le avevo con un decoder di sky
di dic 05,poi mi hanno dato un Philips e le righe non le ho + avute cosi'
evidenti,ma solo in alcune immagini con sfondi verde-giallo o su scene
con colori cupi .
Il probl. principale x me e' la scalettatura nei contorni ,cosa molto
evidente nei Simpson,ma avviene anche con altri programmi.
L'Humax-1000 mi e' stato gentilmente prestato dal negozio.
@jeatber
ok grazie.
ho notato che hai il dual feed , vorrei montarlo anche io , puoi indicarmi quale modello( anche il costo) e se è facile il montaggio/puntamento, la parabola Nokia che è sul tetto l'ho istallata io .
e poi , il segnale ha perso qualcosa, visto che il fuoco non è ottimizzato per nessuno dei due satelliti , o cosa ?
grazie
io l'aggiornamento l'ho fatto ormai più di un mese fa per un'altro problema, quindi non è quello che a te hanno detto dovrebbe sistemare l'RGBCitazione:
Originariamente scritto da umby
cmq sia prima che dopo...
cmq guardando bene le immagini il mio problema è leggermente diverso...
nelle immagini di jetbear sembra che l'immagine sia spezzata orizzontalmente, nel senso che orizzontalmente ci sono delle colonne, distanziate di qualche mm, spostate più in alto o più in basso che formano quelle seghettature
nel mio caso le colonne verticali sono spostate a destra e sinistra, come se l'immagine fosse "interlacciata verticalmente"
mi rendo conto che è una cosa assurda ma l'effetto è più o meno quello
@ umby
L'accessorio x il doppio fuoco e' un pezzo di plastica opportunamento
orientato che ti permette di montare 2 fuochi sull'asta.La parabola resta orientata come e'.lL segnale non diminuisce.
Penso pero' che ti serva una parabola di una certa grandezza x i 2 fuochi.
Io ho una "penta" della Fracarro radioindustrie;le fanno qua al mio paese,
e fanno anche i Decoder per Pace,Pioneer e altre marche....
..potrei andare fino in fabbrica a vedere se sanno niente dei problemi in oggetto:D Non so' pero' se lo fanno loro questo deko.
@Manp
Che problema avevi ?
E x le righettature nei contorni che ti hanno detto? ..che e' normale cosi'?:eek:
il problema erano le trasmissioni TV analogiche, ogni tanto sparivano i colori :confused: con il nuovo firmware problema risoltoCitazione:
Originariamente scritto da jetbear
per il difetto dell'RGB al tempo non gli avevo dato peso, quindi non mi ero nemmeno preoccupato di chiedere (non che adesso sia in cima alle mie priorità cmq :D)...
aspettiamo e vediamo come finisci con la TV di umby...
Ciao ragazzi
mi hanno cosegnato la tv con una precisione "svizzera" 2gg alle 10,30 spaccate! ( come concordato ).
non vedevo l'ora di darvi la notizia.
:winner:
il problema è stato RISOLTO!:yeah:
non ho fatto in tempo a vedere la versione del firmware istallato che vi comunicherò domani.
Parlando con il tecnico , a cui devo nuovamente fare i miei complimenti , per la competenza e l'accuratezza nel voler controllare, se tutto, a montaggio effettuato fosse OK , NON è bastato effettuare solo l'aggiornamento ! , ma hanno effettuato anche altri piccoli interventi e regolazioni.
se volete un mio modesto parere, da tecnico (come anche io sono) , vi consiglio vivamente di far effettuare il tutto da un centro specializzato , dico "specializzato" che su Roma posso sicuramente indicare come:
AVS AUDIO VIDEO SERVICE DI RISO E MANDOLESI
VIAP. LEONARDI CATTOLICA 7/9
ROMA
Tel: 06/39730651
così come indicato dalla stessa Samsung e sanno già cosa fare :) .
ps adesso devo verificare come si vedono i Simpson:D
saluti a tutti
Umby
Grande Umby
si può finalmente dire che ce l'abbiamo fatta.
Dopo tutti questi mesi, questa notizia è di fondamentale importanza.
Attendiamo di sapere la versione software e la tua prova su strada.
Ciao maurizio
super
attendiamo i Simpson e la ver del SW.
Speriamo sia + recente della mia !!:D
@jetbear
ciao
( OT )
ieri sera ho comperato il dual feed e l'ho montato facilmente al posto di quello vecchio, ora vedo anche Astra e così potrò vedere alcuni canali in HD quando prenderò il nuovo decoder( che forse sarà un Samsung, mi hanno detto che vanno molto bene.) e sfruttare finalmente anche la presa HDMI.
come al solito il decoder SKYbox non gestisce correttamente il dual( ma è pieno di difetti stò schifobox).
facci sapere che versione del firmware hanno messo
e per quanto riguarda le regolazioni che hanno fatto, non è che è qualcosa che è possibile fare nel firmware? prova a postare un po' di valori dei vari menu che magari ne troviamo qualcuno modificato rispetto ai valori di default