Con cos ahai collegato XBox al tv? Quale presa scart o altro?
Visualizzazione Stampabile
Con cos ahai collegato XBox al tv? Quale presa scart o altro?
Citazione:
damon75 ha scritto:
-2 per Gialex!:D
Scusate l' OT ( in effetti neanche più di tanto ) ma non mi sono proprio riuscito a trattenere!:p
ehehe nn vedo l'ora:D ...grazie per il countdown ! oggi sono andato a rivederlo da Euronics ... è sempre l'immagine migliore ;)
Salve a tutti! Ecco i miei settings (premetto che mi piacciono immagini abbastanza 'morbide')Citazione:
drakpzone ha scritto:
mmm... allora capita a tutti...
attendiamo i settings di rawhide per confrontare bene... in particolare mi interessa il setting della nitidezza....
Contrasto 80
Luminosita' 48
Colore 44
Nitidezza 1
Tinta Normale
PP2 ON
C Dinamico Medio
DNR Medio
Ottim colori ON
Active ctrl Medio
Ora sto provando a partire da Active Ctrl MASSIMO e settare il resto....
@ drakpzone: grazie per la dritta su DVE (l'ho gia' ordinato!)
Buona visione a tutti!
avevo chiesto se c'era un limite hw per i segnali iningresso nello specifico per il 1080p, questa è la risposta...scontata
PHILIPS
Gent. Sig. Liko,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
In merito alla Sua richiesta La informiamo che attualmente non e' presente un aggiornamento software che sia in grado di aumentare la rispoluzione del tv a 1080p e al momento non ci sono altre informazioni in merito.
Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <nnnnnnnn>.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips
...come ci si aspettava una risposta senza risposta
come gia' detto: sono solo sicuri di scriverlo sui volantini, quello si'...Citazione:
liko ha scritto:
avevo chiesto se c'era un limite hw per i segnali iningresso nello specifico per il 1080p, questa è la risposta...scontata
PHILIPS
Gent. Sig. Liko,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
In merito alla Sua richiesta La informiamo che attualmente non e' presente un aggiornamento software che sia in grado di aumentare la rispoluzione del tv a 1080p e al momento non ci sono altre informazioni in merito.
Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, La invitiamo a fornirci il seguente numero <nnnnnnnn>.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips
...come ci si aspettava una risposta senza risposta
questo nn è vero piper ;) ... sui "volantini" c'è scritto solo la verità : lo schermo è 1080p mentre nelle specifiche di "riproduzione" del segnale dice 720p e 1080i ... quando avremo a disposizione i famigerati 1080 p vedremo se ci saranno firmware nuovi ( io qualche speranza la ripongo sempre ... ) intanto però voglio vedere com'è il segnale 1080i deinterlacciato e mappato 1:1 :)Citazione:
piperprinx ha scritto:
come gia' detto: sono solo sicuri di scriverlo sui volantini, quello si'...
e poi ce lo fai sapere...quindi tu gialex subdori che fino a primavera quando uscirà la ps3 che spinge il 1080p(se mantiene le caratteristiche che avevano annunciato) la philips non rilascerà il firmware per il supporto?
la mia vita si farebbe molto più dura
Il vero problema è che troppo spesso le domande fatte da potenziali clienti, vengono gestite da persone incompetenti... e in questo momento mi sto riferendo all'Italia.
Personalmente ho provato 4-5 volte in tutto (in passato), a contattare 3 diversi produttori di TV, ottenendo 1 sola risposta da un solo produttore, peraltro non soddisfacente.
Tornando al nocciolo della questione, ho l'impressione che la limitazione della gestione di un segnale a 1080p su ingresso DVI, sia legata a una "sorta" di normativa europea che regolamenta (o tenta di farlo) gli standard HDTV, anche se una simile limitazione tecnica, qualora fosse imposta, mi pare priva di senso. Che ci siano dietro interessi economici da parte di qualcuno? O si tratta solo del solito inizio "lento" di prodotti HDTV, per i quali i produttori si riservano la ciliegina, da utilizzare in seguito per invogliarci ad un upgrade, magari tra un annetto o due?
mah, io faccio il concessionario, e se dico che la macchina e' euro 4 cosi' e' , non e' mica euro 3.Citazione:
Gialex ha scritto:
questo nn è vero piper ;) ... sui "volantini" c'è scritto solo la verità : lo schermo è 1080p mentre nelle specifiche di "riproduzione" del segnale dice 720p e 1080i ... quando avremo a disposizione i famigerati 1080 p vedremo se ci saranno firmware nuovi ( io qualche speranza la ripongo sempre ... ) intanto però voglio vedere com'è il segnale 1080i deinterlacciato e mappato 1:1 :)
Se no devo dire che e' euro 3 e *magari* uscira' una modifica della centralina (lo so che non e' possibile per diversi motivi, e' un esempio) che la portera' ad euro 4.
Se dico che e' 1080p per me significa che DEVO VEDERE a 1080p. Non c'e' scritto che e' aggiornabile, ne tantomeno philips ha garantito che lo aggiornera' (e mi auguro per te di sbagliarmi:) ma per la conoscenza che ho delle cose informatiche ho molti dubbi che cio' avvenga).
A casa mia significa prendermi per il c**o.:mad:
Però con un certo stile.. ammettiamolo :DCitazione:
piperprinx ha scritto:
Vi invito a riflettere su questo: che senso ha dichiarare che il pannello è 1080p? Nessuno dichiara mai quella cosa, e poi mi sorge il dubbio che tutti i pannelli con risoluzione 1920x1080 debbano necessariamente essere del tipo progressivo, visto che sono display digitali. Se la cosa ha creato imbarazzo (uso una frase tipicamente inglese :D ) a gente del forum che qualcosa ne capisce, figurati cosa potrebbe succedere all'utente "normale. Chiaramente se non ci fosse stato quel dato sul pannello, sarebbe apparso evidente solo il 1080i della modalità video supportata, che è l'unica cosa che interessa.
Sono furbi...
ps. che marche di auto rivendi? concessionario ufficiale?
Citazione:
piperprinx ha scritto:
mah, io faccio il concessionario, e se dico che la macchina e' euro 4 cosi' e' , non e' mica euro 3.
Se no devo dire che e' euro 3 e *magari* uscira' una modifica della centralina (lo so che non e' possibile per diversi motivi, e' un esempio) che la portera' ad euro 4.
Se dico che e' 1080p per me significa che DEVO VEDERE a 1080p. Non c'e' scritto che e' aggiornabile, ne tantomeno philips ha garantito che lo aggiornera' (e mi auguro per te di sbagliarmi:) ma per la conoscenza che ho delle cose informatiche ho molti dubbi che cio' avvenga).
imho nn è un paragone pertinente ... è una descrizione fisica quella del pannello :tutti i segnali in entrata vengono cmq deinterlacciati ( quando necessario ) e resi progresssivi alla risoluzione del pannello cioè 1080p :o ... poi se quando ci saranno le opportunità di poter gestire un segnale 1080 p , che ancora PRATICAMENTE NON ESISTE , vedremo se philips aggiornerà il firmware ... certo nn è detto assolutamente che lo faccia ma intanto possiamo fare solo delle congetture ... ;)
uau, siamo quasi im chat:)Citazione:
happymau ha scritto:
Però con un certo stile.. ammettiamolo :D
Vi invito a riflettere su questo: che senso ha dichiarare che il pannello è 1080p? Nessuno dichiara mai quella cosa, e poi mi sorge il dubbio che tutti i pannelli con risoluzione 1920x1080 debbano necessariamente essere del tipo progressivo, visto che sono display digitali. Se la cosa ha creato imbarazzo (uso una frase tipicamente inglese :D ) a gente del forum che qualcosa ne capisce, figurati cosa potrebbe succedere all'utente "normale. Chiaramente se non ci fosse stato quel dato sul pannello, sarebbe apparso evidente solo il 1080i della modalità video supportata, che è l'unica cosa che interessa.
Sono furbi...
perfettamente daccordo con te per quanto riguarda la questione tecnica della risoluzione digitale naturalmente progressive.
secondo me la furbizia sta appunto nelll'attirare l'utente normale che ha giusto letto su panorama tech dell'esistenza del 720p e 1080p
Sempre ammeso che panorama tech o lo special tecno su grazia non abbiano scritto 768p e 1024p :D
(una volta ho visto nella classifica dei migliori giochi "directx"!!!)
cmq non mi piace passare per c...ne.
ue gialex, per carita', non voglio mica gufare :pCitazione:
Gialex ha scritto:
vedremo se philips aggiornerà il firmware ... certo nn è detto assolutamente che lo faccia ma intanto possiamo fare solo delle congetture ... ;)
io la ps3 la prenderò sicuramente :D ... ma nn ritengo che i primi giochi avranno già la 1080p come risoluzione ...Citazione:
liko ha scritto:
e poi ce lo fai sapere...quindi tu gialex subdori che fino a primavera quando uscirà la ps3 che spinge il 1080p(se mantiene le caratteristiche che avevano annunciato) la philips non rilascerà il firmware per il supporto?
la mia vita si farebbe molto più dura
ma figurati piper :) ... si chiacchera no ?Citazione:
piperprinx ha scritto:
ue gialex, per carita', non voglio mica gufare :p
è bello discutere delle nostre idee ed impressioni , e le tue meritano sempre la mia attenzione ;)
certo mi incuriosisce parecchio l'accanimento che abbiamo fin da adesso vs sti segnali in alta definizione :cool: