Visualizzazione Stampabile
-
https://www.youtube.com/watch?v=W4FGTWMfyKc
video molto interessante, c'è anche un report su avs, sarebbe fantastico farne uno simile qua da noi con nx/nz e sony come hanno fatto loro al buio senza sapere cosa proietta valutando effettivamente dal vivo la bontà della nuova serie
-
Interessante solo se li puoi vedere e giudicare dal vivo… quello che è difficile da fare è proprio uno shoot out con tutte le macchine calibrate e poi giudicare la qualità con i classici canoni. Purtroppo chi ha macchine costose e magari installate a soffitto difficile sia disposto a portarle in giro solo per fare un confronto
-
mamma da far venire il mal di testa sti nuovi JVC....io ho un solido x7900 che ha i suoi anni...vorrei fare un upgrade senza perdere le qualità del x7900, ma sembra che non si possa fare, bisogna come minimo rinunciare a del contrasto...vi sembra normale? inoltre non è semplice trovare dove vedere i nuovi proiettore in azioni su uno schermo similare al mio...l'unica cosa che ho capito con sicurezza è che envy è superiore a tutti per la gestione del DTM...
-
Salve...una curiosità, con schermo Global commander da 3 metri di base e sala trattata si riuscirebbe a riprodurre un HDR corretto con questo nuovo NZ9? O la luce che riesce a generare dopo opportuna calibratura è insufficiente? Grazie
-
Credo che con NZ9 fino a tre metri si possa arrivare anche con il GC. Appena avrò tempo potrò dare delle indicazioni più precise.
-
Le critiche che ho sentito da parte di qualcuno riguardo a questa serie ed in particolare allo Z9 le ho trovate ingenerose e un po' pretestuose.
Una macchina che si pone al top nella sua categoria.
E poi Jvc è un marchio affidabile con tanta esperienza .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pike69
Salve...una curiosità, con schermo Global commander da 3 metri di base e sala trattata si riuscirebbe a riprodurre un HDR corretto con questo nuovo NZ9? O la luce che riesce a generare dopo opportuna calibratura è insufficiente? Grazie
Stai al buio arrivi a 1500 lumen se tutto va bene , fidati l'ho visto , e inguardabile con questo mix , il vpr si esprime decentemente con schermo bianco e sala super trattata , le critiche fatte a questa macchina sono oneste e non ingenerose , sono stati evidenziati grandi pregi e punti deboli , a febbraio aumenteranno pure i jvc escono i nuovi listini, i prezzi erano troppo bassi giusto cosi ....
-
I prezzi li stanno aumentando tutti
Per il resto vedo che continui su questo piano.
E come vedi io non ho nessun interesse a difendere Jvc
-
Citazione:
jedi
I prezzi li stanno aumentando tutti
Per il resto vedo che continui su questo piano.
E come vedi io non ho nessun interesse a difendere Jvc
Io dico quello che ho visto sul vpr , inoltre non tutti stanno aumentando i listini nessuno lo impone , quindi ??? Su questo forum non si puo esprimere la verita'non capisco ??
E giusto sapere le cose come stanno il jvc nz9 con schermo negativo calibrazione e filtro perde molta luce , ripeto io l'ho visto," ancora devo diventare cieco" .
-
Lo shootout molto bello ma lascia un po' il tempo che trova, in quanto non tutti i proiettori erano nuovi ed out of the box, per esempio il Sony a lampada aveva sul groppone qualche migliaio di ore (1000 o 2000) non ricordo, quindi non può essere paragonato in termini di luminosità ad un proiettore con molte meno ore. Il fatto che comunque traspare dai commenti dei vari esperti, mi sembra che sia quello che in questo momento per i JVC, paragonati ai predecessori, non valga la pena pensare all'upgrade.
-
Io mi fiderei più di quello che vedo .
Questo lo utilizzo anche per audio,dove ci sono persone che sparano nel mucchio
-
Citazione:
bowers
Stai al buio arrivi a 1500 lumen se tutto va bene , fidati l'ho visto , e inguardabile con questo mix , il vpr si esprime decentemente con schermo bianco e sala super trattata , le critiche fatte a questa macchina sono oneste e non ingenerose , sono stati evidenziati grandi pregi e punti deboli , a febbraio aumenteranno pure i jvc escono i nuovi li..........[CUT]
Io attualmente ho un Nx9 che ha meno lumen del NZ9 però non considerò inguardabile quello che vedo quando guardo un 4K. Certo ci vorrebbero più lumen quello è ovvio, ma è un immagine dignitosa.
-
Citazione:
bowers
Io dico quello che ho visto sul vpr , inoltre non tutti stanno aumentando i listini nessuno lo impone , quindi ??? Su questo forum non si puo esprimere la verita'non capisco ?? .
No, su questo Forum puoi esprimere una tua opinione, come già stai facendo anche se in modo assai discutibile. La verità invece, di cui certamente non sei detentore, non corrisponde forzatamente alla tua opinione, che resta tale e che può essere in contrasto con quella altrui. Ad esempio con la mia, che ho espresso in precedenza e in modo credo più sereno ed articolato di quanto fatto da te.
Tornando alle tue sensazioni di visione, mi pare assolutamente normale che l'immagine perda di luminosità quando si proietta su uno schermo di guadagno inferiore a 1 (e non "negativo", termine improprio ed errato). Non è certo una caratteristica propria di questi nuovi JVC, vale per tutti i VPR. Personalmente, ritengo che un VPR di tale lignaggio debba essere collocato in un locale dedicato, con pareti scure almeno nella parte circostante lo schermo e con la possibilità di avere un totale abbattimento della luce ambientale. In tali condizioni, utilizzare uno schermo con guadagno inferiore all'unità diventa non solo assolutamente inutile ma addirittura deleterio. Inutile guidare una Ferrari nella stradina di campagna, con le buche e lo sterrato, e pensare di testarne in tal modo le prestazioni. Sarebbe perlomeno fuorviante...
-
Citazione:
cabala
No, su questo Forum puoi esprimere una tua opinione, come già stai facendo anche se in modo assai discutibile. La verità invece, di cui certamente non sei detentore, non corrisponde forzatamente alla tua opinione, che resta tale e che può essere in contrasto con quella altrui. Ad esempio con la mia, che ho espresso in precedenza e in modo credo pi..........[CUT]
Confermi con la tua risposta che si e subito pronti a fare polemiche su questo forum, se leggi bene ho specificato che il vpr in questione va messo in sala super trattata e schermo bianco, inoltre ho risposto semplicemente ad un utente che chiedeva come poteva andare il suddetto modello con schermo ad alto contrasto di 3mt di base , io ti confermo e vedo bene che con questo mix lo z9 perde molta luce e , ma che problemi hai??e molto chiaro quello che ho espresso , ti invito a leggere bene prima di intervenire a casaccio facendo il professore (operatore) .
-
@tutti
evitiamo flames, ognuno dica la sua, argomentando le sue motivazioni e senza rancore in caso di contraddittorio.