Problemi collegamento Component
ciao,
ieri sera volevo fare un confronto HDMI / Component
HDMI funziona regolarmente a 720p e 1080i (apparentemente senza differenze).
Component non si vede nulla (ho usato i 3 cavetti rca audio -orrore-) ed anzi il display mi dice "out of range" dove dovrebbe uscire la risoluzione...
ma la risoluzione da dove si setta?
ho messo: Component (P-SCAN)-HDMI
risoluzione: 576p
durante un tentativo sono apparse delle righe orizzontali sfarfallanti che poi erano presenti su tutti gli ingressi del tv (DVI, TV...)
avete qualche suggerimento?
il display è il fujitsu myrica v32 (post anche su quel tread)
Connessione HD950 a Plasma Sony
Ho preso il Samsung da pochi giorni e l'ho connesso al plasma Sony 32TS2E che ha risoluzione 852x1024, acquistato a novembre 2004. Il plasma, che funziona in maniera egregia, ha gli ingressi component ma non la DVI né HDMI (mentre il modello non europeo ha la DVI, :mad: ).
Effettuata la procedura di dezonatura riesco upgradare la risoluzione solo fino a 576p. Nella procedura di set up del lettore non ci sono settaggi superiori. La visione dei DVD non é male, ma i colori sono sempre molto scuri (paragone dello stesso film provato con altro lettore), anche dopo aver provato i vari settaggi di contrasto, luminosità etc.
Ho ancora il lettore precedente Philips DVP 630 (collegato in component) e devo dire che tutto sommato il Philips é migliore; i colori sono più naturali: anche i DViX si vedono meglio, il Philips legge anche gli AVI, cosa che il Samsung non fa; certo non ha il SACD e DVD audio.
Chiedo assistenza e suggerimenti per il 950 sui seguenti punti:
- Come incrementare la risoluzione a più di 576p?
- Come fare per avere colori più chiari, senza modificare i settaggi del plasma?
Grazie in anticipo per vs. risposte.