Scrivi questo e poi metti il profilo brillante? Non mi sembra tu abbia le idee molto chiare.
Visualizzazione Stampabile
Hai letto che luminosità e contrasto li ho variati? Perchè brillante con video streaming mi sembra quello che corrisponde di più ai miei gusti..gli altri, come dice plata, o schiariscono troppo, o enfatizzano i colori a scapito del contrasto...
Piuttosto voi che profili usate? Magari così la discussione diventa più costruttiva..........
Il profilo che va usato è "personale", non bisogna toccare i colori.
Puoi modificare il motionflow o altre cose che non alterano i colori, poi il TV è tuo e poi anche mettere "brillante"
che non rispecchia "assolutamente" la colorimetria del film che stai visionando.
P.S. L'altra cosa che puoi fare e farlo calibrare con sonda e tutto il necessario da un professionista.
Non ho mai detto di aver toccato la calibrazione del bianco (quindi la colorimetria), ho solo abbassato leggermente luminosità e contrasto. Il profilo che trovo più soddisfacente per vedere film e serie tv in Full HD è il PERSONALE. Mentre per i 4K HDR il CINEMA PRO. Il Brillante lo uso sulle APP tipo Youtube, DPLAY, RAIPLAY.
Chiedevo proprio per capire come vederli al meglio.....gli altri profili non mi soddisfano....quindi chiedevo voi quale usaste per capire meglio.
Su AVForum per esempio un tipo su un 55XF9005 calibrato con sonda usa CINEMA HOME per SDR e CINEMA PRO per HDR e DOLBY Vision.
Ok per il secondo ma CINEMA HOME non mi soddisfa molto, preferisco il personale........
NOTA BENE, l'ho preso solo come esempio di uso dei profili, NON ho usato i suoi setting!
Se li ha calibrati non hanno nulla a che vedere con quelli di preset che trovi sul tuo. L'unico profilo di riferimento è il custom. Per tutto. Poi puoi usare altri come contenitori e copiarlo i dati del custom variando per esempio il motion per lo sport.
E cinema pro era il riferimento per quella serie al posto del custom su quelle più recenti
Ok capito. Grazie mille!
Quindi mi pare di capire che voi usiate il Custom dal SDR al 4K HDR, giusto?
Anche per le app quindi....
Finché parliamo di film/serie e di calibrazione (e non gusto personale), non c’è motivo di usare profili diversi, e il Personale con Expert1 è il più fedele senza dover ricorrere a calibrazione strumentale. L’HDR viene calcolato automaticamente dalla TV in base alla calibrazione SDR gamma 2.2. Se invece parliamo di giochi o uso con PC mi sento più “permissivo”, fermo restando che se vuoi un punto di bianco a 6500K e gamma 2.2 il profilo ancora una volta è Personale/Expert
aggiornamenti Android pie 9 disponibile
Per chi volesse aggiornare questo è il link
https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00016479
Qualcuno ha già aggiornato?
Non risulta nell'elenco il XG 9005..😕..hanno fixato il problema delle cuffie bluethoot con Netflix,quindi io mi tengo il problema..porc...😤
Io.
Nessun problema.
Funziona tutto.
Ciao, Giorgio.