ma ... io possiedo una beo avant , se usassi il lettore della denon ?? avrei miglioramente==??? ANCHE SE si stratta di tivu' a tubo catodico con scart rgb??? grazie per la risposte se ci saranno ! CIAOOOOOOOOOOOOZZZZZZZZZZZZZZZZ;)
Visualizzazione Stampabile
ma ... io possiedo una beo avant , se usassi il lettore della denon ?? avrei miglioramente==??? ANCHE SE si stratta di tivu' a tubo catodico con scart rgb??? grazie per la risposte se ci saranno ! CIAOOOOOOOOOOOOZZZZZZZZZZZZZZZZ;)
Massimo, io sono persona umile e modesta, mi chiedo semplicemente perche' nessuno o quasi, parli del problema piu' ovvio, ma anche piu' impegnativo e complesso, forse sta qui il problema ........ :DCitazione:
m.tonetti ha scritto:
Sai Marco qual'e' il problema ? Hai troppi preconcetti e sottovaluti le capacita' degli altri appassionati. Se non la si pensa come te allora ...
Anch'io ripongo parecchia importanza al posizionamento in ambiente. Nella stessa misura pero' sono importanti anche tutti i singoli accessori che compongono l'impianto (tavolini, cavi, filtri di rete, ...). Me ne guardo bene da usare polverine magiche, olio di balena (era balena !? - boh) ed affini.
Sono d'accordo che posizionare Tube Traps e/o DAAD a caso nella stanza non serve a niente. Esteticamente sono gradevoli e nelle foto fanno anche la loro figura e soprattutto mettono soggezione al lettore/ascoltatore ! C'e' bisogno di uno studio preventivo delle riflessioni della stanza per poter posizionare adeguatamente trappole acustiche. Ma credi ancora che tutti gli appassionati hanno gli orecchini al naso !
Quindi, Marco che dici sono in grado di poter dare un giudizio privo di quei problemi e condizionamenti che possono pregiudicare in modo decisivo le prestazioni di apparecchi di un certo livello ?
Oppure anche tu pretendi a distanza, come qualche altro utente illuminato ha preteso di fare in un altro thread, di poter dare giudizi ed emettere sentenze ?
Incidentalmente tu a quale categoria appartieni e/o non appartieni ?
Forse e' il caso di ritornare con i piedi per terra. Come faceva notare giustamente ango forse qualche "modestamente" ...
Ciao
MASSIMO
Come di conseguenza, continuo a chiedermi ( anche se in realta' un'idea me la sono fatta ), perche' i thread nei forum, i test e le recensioni trattino quasi unicamente di cavi, tavolini, sbabelli, punte e olio di squalo ..............
Quindi i casi sono due :
1) O tutti questi innumerevoli audiofili sono dei "mostri" come GPM ed hanno ormai sviscerato e risolto completamente questi problemi e non gli rimane che sentire le differenze, tra lettori, cavi ed elastici .......
2) Non si sono ne si sognano di perderci del tempo.
Io penso che sia piu' probabile la seconda ipotesi.
Saluti
Marco
Massimo,Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Il Marantz SA11-S1 e' ormai da parecchi mesi sul mercato.
Nonostante questo non mi risulta ancora nessuna recensione ufficiale !
E' da qualche numero che su AR si dice che uscira' una recensione.
Almeno non si potra' dire che sono stato influenzato e/o mi sono fatto condizionare nella scelta. :D
Ciao
MASSIMO
La aspetto con ansia pure io per comprarmi il mio AR semestrale :)
Poi, che dire, allo stato delle cose oggi la tua esperienza per me è di riferimento perchè:
- Conosco il suono accuphase top di gamma da gentile concessione del mio collega.... come conosco il suono delle tue casse.
- Hai una discoteca che condivide diversi titoli con la mia
- Hai fatto il confronto in diversi giorni e quindi perde quell'enfasi dovuta al coinvolgimento emotivo.
3 validi motivi per dedurre che all'90% l'SA11 è il prodotto che cerco.
Di sicuro non lo compro perchè lo hai tu, ma le informazioni estrapolate dallw tua esperienza e da quella di altri possessori, mi spinge a rintracciarlo e chiedere una prova sua prova approfondita.
Ilario.
Poco male Marco, siamo in tre ad avere le visioni allora :)Citazione:
Microfast ha scritto:
E' proprio vero, la scena e' piu' alta oltre che piu' profonda, ma questo sembra legato alla focalizzazione della scena; migliorando il posizionamento per una maggiore focalizzazione, si abbassa un po, ma e' sempre e comunque piu' alta.
Saluti
Marco
Per quanto riguarda alla profondità, e non riesco a percepirla.
Ilario.
Ma che riviste leggi oltre a DVHT ? A me non risulta che la situazione attuale sia esattamente questa ! :confused:Citazione:
Microfast ha scritto:
...
Come di conseguenza, continuo a chiedermi ( anche se in realta' un'idea me la sono fatta ), perche' i thread nei forum, i test e le recensioni trattino quasi unicamente di cavi, tavolini, sbabelli, punte
...
Comunque, sicuramente in quello che dici un fondo di verita' c'e'. Ci sono alcuni operatori del settore che facendo leva sulla suggestione e sulle credenze popolari speculano sulla buona fede dell'audiofilo, ma te lo ripeto non tutti gli appassionati sono degli sprovveduti e dei creduloni. Sono rimasti ormai in pochi ad acquistare marchi blasonati solo per una questione di status symbol, oppure perche' il componente X e' di moda, oppure perche' credono ancora che piu' si spende e piu' si sente meglio. E comunque persone del genere non si possono definire appassionati.
Ah ecco, c'era qualcosa che mi "suonava" male. Allora era squalo e non balena ! :DCitazione:
Microfast ha scritto:
...
e olio di squalo
...
Ciao
MASSIMO
E chi ha mai detto tutti ?Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ma che riviste leggi oltre a DVHT ? A me non risulta che la situazione attuale sia esattamente questa ! :confused:
Comunque, sicuramente in quello che dici un fondo di verita' c'e'. Ci sono alcuni operatori del settore che facendo leva sulla suggestione e sulle credenze popolari speculano sulla buona fede dell'audiofilo, ma te lo ripeto non tutti gli appassionati sono degli sprovveduti e dei creduloni. Sono rimasti ormai in pochi ad acquistare marchi blasonati solo per una questione di status symbol, oppure perche' il componente X e' di moda, oppure perche' credono ancora che piu' si spende e piu' si sente meglio. E comunque persone del genere non si possono definire appassionati.
Ah ecco, c'era qualcosa che mi "suonava" male. Allora era squalo e non balena ! :D
Ciao
MASSIMO
Ho detto che facendo una media di chi discute di baggianate e chi invece discute delle basi fondamentali per una buona installazione ( apparentemente molto pochi ) si puo' ragionevolmente giungere alle mie conclusioni.
Del resto non pretendo che sia una statistica valida, visto che persino l'ISTAT viene spesso contestato .........
Facciamo allora un appello: Audiofili ( notate la A maiuscola ) seri e tecnicamente preparati, rendetevi noti e raccontateci le vostre esperienze !!!!!!!!!!!
Saluti
Marco
Ps. Forse sara' una categoria di timidi ............. :D
Perche' mai dovremmo avere le visioni ?Citazione:
ango ha scritto:
Poco male Marco, siamo in tre ad avere le visioni allora :)
Per quanto riguarda alla profondità, e non riesco a percepirla.
Ilario.
Saluti
Marco
In merito all'ISTAT sfondi una porta aperta ! ;)Citazione:
Microfast ha scritto:
E chi ha mai detto tutti ?
Ho detto che facendo una media di chi discute di baggianate e chi invece discute delle basi fondamentali per una buona installazione ( apparentemente molto pochi ) si puo' ragionevolmente giungere alle mie conclusioni.
Del resto non pretendo che sia una statistica valida, visto che persino l'ISTAT viene spesso contestato .........
Facciamo allora un appello: Audiofili ( notate la A maiuscola ) seri e tecnicamente preparati, rendetevi noti e raccontateci le vostre esperienze !!!!!!!!!!!
Saluti
Marco
Ps. Forse sara' una categoria di timidi ............. :D
Questa dell'appello e' un'ottima provocazione. :D
Ciao
MASSIMO
Lo ho avuto di sfuggita ad un impatto veloce lo ho trovato più stabile definito, quando lo scollegai e riattacai il DP 77 era un'altra musica con dimensionalità e fuoco più autorevole con molta più aria nel palcoscenico.Citazione:
ango ha scritto:
Considerata la recensione di massimo, sembra che il nuovo marantz sa11 s1, sia una spanna sopra ai precedenti marantz.
Mixersrl lo hai mai provato?
Se si cosa ne pensi?
Ilario.
Anzitutto, nonostante la premessa, mai esprimere giudizi affrettati.Citazione:
mixersrl ha scritto:
Lo ho avuto di sfuggita ad un impatto veloce lo ho trovato più stabile definito, quando lo scollegai e riattacai il DP 77 era un'altra musica con dimensionalità e fuoco più autorevole con molta più aria nel palcoscenico.
Sopra ti riferivi a CD, SACD o entrambi ? Che filtri digitali hai usato ? Connessione sbilanciata e/o bilanciata ?
E' evidente che o la pensiamo diversamente oppure abbiamo dei parametri di confronto diametralmente opposti. Pazienza, anche se ci sono dei dati incontrovertibili che determinano la validita' o meno di un componente !
Incidentalemente ti sei letto la mia recensione Accuphase vs Marantz ?
Che mi dici ?
Ciao
MASSIMO
Ti dico un attimo come la penso.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Anzitutto, nonostante la premessa, mai esprimere giudizi affrettati.
Sopra ti riferivi a CD, SACD o entrambi ? Che filtri digitali hai usato ? Connessione sbilanciata e/o bilanciata ?
E' evidente che o la pensiamo diversamente oppure abbiamo dei parametri di confronto diametralmente opposti. Pazienza, anche se ci sono dei dati incontrovertibili che determinano la validita' o meno di un componente !
Incidentalemente ti sei letto la mia recenzione Accuphase vs Marantz ?
Che mi dici ?
Ciao
MASSIMO
Fai troppe filosofie inutili, filtro, bilanciati, sbilanciati etc, io ascolto la musica con gli stessi cavi, nella stessa sedia con lo stesso disco a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, le mie impressini sono quelle che ho descritte e non credo che ci siano persone capaci di estrapolare un giudizio sul solo filtro o sul solo cavo o sul solo tavolino nel contesto di una catena se tu hai queste peculiarità buon per te ma non credo che ci siano tanti appassionati pronti a venirti dietro perchè l'audiofilosofia ha solo portato ad essere il tutto il club nel club di un club.
Io le recensioni di chiunque le piglio con le pinze in quanto andiamo sia sul soggettivo che sull'oggettivo che con la sola lettura non trasmette nessuna emozione e poichè la musica è un'emozione per chiunque, per me non c'è nessuna verità assoluta scritta in quanto ogni recensione nel bene e nel male presta i fianchi alle critiche.
Il problema per me sta su due cose fondamentali, chi ama un prodotto/marchio e chi lo odia, chi lo ama generalmente lo possiede chi lo odia vorrebbe possederlo, io da anni mi siedo solo ad ascoltare se mi emoziona e trovo quello che mi garba lo consiglio altrimenti è solo un componente per altri e non per me.
In questo contesto di appassionati tengo volutamente fuori l'ambito commerciale altrimenti non si finisce più.
Grazie della tua opinione mixersrl (ma un nome lo hai???)Citazione:
mixersrl ha scritto:
Lo ho avuto di sfuggita ad un impatto veloce lo ho trovato più stabile definito, quando lo scollegai e riattacai il DP 77 era un'altra musica con dimensionalità e fuoco più autorevole con molta più aria nel palcoscenico.
In parziale contrasto ma non troppo dissimile da quella di Massimo.
Ritieni migliore un SA11 dei precedenti SA12 e 8400, mentre mantieni a distanza il dp77.
Dal canto mio ti posso dire soltanto che ho potuto confrontare un DP80-DC81 ( il vecchio 2 telai ) con un pioneer 868 e veramente la differenza la sentiva un sordo anche usando i SACD sul pioneer.
Mi resta l'eterno dubbio di dove si collochi un SA11 in mezzo al baratro che io ho sentito.
Potrò risolverlo solamente ascoltandoli personalmente.
Ilario.
Mi chiamo Antonio.Citazione:
ango ha scritto:
Grazie della tua opinione mixersrl (ma un nome lo hai???)
In parziale contrasto ma non troppo dissimile da quella di Massimo.
Ritieni migliore un SA11 dei precedenti SA12 e 8400, mentre mantieni a distanza il dp77.
Dal canto mio ti posso dire soltanto che ho potuto confrontare un DP80-DC81 ( il vecchio 2 telai ) con un pioneer 868 e veramente la differenza la sentiva un sordo anche usando i SACD sul pioneer.
Mi resta l'eterno dubbio di dove si collochi un SA11 in mezzo al baratro che io ho sentito.
Potrò risolverlo solamente ascoltandoli personalmente.
Ilario.
Un confronto diretto non lo ho fatto ma per quello che ho sentito l'SA 11 è migliore
Accidenti !Citazione:
mixersrl ha scritto:
Ti dico un attimo come la penso.
Fai troppe filosofie inutili, filtro, bilanciati, sbilanciati etc, io ascolto la musica con gli stessi cavi, nella stessa sedia con lo stesso disco a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, le mie impressini sono quelle che ho descritte e non credo che ci siano persone capaci di estrapolare un giudizio sul solo filtro o sul solo cavo o sul solo tavolino nel contesto di una catena se tu hai queste peculiarità buon per te ma non credo che ci siano tanti appassionati pronti a venirti dietro perchè l'audiofilosofia ha solo portato ad essere il tutto il club nel club di un club.
Io le recensioni di chiunque le piglio con le pinze in quanto andiamo sia sul soggettivo che sull'oggettivo che con la sola lettura non trasmette nessuna emozione e poichè la musica è un'emozione per chiunque, per me non c'è nessuna verità assoluta scritta in quanto ogni recensione nel bene e nel male presta i fianchi alle critiche.
Il problema per me sta su due cose fondamentali, chi ama un prodotto/marchio e chi lo odia, chi lo ama generalmente lo possiede chi lo odia vorrebbe possederlo, io da anni mi siedo solo ad ascoltare se mi emoziona e trovo quello che mi garba lo consiglio altrimenti è solo un componente per altri e non per me.
In questo contesto di appassionati tengo volutamente fuori l'ambito commerciale altrimenti non si finisce più.
Gli argomenti delle domande che ti ho posto li definisci filosofie inutili ?
Se non lo sapessi esistono due tipologie di connessioni e non sono solamente a livello filosofico.
Mi sembra anche di ricordare che esiste uno standard, non filosofico, denominato SACD in contrapposizione al CD. E che i due suonano in modo leggermente differente. O sbaglio ?
Infine ti faccio notare che sul Marantz sono presenti tre filtri digitali, nel caso non lo avessi notato, a seconda della selezione di uno piuttosto che di un altro, il suono cambia in modo apprezzabile.
Era questo il senso delle mie domande. Cercare di capire in quali condizioni hai effettuato il veloce ascolto del Marantz, e sulla base del quale hai espresso dei giudizi.
Quando si esprimono dei giudizi bisogna anche contestualizzarli, descrivendo gli elementi della catena che hanno contribuito a far si che ...
Sulle recensioni piu' volte ho scritto come la penso. Inutile dire sempre le stesse cose. Usa il tasto ricerca e ...
Sul fattore emozionale siamo d'accordo.
Esprimi dei giudizi e poi non argomenti. Soprattutto se qualcono ti pone delle domande.
Incidentalmente non mi hai risposto !
Se non hai voglia di discutere nessun problema. Questo pero' e' contrario allo spirito del forum stesso.
A questo punto debbo dare ragione a Marco (alias Microfast) sulle categorie degli appassionati.
Ciao
MASSIMO
Fai finta di non capire o meglio a Napoli dicono fai l'Indiano, ok se ti piace far così non posso farci nulla.Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Accidenti !
Gli argomenti delle domande che ti ho posto li definisci filosofie inutili ?
Se non lo sapessi esistono due tipologie di connessioni e non sono solamente a livello filosofico.
Mi sembra anche di ricordare che esiste uno standard, non filosofico, denominato SACD in contrapposizione al CD. E che i due suonano in modo leggermente differente. O sbaglio ?
Infine ti faccio notare che sul Marantz sono presenti tre filtri digitali, nel caso non lo avessi notato, a seconda della selezione di uno piuttosto che di un altro, il suono cambia in modo apprezzabile.
Era questo il senso delle mie domande. Cercare di capire in quali condizioni hai effettuato il veloce ascolto del Marantz, e sulla base del quale hai espresso dei giudizi.
Quando si esprimono dei giudizi bisogna anche contestualizzarli, descrivendo gli elementi della catena che hanno contribuito a far si che ...
Sulle recensioni piu' volte ho scritto come la penso. Inutile dire sempre le stesse cose. Usa il tasto ricerca e ...
Sul fattore emozionale siamo d'accordo.
Esprimi dei giudizi e poi non argomenti. Soprattutto se qualcono ti pone delle domande.
Incidentalmente non mi hai risposto !
Se non hai voglia di discutere nessun problema. Questo pero' e' contrario allo spirito del forum stesso.
A questo punto debbo dare ragione a Marco (alias Microfast) sulle categorie degli appassionati.
Ciao
MASSIMO
è ovvio che se ho ascoltato il CD con l'SA 11 l'ho fatto anche col DP 77 mica sono scemo....giusto per chiarire.
La catena l'ho descritta prima mi sà che devi usarlo anche te il tasto ricerca poi personalmente sai spiegarmi che cambia se ti dico i prodotti abbinati?e se li ho voluti ascoltare con diffusori tipo Bose Acoustimass cosa cambia?Resta sempre la mia impressione, perciò credo che anche io dò ragione a Marco (Microfast) che ci sono categorie differenti di appassionati, chi della musica e chi dell'occhio non vede orecchio non ode, bensì del prodotto, io sono per la prima da sempre e perciò mi sono ritrovato con questa passione e a fare questo mestiere.