Scusate, una domanda........sto provando da qualche giorno Prime, ma: perchè devo per forza settare l' audio in PCM, dall' uscita HDMI, altrimenti non si sente tramite AVR ?
Visualizzazione Stampabile
Scusate, una domanda........sto provando da qualche giorno Prime, ma: perchè devo per forza settare l' audio in PCM, dall' uscita HDMI, altrimenti non si sente tramite AVR ?
Strano magari tv/ampli non supporta DD+ ?
Io con tv lg e ampli yamaha non problemi
Si esce in DD+
Grazie...........vabbè per forza non lo sento, il sinto non lo supporta........:p............Chissà perchè ero convinto fosse DD......:muro:
dovresti sentire comunque il DD 5.1.
il DD+ (ha il core DD) quando il dispositivo in ARC non lo supporta o è collegato tramite ottico viene convertito in DD.
Penso che devi disattivare il DD+ sulla TV e lasciare attivo il DD cose forzi uscita.
https://i.postimg.cc/rp31tCpH/Annota...-27-100535.png
Ma infatti, so che viene effettuato un downmix al classico DD, però pensavo, magari, con Prime c'è qualche differenza. E quindi da cosa potrebbe dipendere, perchè sia in Auto come in Bitstream non sento nulla......solo PCM..............:boh:
la conversione la fa la TV lo streaming è sempre DD+ , se lo colleghi in ottico la conversione è obbligatori.
Si ok......, però perchè non funziona ?
Tra l' altro, contrariamente a quanto detto in precedenza (probabilmente sto invecchiando...), il mio AVR supporta il DD+, quindi motivo in più per dire che il fatto è alquanto "strano".....o no ?
le altre app funzionano in DD+? se riproduci con lettor edella TV un demo dd+ https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/?
Ho provato con Rakuten, con alcuni film funziona con altri no...........booooooh........
Ho risolto..........Set-up HDMI AVR........ho messo control su Off e riportato su On: ora esce correttamente in DD+.......:confused:
Non capisco, ma mi adeguo.........
Ciao, scusate ma Prime Video in Italia ha qualche limitazione sul 4K?
Ho provato sia l'app per Android TV sulla mia Nvidia Shield TV 2019, sia l'app sul mio smartphone Android sia da PC: nessun film ha l'etichetta UHD, anche quelli che risultano dalla ricerca "4K UHD film" (tipo 1917). Tra l'altro da PC e smartphone in riproduzione sotto la barra di scorrimento mi dice HD 1080p mentre dalla Shield neanche questo. Ovviamente la Shield è compatibile con il 4K, ho una TV 4K e persino lo schermo dal mio PC è 4K. Naturalmente nessun problema con Netflix e Disney+.
Grazie
Su Prime Video così come Netflix e/o Disney+ solo le produzioni originali sono in 4K HDR, poi Prime Video produce pochi film rispetto alle serie tv quindi sembra che non ci sono, tempo fa ho visto un film originale in 4K HDR "My Spy" e ce ne sono anche altri.
Per altri film non fatevi ingannare se hanno la dicitura "4K UHD" tipo 1917 perchè solo a noleggio e/o acquisto arrivano a tale definizione, anche se 1917 con l'abbonamento Prime Video è visibile arriverà solo al 1080p.
Come detto solo con le produzioni originali si ha il 4K HDR.