Embè e che altro ti serve? I programmi TV al massimo sono DD 5.1
Visualizzazione Stampabile
Embè e che altro ti serve? I programmi TV al massimo sono DD 5.1
infatti, è quello che vorrei anche io
continuo a non capire la ragione delle tute scelte. l'ARC è limitato solo dai formati lossless hd.
l'ottico è la scelta appropriata nel caso non si disponga di un device audio con hdmi/ARC, con gli svantaggi che ne conseguono (no comandi automatici via CEC, no negoziazione dei formati supportati, fino a dd e dts).
in ogni caso solo ottico funziona ancora, pur rinunciando a quanto sopra, veicolando correttamente almeno fino a dd e dts.
non capisco quindi questa tua convinzione dell'ottico + alt. interni e perchè dovrebbe essere una questione di principio :confused:
Infatti anche io non capisco la sua esigenza. E poi l'ottico a quale ingresso lo colleghi? Un amplificatore audio/video?
certo al pre yamaha.
visto che l'arc è veicolabile solo in stereo, quale altra strada mi rimane per ascoltare in 5.1 da netflix?
ma il problema è che non funziona in 5.1, anche settando in tv in solo uscita ottica.
mi sono spiegato?
Veramente anche a me l'uscita ottica non funziona..al'inizio davo la colpa di una probabile incompatibilità fra il tv ed il mio lettore Cambridge 752 che uso come convertitore ma suppongo che nn funzioni e basta...
Della cosa non mi sono + preoccupato perché adesso uso il mio lettore 4k Pana 900 e la sua applicazione Netflix con le relative analogiche per cui ho accantonato il problema...per ora...
ma dove sta scritto che l'arc è solo stereo!? dove lo hai letto?
l'ho spiegato anche poco sopra: l'arc supporta formati anche superiori all'ottico e ha funzionalità più avanzate. ma leggi?
penso che molti di noi, incluso il sottoscritto, guardiamo netflix con audio dd+ attraverso l'arc e c'è chi ha pure utilizzato il dts hd (che dovrebbe essere appannaggio solo dell'eARC).
Ma l'arc lo collegate a una HDMI dell'amplificatore?
e questo è un altro punto da chiarire.
ero convinto che l'arc veicolasse il 5.1, ma il mio yamaha permette il reindirizzamento solo verso canali stereo.
ho controllato anche il 3070 ora in catalogo, e anche lui lo permette verso audio1, 2 o 3, solo stereo.
chiamo videosell per capire bene la faccenda, e anche lui mi conferma questa cosa.
mi sono perso qualcosa o solo gli yamaha funzionano così?
No, ho lo Yamaha in firma e veicola perfettamente tramite HDMI arc il DD 5.1 e il dts
e verso quale uscita veicoli ?
Av2, ma funziona anche con av1. Ci dev'essere qualcosa di sbagliato nei settaggi dell'ampli, hai seguito la procedura indicata nel manuale?
o che cavolo.... mi perdo qualcosa. il manuale riporta solo audio 1, 2, 3. io pensavo fossero i canali stereo.
rifatto la prova.
settaggi corretti, almeno credo.
il pre vede la tv ( sul display compare tv), ho liberato l'ingresso av1 dal coax da sky, ma l'audio processato è 2.1. provato con film di sky in 5.1 e netflix 5.1.
come già avevo supposto credo che sia il tv ad avere un problema di codifica in uscita, sia in ottico che via arc.