Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lich
Eccomi qui, tv ritirato in negozio un'ora fa. Negoziante perfetto e serio, consigliato.
Veniamo alla tv.. purtroppo sono un po' sconfortato (sempre che non pretenda troppo).
Vi posto delle foto, prendetele con le pinze perché ho potuto smanettare ben poco col tv..
Queste sono con il tv out the box cioè come viene venduto:
https://ibb.co/..........[CUT]
Esattamente come la mia.. sembra di avere delle lucini che sparano/illuminano luce bianca verso il centro.. domani sera ritiro la mia e vi faccio sapere, ma qui non ci siamo.. e no.. si chiama effetto clouding perché certe zone dello schermo sono leggermente più bianche ma qui è quasi da per tutto..io non ci sto
-
Citazione:
GEORGIOS
Ciao Zabb,
La mia tv aveva la luminosita impostata di fabbrica cioè al 50/100
Non conosco il TV... Per quanto riguarda il discorso del dimming? Immagino la TV ti arrivi domani, right?
-
Citazione:
GEORGIOS
Esattamente come la mia.. sembra di avere delle lucini che sparano/illuminano luce bianca verso il centro.. domani sera ritiro la mia e vi faccio sapere, ma qui non ci siamo.. e no.. si chiama effetto clouding perché certe zone dello schermo sono leggermente più bianche ma qui è quasi da per tutto..io non ci sto
Io me ne sono accorto appena acceso sulle schermate colorare, neanche solo sulle nere. In ogni caso prima di rendere voglio provare altri settings..
Vi tengo informati!
-
Citazione:
zabb
Non conosco il TV... Per quanto riguarda il discorso del dimming? Immagino la TV ti arrivi domani, right?
In che senso non conosci il TV? Ho provato con e senza dimming, ho cambiato la luminosita, il contrasto etc non c’è stato niente da fare.. niente.. a luminosità sotto il 20 non c’era ma era tutto nero e non riuscivi a guardare niente😂😂.. Il televisore arriva domani sera e vado a ritirarlo in chiusura verso le 19.30 ma non so se riesco ad aprirlo la stessa sera perché ho un impegno, comunque appena lo provo mando un messaggio qui Sabato pomeriggio!
-
A questo punto, per una prova veritiera consiglio di calibrare la tv secondo i pattern che si trovano anche su questo forum e poi disabilitando tutto quello che c'è scritto sull'articolo di avmagazine. Se anche così ci sono gli aloni allora la mia conclusione che quel tv ha seri problemi.
La cosa che mi fa pensare è che con i video di Giorgio Castellano, non si notano e poi questa tv è stata "elogiata" proprio per l'uniformità dello schermo e con neri assoluti vicini ai tv di high level.
Comunque domani dovrebbe arrivare anche a me, purtroppo solo domenica ho del tempo per settarla per bene.
-
Attendo con ansia altri responsi. Volevo prendere questa o la 6046 x Natale..
-
Citazione:
Frank85
A questo punto, per una prova veritiera consiglio di calibrare la tv secondo i pattern che si trovano anche su questo forum e poi disabilitando tutto quello che c'è scritto sull'articolo di avmagazine. Se anche così ci sono gli aloni allora la mia conclusione che quel tv ha seri problemi.
La cosa che mi fa pensare è che con i video di Giorgio Cast..........[CUT]
io nel mio video non ho ripreso con immagini"al buio"..se vedi sono tutte immagini con forti contrasti..non l ho ripreso ma con un film dove le scene erano al buio , il nero non era nero...ma veramente luminoso quasi ips e algi angoli era proprio come se fosse clouding...uniformità non buona ed ora , da possessore del sony 55xe9005 lo posso confermare ...a parte che il sony sembra oled..ma già vedendo da solo l tcl senza confrontarlo ci si accorgeva che il nero non è nero..fidati è il modello di tv! inutile che lo provi e riprovi, se è il nero il tuo problema la tv la devi comprare con il local dimming, e non il local dimming di hisense che è inutile...
-
Se volete approfondire sulla qualità dell’immagine vi consiglio di guardare in questo link
http://www.rtings.com/tv/tests/picture-quality
Come si vede Rting fa un confronto della qualità di immagine considerando 20 singoli test ad ogn’uno dei quali assegna un peso ...tra cui troviamo l’uniformità del nero.
Come si puó osservare, ad esempio, gli Oled raggingono il punteggio migliore per uniformità di nero e invece il peggiore per ritenzione dell’immagine. A mio gusto, ad esempio, non prenderei mai un oled, anche se ha un nero perfetto, per collegarlo alla play o xbox in quanto si rischia seriamente di danneggiare la tv con immagini che rimangono impresse.
Tra le tv esaminate da Rting ci sono anche le TCL. Attenzione che sono i modelli USA diversi dai modelli Europei. Per cui non confrontabili. Ma comunque utili per capire come TCL si posiziona nel test.
Ad esempio il modello usa denominato TCL C807 pur essendo esteticamente identico al modello europeo é peró sprovvisto di local dimming.
Buona lettura.
-
Stavo giusto leggendo questo articolo: http://www.rtings.com/tv/tests/pictu...-flashlighting
mi interessavano questi punti (so che se ne parlava anche qui sul forum):
Citazione:
Flashlighting can sometimes be fixed on some televisions. If your flashlighting issue is caused by an issue with the frame’s pressure, you can adjust it by slightly loosening or tightening the screws behind the edge of the screen. Some televisions do not expose the screws, however, so you won’t have that option with those. You should also keep in mind that a small change in the tightness of a screw can have a big impact on the uniformity of the screen, so be careful if ever you do try this step..
Citazione:
For clouding, there's a pretty simple fix that - while not guaranteed - can have good results. Power on the TV and display a black image. This will allow you to see the lighter spots on the screen. Next, take a soft cloth and massage those brighter spots to improve the uniformity. You should only apply very gentle pressure, just barely touching the screen. You can also try a few different stroking patterns. If you are patient enough, this works surprisingly often, especially on edge-lit TVs.
Citazione:
Sometimes, just letting the TV settle for a few days after unpacking it can solve the issue. This is especially true if the TV is laid on the side during shipping/moving.
Se smanettando con i settings non trovo una via, prima di renderla provo con il test delle viti e del massaggio romantico..
per @Frank85: ho gia` provato i settings consigliati dalla review di Emidio
-
I modelli americani p607 e c807 sono recensiti in maniera entusiasta su YouTube ed erano consigliati da tutti i più famosi youtuber x il bfraiday. Purtroppo in Italia nn li vendono.
-
Ho fatto un po di letture nel web e leggo che l'effetto clouding nella maggior parte delle volte è dipeso dalla tv nuove e dal suo montaggio (non conosco la materia quindi prendo per vero ciò che leggo). Si attenua con il passare del tempo oppure portandolo in assistenza quando molto evidente.
Ora, assodato che può essere un difetto di catena di montaggio, portandolo in assistenza può cambiare la situazione ed aggiustarlo?
-
Confermo....fa da puntatore e voice search...ad un prezzo ottimo da trony.it
-
Citazione:
blumagician
Confermo....fa da puntatore e voice search...ad un prezzo ottimo da trony.it
Grazie! Super prezzo!!! L'ho appena comprato!
-
Come.vi trovate con il p60? Sulla discussione del 7006 se ne sta parlando molto male, il p60 va meglio?
-
Citazione:
6kenji6
Come.vi trovate con il p60? Sulla discussione del 7006 se ne sta parlando molto male, il p60 va meglio?
sei off-topic. qui si parla di c70. io ce l'ho e mi trovo benissimo!