Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente sono leggeri artefatti provocati dallo sharpen. In proiezione o in visione potrebbero non vedersi. Su cosa prendere, onestamente non saprei. Ovvio che varrebbe la pena attendere la versione da scan 4K, ma c'è qualche possibilità che venga editata anche da noi?
-
Grazie alpy. Io ho la mondo dite che per i problemi di questi artefatti vale la pena sostituirla con la eagle che ha una migliore grana, colori e meno rimaneggiata o chissà quando aspettare che uscirà con il master a 4k?
-
Io la Mondo l'ho avuta ma quei difetti di aliasing non li ho mai notati in proiezione. Tu li vedi quando visioni il disco?
-
Non l'ho rivisto ultimamente appena posso gli do una guardata. Dici vale la pena sostituirlo con la eagle per i vari motivi o mi tengo il mondo? Sapendo che non é la versione migliore purtroppo.
-
Dipende dalla sensibilità individuale e a quanto tieni al film. Tra le due il salto non è quantico, probabilmente alcuni utenti potrebbero arrivare a preferire la Mondo, in quanto il dettaglio seppur esaltato artificialmente sembra dare qualcosa di più. Io personalmente no ad esempio, preferisco un risultato più analogico, anche nei colori. Quindi se non ha un costo alto, si, la prenderei. In realtà sai che poi ho preso la nuova MgM derivata da scan a 4K dell'OCN, anche se senza audio italiano. Quindi è il classico consiglio, come dire....un poco forzato :).
-
Mi date un riferimento per individuare la versione MGM scan 4k, va bene anche il codice asin etc... In Europa è stato pubblicato?
-
-
A titolo informativo ho cercato tempo fa di descrivere le mie impressioni fra l'edizione de Il buono il brutto il cattivo scan 4K MgM rispetto alla Mondo qui http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...oeilcattivomgm all'epoca la Eagle non era ovviamente ancora uscita.
-
Grazie alpy purtroppo non parlando inglese e il film essendo italiano spero che esca con lo scan a 4k. Quando calerà di prezzo prendo che prenderó l'eagle anche se guardando gli screen cadono le braccia. Marco se tu hai sia l'eagle che il mondo potresti dare le tue impressioni se li hai confrontati? Scusa per il disturbo grazie.
-
La differenza tra la mondo e la eagle puoi vederla nella comparazione che ho postato. Il mio consiglio e', se ci tieni al film e ti piace piu' la colorimetria della Eagle, allora prendi la Eagle. Io non so quale preferisco tra le 2, quindi le terro' entrambe fino a quando non uscira' in Italia la nuova da scan 4k. Inoltre c'e' anche da considerare l'audio che ha un nuovo encoding sull'eagle con bitrate piu' alto e a 24bit.
-
Qualcuno sa se hanno in cantiere altri film inediti o meno in uscita prossimamente?
-
Quelli inediti che devono ancora uscire della collana Indimenticabili sono:
Il leone d'inverno
La Grande Illusione
Delicatessen
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Evanescence90
Non l'ho rivisto ultimamente appena posso gli do una guardata. Dici vale la pena sostituirlo con la eagle per i vari motivi o mi tengo il mondo? Sapendo che non é la versione migliore purtroppo.
Io francamente terrei la Mondo dato che la Eagle al confronto pare quasi sfocata. So bene che la Mondo è filtrata (sharpening) ma devo dire il lavoro è stato fatto con cognizione e in visione potrebbe essere più incisiva della nuova versione Eagle
-
Chiedo al gentilissimo marco76: è possibile integrare il post iniziale con le comparazioni dei film di Leone (e degli altri che stai man mano aggiungendo), in modo da avere un riassunto complessivo senza doversi leggere tutto il thread?
-
L'encoding in avc e l'audio a 24bit sono superiori sulla eagle e su questo siamo d'accordo. Sul colore preferisco l'eagle la mondo troppo video poco cinema e poi intervení uno studio di authoring sui colori della mondo che é tutto dire. Sui filtri se é una nitidezza artificiale anche se sembra meglio non é giusto applicare filtri. Un pó come Fargo dove la vecchia sembra piú definita ma artificialmente. Quindi penso che al giusto prezzo prenderó la eagle e il mondo lo tengo da parte in attesa del 4k. Prenotati delicatessen e il mio nome é nessuno. Grazie Marco ed anche agli altri.