Visualizzazione Stampabile
-
Scusami Turro allora nn ci siamo capiti.... Nn ho detto che si comporta male sul movimento, ho detto che per gestirlo al meglio hanno abbassato la luminosità già non eccelsa del pannello oled..... È come la storia della coperta corta.... A me questo nn piace proprio.... Anche in considerazione dei prezzi in ballo.... Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue tasche....
Io nn sono un esperto ma il b6 ce l'ho e dopo aver posseduto un 55ks9000 avverto distintamente una carenza di luminosità che per me e essenziale per avere un' immagine nitida e dettagliata. Poi nn prenderei come oro colato tt quello che si dice nelle riviste.... Alcune sono attendibili altre meno.... Che si diminuisca la luminosità con la tecnica bfi ci sta di sicuro....
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1-oled/?page=3
-
Ho visto questo tv ieri a fianco dello ZD9 e devo dire che , per quanto faccia un lavoro egregio sulla gestione del dimming , il rusultato finale e' visibilmente inferiore al top di gamma 2017. Anche se e' full led si percepisce chiaramente che sia una via di mezzo tra un XD93 o un XE9005 e lo ZD9 . Insomma , per me non vale il prezzo a cui viene proposto e soprattutto , ho visto il Qled Q7 Samsung ( non certo un top di gamma) e sembra che nonostante la retroilluminazione led edge , il nero lo grstisca meglio....poi va provato con materiale vario pero' ho avuto le idee chiare su quanto descritto
-
Dove lo hai visto? Al centro commerciale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio231075
Ho visto questo tv ieri a fianco dello ZD9 e devo dire che , per quanto faccia un lavoro egregio sulla gestione del dimming , il rusultato finale e' visibilmente inferiore al top di gamma 2017. Anche se e' full led si percepisce chiaramente che sia una via di mezzo tra un XD93 o un XE9005 e lo ZD9 . Insomma , per me non vale il prezzo a cui viene ..........[CUT]
Scusa Valerio non ho capito che tv hai visto al centro commerciale di fianco allo ZD9?
Il passaggio "anche se è full led" non mi è chiaro..
-
I confronti al centro commerciale nn servono a nulla!! Avete idea di quanti settings si possono fare? Oltre ad altre possibili variabili esterne?
-
Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno conosce il titolo del nuovo demo 4k hdr sony che gira su questa nuova serie TV. In pratica cerco quello con gli ombrelli tutti coloratissimi. Grazie mille. Io ho cercato ma non riesco a trovarlo
-
Citazione:
Phyl
I confronti al centro commerciale nn servono a nulla!! Avete idea di quanti settings si possono fare? Oltre ad altre possibili variabili esterne?
Tranquilli..li ho settati io nello stesso modo con il telecomando che mi sono fatto dare dalla promoter Sony per smanettare un pò.
Quello che non ho potuto valutare sono i colori e le regolazioni del bianco ...perchè ovviamente non erano tarati con una sonda ( li ho lasciati così come li regola Sony.
Però tutto il resto l'ho rimaneggiato partendo dalle modalità Cinema di ognuno.
Mi sarebbe piaciuto provarli con altro materiale ( la demo Sony non aiuta molto , l'unico materiale cinematografico era qualche minuto di Passenger su scene buie ).
Che i tv siano nettamente diversi è un dato di fatto, lo ZD9 è migliore in nero , tridimensionalità, luminosità e nitidezza.
Poi avranno anche lo stesso processore video ma in concreto lavorano con pannelli ben differenti .
Insomma i più di 1000 euro che passano tra i 2 tv sono giustificati
-
Citazione:
valerio231075
Tranquilli..li ho settati io nello stesso modo con il telecomando che mi sono fatto dare dalla promoter Sony per smanettare un pò.
Quello che non ho potuto valutare sono i colori e le regolazioni del bianco ...perchè ovviamente non erano tarati con una sonda ( li ho lasciati così come li regola Sony.
Però tutto il resto l'ho rimaneggiato partendo d..........[CUT]
Questa settimana consegnano l'oled Sony in tutti i negozi più noti di Bologna non so dalle tue parti se riesci a fare la stessa prova anche con l'A1 facci sapere
-
Ragazzi fra il 55XE90 e il 55XE93 quale ritenere migliore per il calcio su Sky e digitale terrestre? Come visione di canali del digitale terrestre in HD han la stessa qualità di visione?
Sono indeciso fra i 2, in realtà mi tenta anche A1 ma ho paura.... tanti soldi.
-
Citazione:
dadi70
Ragazzi fra il 55XE90 e il 55XE93 quale ritenere migliore per il calcio su Sky e digitale terrestre? Come visione di canali del digitale terrestre in HD han la stessa qualità di visione?
Sono indeciso fra i 2, in realtà mi tenta anche A1 ma ho paura.... tanti soldi.
sostanzialmente sono molto simili, l'xe93 ha un miglior hdr....per il tuo uso xe90 tranquillamente
-
Ho sottolineato le fonti meno nobili che utilizzo dando per scontato che con materiale 4k (che utilizzo) l'xe93 sia superiore, nel calcio, nella gestione del movimento, come verticale banding e come upscaling si equivalgono o uno dei 2 fa meglio?
-
Citazione:
dadi70
Ho sottolineato le fonti meno nobili che utilizzo dando per scontato che con materiale 4k (che utilizzo) l'xe93 sia superiore, nel calcio, nella gestione del movimento, come verticale banding e come upscaling si equivalgono o uno dei 2 fa meglio?
Se ti può interessare, questa è la rece di AVForums, che parla bene dell'XE90 relativamente al football & banding (modello 65"):
https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13437
-
Grazie mille, ho visto i commenti molto positivi per lo Sport con XE90, il XE93 li mantiene? So che XE93 è superiore per quanto riguarda la visione di 4k e HDR, volevo sapere se con le fonti meno nobili fa meglio o peggio del fratello minore con un occhio particolare allo sport.
-
Credo che la gestione del movimento e l'upscaling siano simili, anche se meglio probabilmente sull'XE93 per via del processore più performante, che è X1 sull'XE90 e X1 extreme sull'XE93.
l'X1 era sull'XD93 dell'anno scorso, per dire, quindi credo sia un upgrade ma non un abisso di differenza..
-
Anora grazie.
Per i possessori del 55XE93, come siamo messi a vertical banding?