Visualizzazione Stampabile
-
Scusate ragazzi, tornando al nostro gioiellino, volevo sapere se anche a voi fa questo :
Stasera durante la riproduzione di una iso dvd-video ho notato che a volte, l'immagine fa 1 scatto, ad intervalli regolari. Per scrupolo ho masterizzato la stessa iso su un dvd da 8,5 gb e inserita nel mio lettore blu ray/dvd da tavolo. Ebbene, in questo caso non succede nulla, cioè il video è perfetto. Ho pensato che forse ci sono delle impostazioni da settare sull'egreat e l'ho fatto. Cioè display = 720p e deep color in RGB ma niente! Volevo sapere se anche a voi succede questa cosa degli scatti riproducendo una iso dal nostro Egreat??ripeto, non è che il fluido video è scattoso, ma effettua solo uno scatto in determinati momenti.
-
non è che per caso ha a che fare con i 40 secondi del 23,976/24 Hz del cinema mode ?
-
Infatti è certamente un problema di errato framerate...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vnatale69
non è che per caso ha a che fare con i 40 secondi del 23,976/24 Hz del cinema mode ?
Ciao, scusa ho letto di questo frame rate spulciando tra le tante pagine di questo thread, ma non ci capisco granché. Mi spieghi come dovrei fare per non far fare questi scatti durante la riproduzione della iso dvd video da hd autoalimentato??
-
Citazione:
Spiro185
Infatti è certamente un problema di errato framerate...
Ciao, grazie per la info ma quindi cone dovrei impostare sul menù “ display “ per riprodurre correttamente una iso dvd video??
-
non ricordo bene ma dovrebbe esserci la possibilità di una spunta su "auto framerate" da qualche parte oppure un "gestisci il 23,976/24 Hz/real cinema" nelle impostazioni video
Sul mio Zidoo X10 c'è e non ho alcun problema, ma mi pare ci sia anche sull'Egreat
-
Citazione:
vnatale69
non ricordo bene ma dovrebbe esserci la possibilità di una spunta su "auto framerate" da qualche parte oppure un "gestisci il 23,976/24 Hz/real cinema" nelle impostazioni video
Sul mio Zidoo X10 c'è e non ho alcun problema, ma mi pare ci sia anche sull'Egreat
Ciao, allora nel display c'è : "regola la frequenza del display" e poi ci sono due opzioni : on e off io avevo impostato su on. ti riferisci a questa??
Oppure sempre nel display, ci sono "impostaizoni di risoluzione dello schermo" e poi le varie opzioni: 720p, 1080p, 1080i, 4K UHD 24HZ, 4K UHD 60HZ e via dicendo, o sono queste??
E infine c'è : modalità HDR anche qui avevo impostato su AUTO, poi' c'è SCALA dove è preimpostato su 100% e poi la modalità Deep Color, con i settaggi vari YCbCr444 8 Bit ecct. forse ti riferivi a una di queste ???
-
la seconda no, è la risoluzione e non credo funzioni in automatico comunque (purtroppo)
la terza no, è sulla profondità colore/HDR
dovrebbe essere la prima. Strano che avendola già settata su ON non vada bene.
O c'è qualcosa d'altro ancora oppure magari il materiale sorgente ha problemi ?
-
Citazione:
vnatale69
la seconda no, è la risoluzione e non credo funzioni in automatico comunque (purtroppo)
la terza no, è sulla profondità colore/HDR
dovrebbe essere la prima. Strano che avendola già settata su ON non vada bene.
O c'è qualcosa d'altro ancora oppure magari il materiale sorgente ha problemi ?
No non ha nessun problema, è una ISO dvd che ripeto ho pure masterizzato e verificato sul lettore dvd che ho qui vicino all Egreat. Comincio a pensare di aver sbagliato a scegliere questo anziché lo Zidoo X9 o l'Himedia solo perché questo leggeva i menù Full dei BD!! Sto pensando che faccio ancora in tempo a fare il reso con Amazon!!
-
guarda che anche lo Zidoo li legge alla grande i menù full dei BD e dei DVD ;)
-
Mi è arrivato il lettore ,questa sera lo provo.
Volevo chiedere due informazioni:
Quale lettore al suo interno devo usare per far sì che si abbia la decodifica dell' hdr ?
Lo chiedo perché mi sembra di aver capito che kodi non lo supporta .
Seconda cosa volevo chiedere se devo impostare qualcosa io per il refresh rate a 23,97.
Grazie per l aiuto
Ciao
Enrico
-
Usa il lettore nativo (non kodi) che è pure più semplice e più stabile a mio avviso....
-
Citazione:
vnatale69
Usa il lettore nativo (non kodi) che è pure più semplice e più stabile a mio avviso....
Ciao sto provando la ora..mi è arrivato sia questo che l' himedia...ho provato una iso uhd con himedia andata subito ...provata la stessa con egreat e mi ha dato errore ahahah....ora sto facendo aggiornamento del sistema vediamo se parte.mmm..si comincia male
Aggiornamento:
Dopo la aggiornamento firmware sono riuscito a far partire i film ma se scelgo di vedere il menù mi appare la scritta che non sono collegato a una tv 4k e si blocca...
Cosa vuol dire ??
Grazie
Nuovo aggiornamento :al momento sembra solo non partire un file ISO mentre vanno le cartelle.bdmv
In tutti i casi però se provo a far partire il menù mi viene la scritta che non sono collegato a una tv 4k!!!!!!!!!!
Altro problema ,ho fatto partire un file direttamente il film è vedevo nero mentre sentivo.solol audio...ho dovuto spegnere e riavviare il dispositivo dopo di che è partito...
Se uso vidon invece non parte nulla e mi resta la schermata in basso che dice attendere con i tre puntini!
-
Citazione:
Enricopgz
Ciao sto provando la ora..mi è arrivato sia questo che l' himedia...ho provato una iso uhd con himedia andata subito ...provata la stessa con egreat e mi ha dato errore ahahah....ora sto facendo aggiornamento del sistema vediamo se parte.mmm..si comincia male
Aggiornamento:
Dopo la aggiornamento firmware sono riuscito a far partire i film ma se sc..........[CUT]
Ciao, no guarda sia le ISO UHD 4K sia le ISO BD tradizionali devono partire , io non uso KODI/VIDON, per carità (!) ma il lettore integrato che è piu' stabile come ti ha detto già un altro utente. Controlla bene. Che Ampli hai??Hai collegato o il palyer all'Ampli o direttamente al TV4K? Poi circa l'HDR io ho impostato su "AUTO".
Riguardo al frame rate, ecco li' forse non posso esserti di aiuto, perchè anche io ci sto sbattendo la testa! Io ho impstato su "on" perchè NON esiste la funzione "auto"!!
-
Citazione:
tasto2023
Ciao, no guarda sia le ISO UHD 4K sia le ISO BD tradizionali devono partire , io non uso KODI/VIDON, per carità (!) ma il lettore integrato che è piu' stabile come ti ha detto già un altro utente. Controlla bene. Che Ampli hai??Hai collegato o il palyer all'Ampli o direttamente al TV4K? Poi circa l'HDR io ho impostato su "AUTO".
Riguard..........[CUT]
Allora secondo me è un problema della ISO..perché è l' unica che non parte ....resta il problema che ogni volta che lancio una iso mi dice che non sono collegato a una tv 4k...stranissima sta cosa ....
Per il refresh rate va bene mettere su on in questo voce infatti un filmato che non andava e scattava ora va fluidissimo ...
Ho uno Yamaha rxv679...collegato alla xbox ho fatto i test e supporta al massimo 4k hdr10bit a 30htz quindi con i film dovrebbe no avere problemi ...per sicurezza ho anche fatto il collegamento diretto alla TV ma da lo stesso errore ...