Comunque qui c'è il Projection Calculator della Benq che risponde a tutte le domande...
Rob
Visualizzazione Stampabile
Comunque qui c'è il Projection Calculator della Benq che risponde a tutte le domande...
Rob
finalmente sono riuscito a provare il vpr in HDMI ma il risultato non mi soddisfa per niente.
come sorgente uso un HTPC con radeon x1600 uscita DVI, ho provato sia con un cavo dual-dvi e convertitore dvi-hdmi sia con cavo dvi-hdmi ma il risultato è lo stesso.
il problema che mi si presenta è il seguente: i caratteri di una normale schermata windows non hanno il bordo ben definito, lo stesso tipo di problema lo posso simulare sul monitor lcd pilotando il display con una risoluzione diversa da quella nativa, eppure il segnale che mando al vpr è il 1280x720p 50Hz o 60Hz.
quando usavo il gbr (rgb/hv) cera lo stesso problema che però avevo risolto andando a modificare i parametri sulla configurazione PC che in hdmi risultano disabilitate.
il resize è 100% quindi disabilitato, ho provato a cambiare l'impostazione hdmi settandola su dvi, ma il risultato non cambia.
mi sono chiesto se c'erano problemi di configurazione del driver ATI, ho provato ad installare il pwstrip e smanettare sui sincronismi ma niente:confused: :confused: :confused:
mi pare che la situazione migliori leggermente mettendolo in hd 1920x1080 ma non mi sembra che debba essere questa la soluzione:mad:
avete qualche dritta da darmi?
anticipatamente grazie e saluti, Gian
@ Marcel
Ma poi lo hai aggiornato il software?che versione hai ora? e' stato semplice?
ps
Il cavo rs 232 ha il 2 ed 3 incriciati oppure e' dritto?
Volevo inoltre aggiungere per tutti.
Qualcuno ha provato l' MT 700 con la xbox360 ed i suoi dvd? aggancia tranquillamente in 5676p? stesso discorso vale anche perchi ha un Benq 7700.
Grazie ed a presto
Ancora non l'ho aggiornato, in quanto sembra che alla velocità consigliata di 9600 baud non vada (l'ho fatto provare anche ad altri due utenti e anche a loro non va), anche se il mio rivenditore ne ha già aggiornati diversi a questa velocità.Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Si dovrebbe provare a 115,2K baud: io l'ho fatto ma non ha funzionato e agli altri due utenti ancora non l'ho fatto provare, in attesa di chiarire la situazione.
Il bello è che su AVS forum c'è un tecnico, cui ho mandato il mio sw in quanto lui, pur avendo il fw, aveva avuto problemi col flash loader per il caricamento del fw stesso, il quale c'è riuscito a 115k e ne ha aggiornati con successo, semplicità e rapidità una dozzina per altrettanti clienti!!!
(roba da sbattersi la testa al muro per la rosicata...)
Poi, siccome in questo periodo ho avuto un sacco di problemi di lavoro e familiari in aggiunta, ho dovuto lasciar perdere, per il momento. Però nel frattempo ho rappresentato il problema ad un centro assistenza Toshiba di Roma: vedremo che mi dicono. Vi faccio sapere appena ho novità.
(il cavo è incrociato, ma tieni presente che ha due spine diverse alle estremità, una DB9 e una mini DIN8)
Ho collegato la XBOX 360 in COMPONENT al mio MT-700.....:confused:
Devo dire che mi aspettavo moooolto di piu' in termini di resa video...
Quando la collego al mio TV 16:9 con cavo VGA vedo meglio !!
I colori non sono abbastanza saturi (vivi), ed e' tutto un po' scuro !
E' normale o ci sono regolazioni da fare sul VPR che ignoro?
Stessa cosa dicasi per la PLAYSTATION 2 collegata in S-VIDEO !!
prova a smanettare sulla luminosità e sul contrasto, sul mio in component vedo che è una meravigla, ma non ho mai provato con i giochi.Citazione:
Originariamente scritto da Fornaciari
saluti, gian
Si migliora qualcosina ma resta sempre meglio sulla TV 32" !!Citazione:
Originariamente scritto da Havana_Cola
Dovro' accontentarmi o comprare un monitor LCD HD solo x i giochi,
quelli si che sono una favola!!
Cambiando discorso, c'e' qualcuno che e' riuscito a creare i bordi neri
sul telo a molla?
Io ci sto provando....
Vedo che e' un po' di tempo che nessuno parla piu' dei pregi e difetti del
nostro amato VPR !!!
Allora propongo io:
E' passato circa un anno dalla sua uscita, e penso che i tempi siano maturi
per reali valutazioni.....
Siete tutti pienamente soddisfatti?
(io per ora si....ma non faccio molto testo, perche' oltre ad essere il mio primo VPR, l'ho acquistato da pochissimo...quindi..:D )
Citazione:
Ho collegato la XBOX 360 in COMPONENT al mio MT-700....
ma 720p sulla xbox 360 lo setti? scusa l'ovvio ma non si sa mai:DCitazione:
E' normale o ci sono regolazioni da fare sul VPR che ignoro?
si , l'ho settato per prima cosa !Citazione:
Trovo tutto un po' troppo scuro...devo mettere il contrasto a manetta per migliorare un po'.....(non che faccia schifo)...pero'....:(
A detta di tutti la xbox e' un po scurina come settaggi di base, tuttavia alcuni giochi tipo Pefect dark zero hanno l'ottimizzazione per DLP.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Fornaciari
io sono strasoddisfatto. Certo che all'inzio ho dovuto penare per avere dei buoni risultati, finlmente arrivati con il giusto mix di htpc - ffdshow e menu' sgreto del prj. Ora per me e' perfetto; certo dal punto di vista video sono meno esigente che dal punto di vista audio, pero' credo che le ore di lampada se le farà tutte prima di un eventuale cambio.
Ciao.
Aldo Torroni
Ciao Aldo, quello che hai detto mi fa ben sperare per il futuro...nel senso che ora come sorgente ho un lettore DVD da 80€...(pero' ha l'HDMI:D )....
quindi figuriamoci come vedro' fra un'annetto (speriamo) con un lettore BLU-RAY..o HD DVD...(penso che non mi avventurero' mai con un HTPC....anche se sarei davvero curioso di vedere la differenza!!)
mmm..parlavi di menu nascosto...pensi gioverebbe anche a me metterci le mani??? se si,...come devo fare?:confused:
Infine una considerazione sulla durata della lampada...secondo te durera' almeno 3 anni (con l'attuale qualita') guardando un film al giorno?....e ancora....pensi potra' calare il prezzo in futuro?..mi sembra si parli di 500€ per una nuova vero??:cry:
Un saluto
Marco ;)
Citazione:
Purtroppo questo gioco non l'ho comprato...pero' mi incuriosisce il fatto che e' ottimizzato per VPR !!
Tu ce l'hai? c'e' davvero differenza (in qualita' video) rispetto ad altri giochi?
(se puoi anche dirmi se come gioco vale la pena l'acquisto....)
Per ora ne ho presi 4: PGR3, Call of Duty, King Kong, Need for Speed .
Bye :)