Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
RynCooper
Secondo me no, non sono diffusori adatti per il dolby atmos, se è questo l'uso a cui vuoi destinarli.
L'anno scorso feci un elenco dei diffusori adatti al dolby atmos.
1) Klipsch Klipsch R-14SA
2) Klipsch RP-140 SA
3) Canton GLE 416.2
4) Kef R50
5) Kef Q50a
6) Magnat Shadow 102 ATM
7) XTZ S2 atmosphere
8) Jamo "ATM 50 Dolby Atmos
9) Elac A4 ..........[CUT]
Dici che quelli della dynavox non sono adatti per l'atmos, ma tu nella lista hai messo praticamente tutti diffusori che vanno appoggiati sopra le casse, io ho bisogno di diffusori che vadino a soffitto
-
Citazione:
damerin0
Dici che quelli della dynavox non sono adatti per l'atmos, ma tu nella lista hai messo praticamente tutti diffusori che vanno appoggiati sopra le casse, io ho bisogno di diffusori che vadino a soffitto
Visto che vuoi metterli a soffitto ti conviene rimanere su una coppia di diffusori da incasso simili al tuo impianto ht o quantomeno delle stesse caratteristiche.
-
@ Damerin0
@ RynCooper
Siete pregati di rispettare la norma relativa alle quotature.
-
Si, ma per l'atmos l'unica soluzione è l'incasso o sopra le casse? Ho trovato le Indianaline SQ 205, sono ad incasso e hanno già la scatola dove contenerle, queste come le vedete anche in base al mio impianto?
-
Citazione:
Nordata
@ RynCooper
Siete pregati di rispettare la norma relativa alle quotature.
Pardon....
Citazione:
damerin0
Si, ma per l'atmos l'unica soluzione è l'incasso o sopra le casse? Ho trovato le Indianaline SQ 205, sono ad incasso e hanno già la scatola dove contenerle, queste come le vedete anche in base al mio impianto?
Potrebbero andare, ma visto che hai già un impianto kef io rimarrei su quelle da incasso di quella marca.
-
Citazione:
damerin0
Le Kef T101 sono usate come atmos "on-ceiling" e ne parlano anche bene. Qui un esempio, ma ne trovi altri ed è pieno di discussioni nei forum americani di gente che le usa. https://www.youtube.com/watch?v=Lfiy3gJTUmQ
-
Grazie saluti per avermi fatto scoprire queste kef non conoscevo l'esistenza, su Amazon mi dice che costa 400€ una cassa sola però
-
Citazione:
damerin0
Grazie saluti per avermi fatto scoprire queste kef non conoscevo l'esistenza, su Amazon mi dice che costa 400€ una cassa sola però
No quello è il prezzo della coppia, non lo specifica, ma dovrebbe essere così, nel dubbio vai su Ama tedesco e costa anche qualcosa meno con la dicitura esplicita "pair".
-
Anche a me sembra strano, ma se scendi sulla descrizione è scritto:
T101 SATELLITE black DIFFUSORE DA SCAFFALE 2 VIE. Prezzo riferito al singolo pezzo. Vendibile in coppia.
Vorrei prenderlo su Amazon Italia per la garanzia italiana, su quello tedesco c'è la stessa garanzia?
-
Stessa garanzia, ho preso il mio sinto da loro e me ne è arrivato un altro modello, mandato indietro e rimborsato subito. Vai tranquillo.
-
Citazione:
damerin0
Anche a me sembra strano, ma se scendi sulla descrizione è scritto:
T101 SATELLITE black DIFFUSORE DA SCAFFALE 2 VIE. Prezzo riferito al singolo pezzo. Vendibile in coppia.
Trovate su diversi siti più o meno sui 400 € e tutti indicano che il prezzo è riferito alla coppia.
-
Lo so ryn che tutti mettono 400€ circa la coppia, ma fatalità Amazon ita specifica che è per il singolo, vabbè tanto li prenderò su Amazon Germania, insieme al denon avr x4500, va bene questo no?
-
@damerin0
Effettivamente scorrendo in basso c'è scritto che il prezzo è riferito al singolo pezzo, strano davvero, tutti i siti che ho visitato riportano quei prezzi per la coppia; nel dubbio io scriverei sul sito amazon.
Si, il Denon è perfetto.
-
Comunque mi è stato detto che i dipolari non vanno bene per l'atmos, ma non mi è stato detto il perché (sono curioso) , e comunque ora terrei quelli, lì abbasserei a livello orecchie da seduto, ma cambiare delle casse così non mi pare il caso..
-
Veramente ricordo di averlo spiegato almeno due volte (e chissa' quante volte altri utenti) pero' se hai gia' deciso di tenere quelle che hai direi che la questione e' irrilevante ;)