Chi vuol esser lieto sia :D
Visualizzazione Stampabile
Chi vuol esser lieto sia :D
Concordo sul suggerimento per il cavo, ma non ho capito bene: porteresti una derivazione del cavo telefonico e poi ci attaccheresto il modem?
O per "cavo telefonico" intendi un cavo di rete?
Nell'eventualità che il cablaggio risultasse troppo difficoltoso, valuta anche la possibilità di prendere qualche router wireless dell'ultima generazione.
Io sono recentemente passato da un Linksys Dual Band "senza antenne" (in pratica erano integrate all'interno dello chassis), ad un Netgear 802.11AC con 3 antenne esterne e le prestazioni sono lievitate notevolmente, sia in copertura, che in velocità.
spieghiamo però agli utenti che quelle velocità sono altamente teoriche e che dipendono molto dai disturbi elettromagnetici e sopratutto dalle condizioni della "linea enel" di casa, io quando le ho avuto le 1000 a malapena raggiungevo i 20 megabit, e avevo solo 20 metri da fare...
e passato qualche anno quindi probabilmente le power line sono migliorate quindi il mio consiglio e prendere powerline di un certo livello spendere qualcosa di più e sopratutto prendere quelle che "corrono" di più, poi quando le provate provate a fare qualche test con la vostra linea interna e così vi rendete conto poi quanta banda vi daranno effettivamente le vostre power line.
ma io in quel appartamente di allora avevo un impianto elettrico di circa 30 anni... comunque sia con le 1000 e se l'impianto è a norma è quasi nuovo i 100 megabit si dovrebbero raggiungere agevolmente o almeno leggendo qua e la e quello che vedo scirtto, i 1000 o i 500 che scrivono sono misure sul metro di distanza quindi a voi l'ardua sentenza, basta anche una presa "economica" è già si va a metà di quello che danno... quallo che posso dire io e che le power line vanno provate in varie prese e in condizioni diverse, e solo dopo si vedrà o menò se danno o non danno ciò che promettono.
io uso da tempo delle powerline 500 tra soggiorno e lo studio, dove c'è il PC ed anche il NAS, e di norma rimane connesso oltre i 200Mb (full duplex ovvero 240+180) che è più che sufficiente anche per lo streaming dei video HD con DD e DTS.
immagino che i nuovi 1200 possano fare anche meglio (ed infatti fra un po' li cambierò, solo che l'attuale ha un comodo switch 4 porte integrato che uso per TV/Sinto/Player e che al momento nessuno fà più).
Powerline e wireless sono connessioni concepite per superare le difficoltà di non poter passare cavo, per cui chi le usa avrebbe sempre tutto di guadagnato, dato che l'alternativa sarebbe non avere proprio connessione.
Chi invece può passare cavo ma sceglie una delle 2 suddette, a mio avviso si castra da solo.
Piccolo aggiornamento:
dopo l'ultimo aggiornamento, netflix su ps4 mi esce in regolare 5.1 per quanto riguarda i titoli codificati così, mentre per i titoli in stereo mi esce, per l'appunto, l'audio SOLO in stereo, e il mio ampli non è più in grado di decodificarli in plII Movie dirottando il segnale anche sul canale centrale (cosa che invece fa regolarmente con il segnale, ad esempio, di sky).
Qualcuno riscontra problemi simili?
Ho provato a passare la sonda, dal soggiorno alla taverna, per vedere se c'è modo di far passare un cavo Ethernet.
E' possibile (sono quasi 15 metri), però c'è un punto in cui ho avuto grossissime difficoltà a far passare la sonda: considerando che il cavo ethernet è abbastanza spesso, dubito che riuscirei a far passare sonda e cavo.
Quindi penso sia più opportuno adottare una soluzione alternativa: o Powerline o ripetitore Wireless (con leggera preferenza per la Powerline).
se hai già infilato la sonda ci metti niente ad attaccarci il cavo CAT e provare...!
molte volte la sonda fatica a fare le curve, ma poi a passare il cavo non c'è problema.
con netflix c'e solo la possibilità di streaming? non esiste una cache come avviene con la apple tv?
In questo modo anche chi non dispone di una linea adeguata potrebbe usufruire dei contenuti 4k. Ci vorrebbe solo un po di pazienza per il download.
Stesso problema, ho 30 mega di banda, riesco a guardare video 4K prevenienti da Youtube, ma Netflix (a pagamento) non va sopra i 1080, anzi, spesso scende a 720.
Idee?
E' il loro streaming che fa ridere o sono io collegato al server errato per via del cambio DNS ?
Cominciato proprio oggi con il mese gratuito e vedendo Marco Paolo su TV UHD Samsung, sulle info ho visto passare da 720->1080 e stabilizzarsi su 2160.
La linea è una 10Mb. Quel 2160 è la risoluzione verticale? Mi pare difficile che con la mia linea riesco a vedere in 4K... o no?
Si 2160 e' la risoluzione verticale del uhd come 1080 lo e' per il fhd, 10Mbps di banda adsl mi sembrano pochini per lo streaming uhd anche se netflix sta continuamente ottimizzando gli encoder per occupare sempre meno banda.
a me sembra strano quel calo che hai tu, prova a chiamarli e senti che ti dicono,io con 10 mega che avevo fino a 2 settimane fa non scendevo mai sotto il 1080, solo una sera devono aver avuto problemi e sono sceso 2 volte a 480...
l'altro giorni non mi si visualizzava più la cronologia li ho chiamati e mi hanno sistemato il problema in 2 ore,prova a chiamarli la telefonata è gratuita.