Potrebbe anche essere, però mi sa che sia tardi per questi film e che siano già andati in stampa prima di questa decisione. Tuttavia mai dire mai. :)
Visualizzazione Stampabile
Potrebbe anche essere, però mi sa che sia tardi per questi film e che siano già andati in stampa prima di questa decisione. Tuttavia mai dire mai. :)
Ottima notizia! Avevo firmato anni fa la petizione quindi sono contento di questo piccolo, seppur significativo, primo passo. Speriamo che da qui in avanti le cose migliorino anche per le altre grandi compagnie. Sognare non costa niente, men che meno dopo questa notizia!
Complimenti!!! Finalmente buone notizie. Credo che anche la scelta del film sia stata azzeccata, certo non un capolavoro, ma sicuramente ha goduto di ottima visibilità... Ora dimostriamo a Warner che se ci premia noi sappiamo apprezzare (e magari distribuisce Heat pure da noi)...
Sicuramente si interverrà sui futuri blu-ray ,per quelli che già sono pronti per ovvi motivi non è possibile.
Anche nel recente passato però WB ha usato tracce lossy per tutte le localizzazioni in diversi BD (vedi War dogs, Lights out e probabilmente anche il prossimo The accountant), e per quelli dubito che ne facciano una lossless solo per noi: ammesso che ve ne saranno altri in futuro, e non abbiano bandito per sempre i codec lossy per le localizzazioni anche per questi flm "minori".che però è ora un titolo FOX
Accidenti che news....me l'ero persa!
Bravi bravi bravi e grazie a tutti!
Ovviamente comprerò il Blu Ray o l'UHD (devo capire se è un vero 4K ... http://realorfake4k.com/my-product/f...-to-find-them/ ) anche se in realtà non mi faccia impazzire il genere..
Speriamo sia solo l'inizio!
e che c'entra? se FOX non fa il disco per l'Italia, WB non ha niente da distribuire: non dipende certo da WB....
KILL Dolby Digital
(Quentin Tarantino Docet)
CAPITOLO 1
Ringraziamenti.
Sono trascorsi circa due anni, da quando un “certo” Pathfinder lanciò su questo Forum la richiesta di una petizione per migliorare l’audio italiano delle edizione blu ray e mi colpì fin da subito la sua tenacia nel portare avanti questo progetto che per molti sembrava irrealizzabile. Tra l’indifferenza di molti, silenzi e prime difficoltà pensai che andava comunque aiutato perchè quel progetto meritava di essere sostenuto e a quel Pathfinder ho teso la mano. Siamo partiti con la petizione e il primo ringraziamento va a tutti coloro che l’ hanno sottoscritta, sostenuta e diffusa; Una responsabilità che abbiamo sempre tenuto in grande considerazione e nel massimo rispetto. Nel corso dei mesi i primi timidi contatti con le majors che pian piano sono cresciuti al’insegna del rispetto, della massima correttezza e riserbo. Quel Pathinder pian piano si è trasformato in Giuseppe e poi in amico e un grazie davvero speciale lo dedico a lui. Siamo andati avanti a fari spenti incontrando sul nostro percorso, i primi timidi riscontri positivi, le prime difficoltà, momenti di stallo e di sconforto e poi, nuovamente, aperture positive. Non ci siamo mai scoraggiati e, per fortuna, la rassegnazione non ha mai preso il sopravvento. Poi, strada facendo, si sono aggiunti altri amici che ci hanno teso la mano e si sono uniti a noi condividendo la nostra stessa battaglia riconoscendone fondatezza e sostanza. Un grazie di cuore ad Alessandro B. e Pietro B. e a tutta AF digitale che ci ha teso la mano e sostenuto offrendoci quella visibilità fondamentale che non avevamo. E poi vorrei ringraziare Federico Brighi, Fabrizio Forlini, GIL di Kordata, Marco Lupo, Alessandro Mori preziosissimi ed infaticabili amici che ho avuto il piacere di conoscere e che si sono uniti a costituire il gruppo di lavoro a sostegno della petizione. L’ultimo ringraziamernto quello più importante e decisivo va alla D.ssa Barbara Salabè Presidente della Warner Bros. Italia che abbiamo incontrato il 18 novembre 2016 e al personale della Divisione Italiana con il quale ho intrattenuto uno splendido rapporto di sincera e proficua collaborazione. Grazie a tutti Voi è stato possibile realizzare questo primo grande risultato che getta le basi per una ripartenza nel segno della ritrovata qualità dell ‘audio italiano elemento fondamentale che permise nella prima metà degli anni 80 la nascita e lo sviluppo dell’ Home Theater anche nel nostro Paese. Il nostro lavoro continuerà. Seguiteci e sosteneteci. Vi terremo aggiornati sulle novità che ci saranno. Grazie a tutti.
Mario Boccardi (Grunf)
@bradipolpo
Non voglio fare polemica. Mi sono solo allacciato a ciò che hai riferito tu qualche post più sopra. Non sapevo nemmeno che Warner distribuiva Fox.... Comunque plauso ai ragazzi che con costanza ed impegno hanno portato a questo piccolo e gradito risultato, e a tutti coloro che hanno creduto che firmando si poteva smuovere qualcosa e mi sento anche di ringraziare AV Magazine che anche se ha mantenuto un profilo basso è da queste pagine che si è discusso a lungo e messo a punto la petizione
AvMagazine ha tenuto basso il profilo....mi sono perso qualcosa? Poteva bloccare la discussione sulla petizione?Non credo ricordando a tutti che stiamo parlando anche di audio componente importante nel mondo dell'HT e che su AvMagazine si discute nel forum con recensioni sui bd
Mario ti ringrazio pubblicamente per le dolci parole avute nei miei confronti...Sei un fratello per me quello che purtroppo non ho. Come ben sai e come ti ho sempre detto comunque vada sarebbe stato un successo perché i rapporti interpersonali che si sono creati sono più importanti dei risultati stessi....grazie a AvM e grazie alla petizione abbiamo stretto amicizia. Credo anche che quando il tutto finirà il nostro rapporto resterà tale e quale.Tieniti pronto perché da Lunedì inizia un'altra fase che forse è la più difficile di quella passata.....
Cercate almeno di non confondere i ruoli.
Esiste una Redazione che si occupa della rivista on line Avmagazine, ed esiste lo staff del Forum AVmagazione, di cui faccio parte con altri colleghi, sono due cose abbastanza distinte.
Quanto a tenere profili più o meno bassi mi sembra che non si sia fatto nulla per nascondere la discussione o mascherarla o renderla poco visibile.
Mi pare che il forum abbia svolto una delle sue funzioni, quella di permettere l'incontro di persone con la stessa passione.