ripeto , dopo N minuti comunque si spegne automaticamente se non c'è segnale. sembra strano si accenda da solo ma anche si pià che rimanga così' a lungo.
Visualizzazione Stampabile
ripeto , dopo N minuti comunque si spegne automaticamente se non c'è segnale. sembra strano si accenda da solo ma anche si pià che rimanga così' a lungo.
Auguri
Credo di avere lo stesso problema di Tacco che diceva qualche tempo fa , con la out Hdmi-2 . Avendo Il controllo Hdmi attivo dalla out 2 non esce alcun segnale audio ma solo video e credo dipenda da quello. Ho collegato un Hdmi extender via Wi-Fi che ora è in pass-through con il MySkyHd, ma avrei preferito utilizzare l'uscita Hdmi del Marantz. L'impossibilità di controllare quella porta in modo indipendentemente dall'altra è chiaramente un limite.
Ciao a tutti e buone feste.
Ho un problema, e non ho capito se è dato dall'ampli (SR6009) o dalla nuova smart TV Samsung serie 6800.
In buona sostanza ho: MySky > Marantz > TV
Dal Marantz alla TV passa un HDMI 1.4 ARC, esco dall'ampli con l'HDMI out ARC e collego l'ampli nella presa HDMI ARC.
Quindi ora vi domando; perché il segnale audio/video da SKY alla TV è perfetto, mentre se sulla TV attivo YouTube e voglio sentire l'audio dall'home theater (sfruttando l'Audio Return Channel) vedo youtube ma continuo a sentire l'audio di SKY?
E se schiaccio sul telecomando dell'ampli il tasto AUDIO / TV non sento proprio niente? (ma questo forse perché va a cercare un segnale dal cavo ottico).
L'assistenza di Samsung mi dice che automaticamente dovrebbe commutare il segnale da TV a H.T. nel momento in cui io seleziono un contenuto presente sulla televisione, eppure mi fa sentire l'audio dalle casse della TV e non dall'H.T.
Sto impazzendo.....
Cosa sbaglio?!
Grazie
Infatti su una tv Panasonic funziona come dice l'assistenza Samsung. commuta automaticamente in tv/audio e sulla tv scompare la visualizzazione del volume e appare un'altra sovraimpressione specifica che fa capire che tv e avr sono connessi tra di loro e "si parlano"
nel Marantz in video - hdmi hai il controllo Hdmi attivo?
Sì è attivo il controllo HDMI.
Tra l'altro, altra cosa "strana" è che se voglio superare il problema collegando un cavo ottico, allora sento l'audio dalle casse dell'home theater ma il suono arriva solo dal subwoofer e dal frontale sinistro, nonostante il contenuto che faccio partire su youtube sia un video ufficiale di una canzone di Adele, quindi non può essere inciso male...
controlla se è attivo anche sul televisore. quando accendi la tv ti si accende anche il Marantz?
Nel Marantz (mi pare appunto nel sottomenu relativo all'HDMI, ma basta cercare...) c'è anche una voce specifica relativa alla commutazione automatica dell'audio della TV, verifica che sia attivata anche quella...
E dopo aver verificato/modificato ogni voce del menù HDMI sia nel Marantz che nel TV (anche da quel lato, controlla che non ci sia una voce specifica da attivare per la disattivazione dell'audio interno quando viene rilevato il segnale ARC. Quello che dice Red sui tv Panasonic è vero, ma avviene solo dopo aver attivato l'opzione nel menù App>Viera Link>Uscita Audio HT, quindi magari anche nei Samsung devi attivare qualcosa...) ti consiglio di togliere corrente a tutto l'impianto prima di provare se funziona. Solo così resetti le impostazioni del controllo HDMI dopo una modifica...
Ettore
Ah, questo non l'ho provato.
Di solito uso il telecomando di SKY per fare tutto (o quasi).
Spero che sui tv Samsung sia più semplice che sui Panasonic dove è tutto un po' incasinato.
Ti ringrazio.
Su questo modello Samsung non c'è una voce specifica (nel vecchio modello sì), l'assistenza Samsung mi ha assicurato che viene fatto automaticamente, anche perché nel menù ho la possibilità di "deviare" l'audio solo su uscita ottica o BT e nient'altro.
Ciao a tutti,
sono possessore di un Marantz sr 5009 dai ieri.
Premetto che è il mio primo impianto ht e ho provato a seguire il manuale per ogni passaggio.
Ma ho un problema con la mia TV Samsung ue55ju6500.. quando accendo il Marantz, tutti i canali mi saltano via!
Cioè non è possibile utilizzare l'amplificatore per i classici canali della TV (mi viene scritto segnale debole o assente, controllare l'antenna).
Ho solo collegato un cavo HDMI (AmazonBasics - Cavo HDMI High-Speed con Ethernet, 3D e ARC) alla tv e al Marantz sull'opzione ARC.
Non ho altri dispositivi e il resto sembrerebbe funzionare senza problemi.
Fatemi sapere..
Non credo si possa parlare di un qualcosa legato al Marantz, credo sia più corretto sentire l'assistenza perché da quello che leggo non mi sembra un problema di collegamento Hdmi
Io però Red un "problema" simile l'ho riscontrato ultimamente anche col mio 55VT60, collegato al Marantz SR5009 sia con l'HDMI ARC che con uscita ottica. La precondizione è un canale con segnale già scarso in qualità o debole in ricezione, che magari si vede comunque bene (quindi la situazione precaria del segnale la si vede solo dall'apposita voce del menù DVBT), ma che appena si accende il Marantz perde ulteriormente segnale, e comincia a squadrettare o ad avere interruzioni audio. A me per esempio è successo con La7HD, che aveva un segnale scarso in qualità, e un paio di volte con altri canali durante una serata piovosa, quindi con segnale peggiore. È come se l'attivazione dell'audio esterno tramite ARC e/o digitale ottica, determinata dall'accensione dell'AVR, prosciugasse maggiormente una qualche risorsa del tv che influenza anche la ricezione dei canali TV (che deve essere già di suo scarsa, ripeto, non in condizioni normali).
Quindi per il caso specifico... se col Samsung in questione lo fa con tutti i canali e in ogni occasione io verificherei come prima cosa la situazione del segnale d'antenna, ad AVR spento, e magari sentirei nel caso un antennista x migliorare la qualità/ricezione.
Ettore
Non penso sia legato alla scarsa qualità del segnale. L'appartamento é appena stato fatto ristrutturare e ho una mega antenna sul poggiolo nuova, messa da chi mi ha fatto passare anche i cavi audio. Infatti vedo benissimo tutti i canali e mi sembra strano che accendendo il marantz saltino completamente (mi sembra ne rimangano giusto un paio regionali). Provo a chiedere all'elettricista. Volevo provare anche a cambiare cavo hdmi. Ma non vorrei fosse qualcosa a livello di settaggi (che mi sembra di aver già provato a toccare tutto).
Ma tra TV e marantz basta solo un cavo hdmi o serve altro?
Be', che ci sia una mega antenna o che la casa sia stata appena fatta ristrutturare significa poco: se in quella zona, per esempio, ci fossero problemi di ricezione per la mancanza di mux, o per ragioni geografiche...
E poi ti assicuro che non sempre gli impianti d'antenna sono fatti come si deve (antenne puntate male, insufficienti, calate di cavi e snodi con clamorose perdite di intensità di segnale...), soprattutto se ad occuparsene non è stato un antennista valido, ma magari un antennista improvvisato o un elettricista. A ognuno il suo...
Comunque ti basta poco per verificare: il tuo Samsung avrà sicuramente un menu di sintonia DVBT, grazie al quale visualizzare le classiche barre di qualità e intensità del segnale, canale per canale. Verificane qualcuno, devono essere entrambe almeno a 2/3 della loro lunghezza per avere una situazione rassicurante.
Comunque sia, come ho scritto l'unico caso in cui mi capita quello che hai descritto - anche se limitato a un singolo canale, non a tutti i canali - è quando ci sono già problemi di ricezione sul canale stesso. Se non fosse questo, non saprei a cosa altro pensare...
Ettore