Visualizzazione Stampabile
-
Ho notato che sul One Connect fornito insieme al televisiore, sotto la dicitura "HDMI" dei vari ingressi ci sono delle sigle (se non erro tra parentesi tonde), volevo sapere se, per esempio, volendo attaccare una PlayStation 4 si debba preferire un ingresso piuttosto che un altro perché nel mio caso l'ho attaccata al primo ingresso HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sisco123
Ciao MarcP,posso assicurarti che sul mio 8500 il FW 1130.9 non ha causato nessun problema di nero,di seguito il link della rilevazione con sonda dopo la calibrazione"http://www.dumpt.com/img/viewer.php?file=w47rdwp2cn32kuaiq5a8.jpg",detto ciò comunque..........[CUT]
Il nuovo firm, 1136.1, se esiste una differenza tra il 9000 e l'8500, fa in modo che, riconoscendo il TV, che hanno lo stesso connect box, livella i l bianco perfettamente sia sull'8500 che sull'9000. Quindi credo che Samsung, resasi conto che il pannello del 9000 è molto migliore assai di quello del 8500 :), ha corretto il tutto a seconda del TVC che si interfaccia al SEK2500 eheheh.
Con il nuovo firm, che non è forzato come chi ignora scrive, l'immagine è tornata ad essere 10/10.
Ciao
-
Citazione:
ehio
aaaaahhhh...il firmware è per l'8500 ecco perchè forse ha creato problemi con altri TV......non ho notato (forse mi sbaglio) che altri possessori dell'8500 si siano lamentati dei neri su questo forum
ciao
il firmware NON E' per l'8500... è per il connect box 2500u del 2014... che viene dato in dotazione ai TVC del 2014 come l'H8500, e in upgrade ai tvc del 2013 coem l'F9000.
Ti dovrebbe essere chiaro che i nostri tv, con il connect box separato, diventano "quasi" solo monitor... tutta l'elettronica è condensata dentro il connect...
Quindi, la differenza tra un H8500 e un F9000 dotati entrambi del connect box generazione 2014 è data dal (monitor e dal suo pannello
(anzi, all'estero vendono l'H8550 che non ha lo schermo curvo ma piatto).
e qui è questione di gusto :)
Buona visione.
-
Rinnovo il mio messaggio della pagina precedente:
Ciao ragazzi, ho appena acquistato questo splendido gioiellino (formato 55 pollici) e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce dei settaggi grafici da rimanere così: , oppure bisognerà aspettare che escano i film in formato 4K?
Per adesso ho utilizzato i settaggi dell'utente funatic, ovvero questi:
Modalità immagine Standard
Retroilluminazione 12
Contrasto 95
Luminosità 44
Nitidezza 35
Colore 54
Tinta (V/R) V50 R50
Dimensione immagine Adatta a schermo
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Medio
Tonalità nero Più scura
Incarnato 0
Solo modalità RGB Disattiva
Spazio colore Personalizza
ROSSO
Rosso 58
Verde 0
Blu 6
VERDE
Rosso 10
Verde 54
Blu 5
BLU
Rosso 0
Verde 8
Blu 58
GIALLO
Rosso 52
Verde 49
Blu 5
CIANO
Rosso 0
Verde 51
Blu 48
MAGENTA
Rosso 47
Verde 2
Blu 52
Bilan bianco
A 2 punti
R-Offset 0
G-Offset 0
B-Offset 0
R-Gain 0
G-Gain 0
B-Gain 0
Gamma 0
Illuminazione moto Disattiva
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Standard
Vista pulita digitale Basso
Filtro disturbo MPEG Basso
Livello di nero HDMI Normale (grigio)
HDMI UHD Color NON ATTIVATO
Modalità Film Auto1
Motion Plus Chiaro
Smart LED Alto
Cinema Black On
Grazie.
-
Retroillum.: 12
Contrasto: 95
luminosità: 40
Nitidezza: 30 (sky e DDT) 25 (BD)
Colore: 46
V/B: 50
Vista pulita e filtro digtale: Disattiva
Motion plus: Personalizzato ( 10 e 2 e ON)
Smart led: Alto
Bianco e colore: Default
Toni colore: Standard
Tonalità nero: Scuro
Contrasto dinamico: basso
Cinema black: ON
-
Grazie, proverò subito queste modifiche. ;)
-
Citazione:
Gemminello
Grazie, proverò subito queste modifiche. ;)
Tieni conto che ognuno di noi ha gusti particolari... come il dolce e il salato :)
-
Ho notato che mettendo il Motion Plus su "personalizzato" non è possibile attivare il Movimento nitido LED su "on"; e poi mentre gioco alla PlayStation 4 se attivo il Montion Plus noto dei piccoli rallentamenti, quindi è preferibile disattivarlo durante il gioco?
-
Citazione:
Gemminello
Ho notato che mettendo il Motion Plus su "personalizzato" non è possibile attivare il Movimento nitido LED su "on"; e poi mentre gioco alla PlayStation 4 se attivo il Montion Plus noto dei piccoli rallentamenti, quindi è preferibile disattivarlo durante il gioco?
SI e credo che si potrebbe memorizzare per quella porta hdmi riservata alla PS4... più tardi provo anche io
-
Mentre l'HDMI UHD Color è consigliabile attivarlo?
-
Citazione:
Gemminello
Mentre l'HDMI UHD Color è consigliabile attivarlo?
Non l'ho toccato proprio ;)
-
Io l'ho attivato, sperando di non aver fatto danni. :)
La nitidezza invece è consigliabile tenerla ad una valore di 25?
-
Ciao Ragazzi! buonasera a tutti! sono appena iscritto. E sono felice di presentarmi qui dopo aver ricevuto il mio bel 55HU8500 curvo ad un prezzo eccezionale in un noto shop online italiano.
Ho trovato alcuni problemi di oscuramento improvviso, che ho risolto impostando immagine naturale, e smanettando qua e la ho risolto questo ma quando metto i cartoni animati di mia figlia il colore bianco è opaco, sky hd non mi sorprende piu di tanto e non riesco a capire se c'è differenza dal mio vecchio tv lcd...forse ho impostato parametri sbagliati.
C'è una config ottimale per HDMI1 dove tengo la play station4, HDMI2 dove tengo il decoder di sky?
grazie a tutti
-
Alcuni post sopra troverai degli ottimi settaggi.
-
Citazione:
Gemminello
Alcuni post sopra troverai degli ottimi settaggi.
ah ma vanno bene anche con l'ultimo aggiornamento?? scusate avevo capito il contrario :)
quindi prendo il settaggio dell'utente Gemminello? o ancora prima?