mi spiace ma ho fatto come dici, mi chiede la mia password di sistema che correttamente riconosce ma quando parte il trasferimento mi si ferma perchè dice che non ho i permessi di lettura (o i privilegi) per continuare...
Visualizzazione Stampabile
non so che dirti... io apro la cartella share del pop da mac, poi apro la cartella video del pop.
Dalla cartella video del mio mac trascino il file che mi interessa, mi si apre un pop che mi dice che finder desidera apportare delle modifiche chiedendomi la password di sistema e poi una volta riconosciuta non riesco comunque a spostare o copiare il file perchè mancano i privilegi di lettura... non so cosa altro fare.. :(
non è che magari devo impostare qualche permesso sul pop?
ho notato che anche da windows se provo a spostare un file dice che non ho autorizzazione ... secondo me è qualcosa dentro il POP da impostare
Crea questa condivisione dal pop
Configurazione - condivisioni di rete - aggiungere condivisione -
Protocollo -samba
Ip/Host name - 192.168.0.xx lo sai tu !
Cartella condivisa - Video
Nome condivisione - Video
Nome utente - nmt
Password - 1234
Salva
Mac ! Apri Finder e vedrai il numero ip del pop , clicca sopra e inserisci nmt - 1234 .
Copia il file e incolla
Caso mai voglio vedere se c'è qualche impostazione sbagliata sul tuo mac . Presumo che usi Mavericks !
Fammi sapere
Se non hai nessun film , prova a riformatare e installare le app nmt
Adesso sto riformattando nel frattempo questo è quello che ho trovato su un forum, sembrerebbe fare al caso mio anche se non ho ben capito come applicarlo:
Permissions - Read Only (RO) & Read and Write (RW) Access
Sometimes when formatting or if the internal storage runs into problems the device will make the location Read Only.
You need to change the permissions back to 777 or Write and Read.
Quite simple on Mac.
Open: Terminal.app
Type: telnet IPofYourNMT press 'enter'
then type: chmod -R 777 folder or location name press 'enter'
On a Windows PC access your NMT using Putty or CMD window
Type: telnet IPofYourNMT
then Type: chmod -R 777 folder or location name then press 'enter'
folder or location name can be exactly that, a folder or even a drive name.
-R means recursive, so be careful as all files and folders within the location will have their permissions changed.
For example if you have formatted a SSD to EXT and then find that it has become Read Only: chmod -R 777 ssd (where ssd is the name you gave to the SSD when formatting)
Aspettiamo la formattazione , perché non puoi avere solo tu questi problemi di permessi . Che hdd interno hai ?
Formattare è stata la soluzione, adesso FTP su Mac funziona. Grazieee
l'hard disk è un WD Red 4TB come avevi consigliato te diversi post fa mi sembra..
Per modificare le copertine dei video che il POP non riesce a trovarmi file devo necessariamente passare da Windows o c'è modo di farlo anche col Mac?
Ho un grosso problema con il mio PCH a-410....
Quando tento di vedere un film dopo pochi minuti mi si blocca oppure esce da solo dal film...... Prima manco mi leggeva alcune cartelle del mio HDD interno.....
Sapete per caso dirmi come mai???!??!?!?
Sono in crisi totale, ho provato con 3 film diversi ma è sempre la stessa cosa.....
Uno di quei film l'avevo visto senza problemi dal mio precedente media player quindi non è il file ad avere problemi....
Il lettore ha meno di 10 giorni che faccio lo riconsegno e passo ad un altro lettore????
Aiutoooooooooooooooo
No, perchè l'HDD interno non ha problemi.... Ho visto un film su HDD interno con l'altro media player martedi......
X sicurezza domani rimetto l'HDD interno nel vecchio fantec e provo a vedere un film....
Mi si è bloccato anche quando ho provato a vedere un film via rete dal pc...