Visualizzazione Stampabile
-
@Marck120
mi hanno parlato bene del vu+ solo2 che monta 2 tuner sat... base linux....liste infinite di programmi.... il dtt mi sembra vada su chiavetta..... ho letto in giro di altri che avevano il VU ultimo e che non lo cambierebbero con il solo2...... è solo un punto di partenza se vuoi approfondire....ho visto la scheda tecnica del primo e non sembra affatto male...ma bisogna studiare sui forum specifici, messo così è solo uno spunto per una ricerca approfondita.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blasco017
@Marck120
mi hanno parlato bene del vu+ solo2 che monta 2 tuner sat... base linux....liste infinite di programmi.... il dtt mi sembra vada su chiavetta..... ho letto in giro di altri che avevano il VU ultimo e che non lo cambierebbero con il solo2...... è solo un punto di partenza se vuoi approfondire....ho visto la scheda tecnica del primo e n..........[CUT]
Ti ringrazio per la disponibilità sei stato molto gentile, purtroppo il vu+solo2 e il vu ultimo a causa del prezzo sono costretto a scartarli, riguardo il tuner DTT preferirei che fosse integrato, per l'aspetto tecnico niente da dire sono due ottimi ricevitori.
La base linux non so se sia un aspetto positivo o negativo, per semplice fatto se poi il software non è stabile bisogna stare appresso ai firmware, modifiche continue ecc.. a parte che con linux sono abbastanza imbranato. Il ricevitore deve funzionare senza problemi non voglio perderci del tempo.
Come mi hai consigliato aprirò un 3D sui forum specializzati su questi argomenti.
Grazie ancora.
-
Citazione:
da 900 euro in su per modelli europei e + 350 per modelli italiani? Ma da quanti pollici?
55 pollici. I 2 modelli sono UE55F6500SSXZG (europeo) e UE55F6500SDXZT (italiano)
-
Grazie a Homer e Palmturi per i chiarimenti. Avevo anche dimenticato di specificare che si trattava di un 55 pollici.
Quindi ora posso decidere sapendo che potrò comunque usare il tv con tutte le funzioni previste per gli apparecchi già settati per l'Italia.
Devo solo verificare che tipo di assistenza è prevista dalla garanzia Europea rispetto a quella Italiana.
Un dubbio: non sarà che settare "eu_italy" (ed eventualmente variare il firmware da tedesco a italiano) su un tv destinato a un altro Paese possa invalidare la garanzia europea, lasciandomi così senza nessuna garanzia?
una domanda: continuo a vedere in vendita dovunque modelli smarttv 3D a 200HZ. Ma questi 400hz (o 800hz, o più) fanno davvero la differenza? e poi, sono "autentici"? cioè sono "nativi" o sono ottenuti "pompando" i 200hz di partenza?
Voglio dire, gli HZ in più valgono il maggior costo in termini di resa delle immagini 2D/3D ? o è solo marketing e un buon 200hz è sufficiente?
-
@marck120
per andare al top qualcuno suggeriva anche il Vuduo2 che mi sembri monti 4 tuner....ma sei sui 500 euro mentre il primo citato sui 300..
Il fatto che il ricevitore sia su base linux non ti obbliga a conoscerlo, diciamo che la base si presta ad evoluzioni del ricevitore...e se ben supportato da appassionati hai una macchina che può evolvere nel tempo. Di base però deve funzionare bene! Certo che con 12 LNB un 20.000 canali li puoi trovare.... un ricevitore di una certa importanza con la possibilità di liste infinite forse ti serve. E' un bel pò che non seguo i ricevitori....bisognerebbe approfondire sui forum specifici.. ciao
-
Citazione:
vs1
Buongiorno a tutti,
ho acquistato una settimana fa il Samsung UE46F6510, l'ho italianizzato.
Fir attuale 1113.0
A questo punto volevo aggiornare il Firmware a 1116.0.
Prima di procedere però cosa devo controllare?
quando l'ho italianizzato l'unica cosa che ho cambiato è stata settare "EU_ITALY".
Devo fare altri cambiamenti nel menu di servizio o devo cambiare "o controllare se ci sono voci abilitate di qualche altro parametro" prima di fare l'aggiornamento, e bloccare dei settaggi?
Ultima cosa, come mai la tv se faccio il controllo degli aggiornatemi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, quando invece siamo già alla 1116.0?
Grazie a tutti per l'aiuto.
C'è qualche buona nima pià che mi può aiutare, non vorrei fare delle cavolate :(
-
Ciao a tutti,
dopo un mese di utilizzo torno a dire la mia su questo televisore.
Sono soddisfatto in generale dell'acquisto, ma ragazzi il segnale SD fa pena, ma è solo il mio parere.
Qualunque esso sia, sembra di guardare un DIVX registrato via CAM!
Premetto che ho provato i settaggi trovati sui forum, la varie calibrazioni sono state effettuate e in HD è una favola, ma i canali Mediaset da 2 metri si fanno fatica a guardare, tanto che sui primi 6 canali (Rai e Mediaset) ho messo in canali HD altrimenti c'è da impazzire.
Ho provato con un decoder esterno dei miei (un TS6600HD) è la qualità è senz'altro migliore, ma al momento non ho voglia di attaccare un decoder esterno quando c'è il suo integrato.
Possibile che non si riescano a trovare settaggi particolarmente validi?
La cosa che mi da più fastidio è che ad averlo saputo probabilmente avrei preso la serie F7000, se effettivamente migliore, oppure un 46 della serie ES7000, che ha mio suocero, e con i canali SD sembra di vedere i miei HD!
Possibile che ci sia una differenza così abissale?
E' la gestione del segnale diversa e quindi l'elaborazione che viene effettuata dall'elettronica?
Bho...
-
Ho un piccolo problema, ho comprato un UE55F6500SD e funziona benissimo, sto ancora cercando di conoscerlo bene, però ho un problema: un fastidiosissimo ritardo audio tramite HDMI da un HDmultimediale (Emtec S800H) che invece non si verifica da decoder Satellitare esterno connesso sempre con HDMI.
Il ritardo è dovuto sicuramente all'interconnessione tra TV e HDmultimediale perché l'uscita ottica di quest'ultimo manda un segnale perfettamente sincronizzato con il video allo Home Theater.
Ho anche provato un altro cavo HDMI, c'è qualche impostazione del TV che non ho visto e può aiutarmi?
-
Salve, oggi ho finalmente preso il 46f6500 ;) dovrò andare a ritirarlo domani in negozio, son dunque anch'io dei vostri.
(spero di non pentirmene) ;)
-
ragazzi allora nessuno ha riscontrato problemi con cubovision, mi fate la cortesia di provare per vedere se funziona.....grazie
-
Buongiorno a tutti!
ho un grosso problema con la mia tv Samsung f6500 46 pollici acquistata 2 settimane fa. Praticamente quando guardo la tv l'audio va benissimo anzi non supero mai il 15/20 come livello di volume perché è alto più che a sufficienza. Mentre quando guardo i film e le serie dal mio hard disk collegato l'audio è bassissimo. La qualità è buona ma è proprio basso, lo devo alzare su 60/70 per avere l'audio dei dialoghi accettabile ma a quel punto il volume dei suoni di sottofondo sono altissimi e quindi devo continuamente alzare ed abbassare il volume. Cosa posso fare secondo voi per risolvere il problema? Non capisco se è un discorso di uscita dell'audio scadente e quindi devo attrezzarmi con delle casse o se è un problema del software della tv che legge il volume basso allora forse servirebbe un media player wireless? Che mi consigliate?
Specifico che l'audio dei file che riproduco è di buona qualità e che ho fatto le prove con l'atra mia tv collegando il pc tramite vga e jack e l'audio è ottimo! Ho cercato anche tra tutte le impostazioni audio della tv ma non c'è nulla che parli di volume.
Sono troppo deluso! Invece segnalo che la qualità delle immagini è ottima (a mio gusto).
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!:)
-
Citazione:
massimo83cl
Buongiorno a tutti!
ho un grosso problema con la mia tv Samsung f6500 46 pollici acquistata 2 settimane fa. Praticamente quando guardo la tv l'audio va benissimo anzi non supero mai il 15/20 come livello di volume perché è alto più che a sufficienza. Mentre quando guardo i film e le serie dal mio hard disk collegato l'audio è bassissimo. La qual..........[CUT]
Premetto che non ho ancora provato a connettere un hard disk al tv perchè punto di più a vedere direttamente in streaming dalla rete con questo tv... e poi ho un decoder AZBOX con funzioni PVR dove mi è più facile connettermi n caso... però tu in questa TV hai connesso l'hard disk...nell'altra il PC che si digeriva lui i file..... hai dei file su hard disk...li avrai scaricati dalla rete... non so quali codec... ci sta che ogni tanto qualche file non venga digerito bene come audio da qualche dispositivo. Dovresti provare con qualche file dalle caratteristiche abbastanza standard. COnsiderando quanto fa nella parte smart mi sembra strano un problema del TV, mi vien più da pensare ad un problema di file...
proverò sul mio... ciao
-
Citazione:
blasco017
Premetto che non ho ancora provato a connettere un hard disk al tv perchè punto di più a vedere direttamente in streaming dalla rete con questo tv... e poi ho un decoder AZBOX con funzioni PVR dove mi è più facile connettermi n caso... però tu in questa TV hai connesso l'hard disk...nell'altra il PC che si digeriva lui i file..... hai dei file su..........[CUT]
Mi piacerebbe avere un riscontro di un altro possessore della stessa TV. Preciso che ho preso una smart tv che registra per evitare di dover connettere un decoder con pvr (questa soluzione la usavo con la vecchia tv). Inoltre preferisco avere i file su hard disk rispetto allo streaming che spesso ha limitazioni e poi mi piace avere una collezione. Per quanto riguarda la qualità dell'audio la cosa strana è che il problema del basso volume dei dialoghi lo fa con TUTTI i file che ho che sono di qualità audio buona. E' questa la cosa che mi preoccupa assai...Resto in attesa del risultato della tua prova. Mi piacerebbe sapere se col volume entro il 30 si sentono ottimamente i dialoghi oppure no. Grazie mille per la risposta.
-
da me con hard disk o chiavette legge tutto perfettamente e a volume confrontabile con quello della tv, più o meno poi dipende dal file.
Io proverei ad aggiornare il firmware, ho l'ultima versione, la 1116.
Poi sentirei l'assistenza...
-
Citazione:
stoppa
da me con hard disk o chiavette legge tutto perfettamente e a volume confrontabile con quello della tv, più o meno poi dipende dal file.
Io proverei ad aggiornare il firmware, ho l'ultima versione, la 1116.
Poi sentirei l'assistenza...
grazie per il feedback, molto strana la cosa. Ho guardato per sicurezza il tipo di audio dei miei file, sono principalmente AC3 che se non erro è di buona qualità. Proverò ad aggiornare il firmware come da tuo consiglio..