Lascia perdere Saverio, la sua e pura euforia, hai fatto una buona scelta con il TC e un ottimo subwoofer, trovatene contento anche che adesso risolverai la faccenda e te lo godrai ;)
Visualizzazione Stampabile
ma dai qui nessuno dice che e' superiore il dayton..... anche se sono curioso la comparativa dayton ultimax 15" vs TC Sounds Axis 15Q1 15" ... ;) ... poi che paragoniamo 2 sub con prezzi sproporzionati ha poco senso.... io avevo un dudget di 600 euro per fare tutto woofer, ampli, cabinet, piedini, bulloneria, vernice :D... ecc.... e credimi per la visione di solo film ( nel mio caso) il dayton 15" in una stanza di 24 mq come la mia... fara' tremare pure i personaggi dei film :D un giorno se avro' altri euro... vendo il mio dayton a SAVERIO e comprero' un TC :D....... daiiii decapitate come dice peppe hai preso uno tra i migliori sub qualita' prezzo... peccato quello che ti e' successo...pazienza e vedi che si risolvera' , se fosse capitato a me, sarei avvolto di una tristezza impressionante
i confronti si fanno a pari fascia commerciale oltre che diametro nominale :)
bravissimo ale e poi quello che ha detto che il tc sound e migliore del dayton sei stato tu decapiter dicendo un bel po di post fa che il tuo progetto e migliore quindi ve bene cosi ;) io sono contento cosi come sono :) per scomed scusami ma noi prima di tutto paragonavamo prezzo qualità prestazione e credo che i dayton siano un pelino meglio sulla carta ,poi scusa se io con nemmeno il prezzo di costruzione del tc sound ho fatto due dayton da 15 ;) e credo che come impatto siano meglio due 15 che un 15 o sbaglio tutto ???mi sa che non ci capisco na maz....... :( a voi piace il tc sound ???liberissimi di comprarlo ci mancherebbe ,il mondo è bello perchè vario
decapitate sai se hanno spedito il magnete ?
vi dico una cosa che SAVERIO non dice..... lo ha riferito a me in privato..... un po' si vergogna :bimbo: .....ed e' incazzato, ogni volta deve sempre riportare il divano in avanti, i suoi dayton glielo spostano di 1 mt circa ogni film visto :D
hahaha scherzi a parte tonino io dico che sono felice per quello che ho non so come suonano i tc sound o altri marchi ma l'importante e che sono felice di quello che mi sono costruito assieme a peppe ed altri del forum che non finirò mai di ringraziare :) poi come detto sopra fate dei paragoni strani per dire che uno è migliore dell'altro quando stiamo su una fascia di prezzo completamente differente sia come diametro che come prezzo ,ma va bene cosi perchè capisco che ho fatto la scelta giusta ;) scappo al lavoro ciao a tutti e facci sapere come finisce la storia spedizione deca ;)
No, il mio intervento era in funzione del fatto che siete voi a sostenete che il Dayton è migliore in tutto, non era un riferimento al solo discorso qualità prezzoCitazione:
per scomed scusami ma noi prima di tutto paragonavamo prezzo qualità prestazione e credo che i dayton siano un pelino meglio sulla carta
Questo è un modo per fare le comparative ma non l'unico, ce ne sono tanti altri come ad es. le sole prestazioni assolute piuttosto quelle estremamente empiriche sulle sole impressioni d'ascolto.Citazione:
i confronti si fanno a pari fascia commerciale oltre che diametro nominale
Poi i forum americani sono pieni di queste discussioni su chi preferisce pochi woofer cotosi di qualità e chi preferisce con gli stessi soldi riempirsi la casa di woofer meno costosi.
Chi ha ragione e quale setup suona meglio?
Nessuno e tutti ovviamente!
noi parliamo come caratteristiche sulle carta dei due woofer 15 sia tc suond sia dayton e sulla carta se guardi un paio di post dietro vedrai che anche ale dice che sulla carta è ripeto sulla carta il dayton è migliore perchè ha migliore xmax migliore discesa 19,5 contro i 24 se non ricordo male quindi non è che io mi sveglio la mattina e dico questo e meglio di quello ;) poi ci sono fattori (almeno per me ) che contano moltissimo te ne faccio uno ,il prezzo ;) per questo dicevamo che il dayton come prestazione qualità prezzo è migliore del tc sound ,che poi uno suona meglio dell'altro si deve vedere ,cmq vi ricordo che ritorniamo a paragonare un sub che costa nemmeno 200 dollari contro uno da 500 ;) poi anche a me piaceva avere due tc sound da 18 a casa ma dovrei fare un mutuo hihihihi ;)
a me la scritta TC SOUNDS sul woofer nun me piace :p .....meglio rimanere anonimato :D
io sinceramente se decidevo di completare il mio progetto avrei sicuramente scelto TC Sounds LMS-R 15, sia perchè un singolo sub da 15" era sufficiente nei miei 30mq sia perchè credo che il tcsounds si avvicini o forse superi la qualità sonora del sb13-ultra
lasciando perdere le impressioni personali (che non considero per primo) ci sono i parametri caratteristici che determinano quale altoparlante si comporti meglio per il dato caricamento e l'uso "x" o "y", non è una questione di migliore e peggiore, figurati poi, io i discorsi di quel tipo li odio perchè fanno tanto bar-sport. Ad ogni modo la mia linea di pensiero è che i confronti assoluti vanno fatti tra componenti assoluti e viceversa nel caso in cui si cerchi il best buy
si ma ancora non capisco qual'è il problema se mai ci fosse ,sto solo dicendo come hai detto tu postando le tue idee che il dayton sula carta è un ottimo prodotto che ricordiamoci stiamo paragonando se cosi possiamo dire al tc sound che ne costa piu del doppio ,quindi deduco che il dayton sia un ottimo prodotto come qualità ,prezzo ,prestazioni tutto qua .non credo che se una persona che deve costruire un sub va per sentito dire e prende il dayton perchè dico io che suona bene giusto?io credo che come ho fatto io ed altri 10000000 di persone prima di prendere qualcosa che purtroppo non si può ascoltare si basa per prima cosa sulle caratteristiche ,poi se suona bene o male ,meglio o peggio sono altri discorsi ;) cmq non volevo fare nessuna polemica ci mancherebbe ;) ryo facevi bene se sceglievi il tc sound 15 sono ottimi prodotti ,all'epoca pure io volevo fare un tc sound ;) solo che come ho detto prima non potevo ascoltarlo quindi compravo uno dei due a scatola chiusa ,anche per questo ho scelto dayton per risparmiare dato che ne dovevo fare due
Io con 250 euro in piu che ho risparmiato rispetto al tc sonuds mi sono comprato l ampli Dayton 1000 eppure soldi mi sono rimasti ....allla faccia del tc sounds :D
@decapitate85
ma come hai fatto a comprare il tc sounds da partsexpress ? a me hanno detto che non spediscono in italia..
Certo che spediscono, se fai l'ordine e vai avanti fino alla fine ti da anche la quotazione per la spedizione. Aggiungo inoltre che anche Peppe e Saverio hanno fatto da poco ordine di parecchie cosette da PE.