Come detto più volte è un problema dei nuovi mp in relazione al cinavia. Sui "vecchi" modelli non ci sono problemi.
Visualizzazione Stampabile
Anche con un lettore esterno resta da vedere come si comporta con dischi Cinavia.
Grazie delle risposte.
Ma non sono sicuro di aver capito bene... :confused:
Ci sono questi software tipo yadis o zappiti che permettono di creare delle indicizzazioni dei contenuti multimediali che si hanno a disposizione (per esempio all'interno di un NAS) dando la possibilità di collegare a musica o film anche immagini di copertine, trame, descrizioni e non so che altro.
Queste indicizzazioni vengono preparate attraverso un pc, poi vengono in qualche modo trasferite al Dune che le usa per dare una presentazione tipo juke-box all'archivio multimediale e per un accesso diretto ai file senza sfogliare la rete.
Fin qui è corretto?
E questo tipo di utilizzo, per lo meno nel caso di yadis da quel che scrive Pistino, può essere controllato anche da smartphone o tablet android. Giusto?
Ma se uno non avesse voglia e/o tempo di impostare tutto questo discorso, col Dune potrà comunque accedere a musica e video presenti in un nas, immagino. In che modo? Muovendosi nella rete tipo Esplora Risorse di un pc?
E anche in questo caso il discorso è gestibile da tablet col televisore spento? In modo sufficientemente pratico secondo voi?
Sull'Android market ho visto due applicazioni: Dune HD RC e Dune Media Controller. Sono queste quelle a cui fate riferimento?
Qualcuno mi aiuta a chiarirmi le idee? Grazie.
PS: chiaramente il discorso di gestire da tablet con televisore spento mi interessa solo per l'audio, non per il video :D:D
Sto valutando l'acquisto del Base 3D dopo aver letto tutta la discussione e quella del PCH A400, quando mi sono imbattuto nel FANTEC 3DFHDL. Non ho trovato nessun thread qui sul per cui volevo chiedere la vostra opinione comparato al Dune.
L'utilizzo principale è la lettura di ISO di BD 3D tramite rete. Grazie per ogni dritta :)
Vorrei fare delle domande piu approfondite su Yadis x Dune..... Che facciamo apriamo un altro post o scrivo su questo????
Non volevo aggiungere domande che non siano inerenti alle prestazioni del Dune...
Grazie
Stò valutando l'acquisto del Dune....ma sono combattuto dal popcorn...Che dite????!!!!
Grazie.
A proposito di qualità video, io sono abituato alla qualità del wd tv live, questo dune è superiore? E magari, dato che ha 'l'uscita coassiale, come si comporta per il comparto audio, magari collegato ad un dac esterno?
c'è una discussione apposita per i nmj come Yadis, che vale per tutti i sistemi, popcorn e dune inclusi. http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ork-media-tank
Grazie per la veloce risposta. Approfitto della tua competenza per chiederti un altra informazione: un amico mi sbandiera la qualità del PCH A400 (e dopo aver letto il thread apposito ne dubito fortemente ^_^ ) dicendomi che il PCH supporta il REAL 3D, e guardando le specifiche del BASE dice "Decodes wide variety of 3D Video formats, including MVC, SBS, Top/Bottom" (solo il MAX riporta la compatibilità con il REAL D). È così importante la compatibilità con questo sistema? Aggiornamenti firmware futuri potrebbero rendere il BASE compatibile con questo sistema?
Grazie per le delucidazioni del caso :)
In un'ottica futura il "problema" di Cinavia è terrificante comunque. Se fai un mkv da uno dei tuoi bluray senza toccare niente sei praticamente fregato,diventa inutilizzabile..in teoria in futuro dovrebbero averlo quasi tutti i bluray in uscita
Che io sappia makemkv (come tutti gli altri software) non riesce ad eliminarlo..