Ragazzi la tv è arrivata, ma il buzz è allucinante!!!
che mi consigliate?
Recesso o Assistenza Panasonic?
Nel caso di assistenza, si risolve o almeno si attenua il problema?
Grazie :cry:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi la tv è arrivata, ma il buzz è allucinante!!!
che mi consigliate?
Recesso o Assistenza Panasonic?
Nel caso di assistenza, si risolve o almeno si attenua il problema?
Grazie :cry:
definisci allucinante...! ti indico le mie esperienze buzzzzative..
-Samsung D6900, avvertibile sia con immagini scure che chiare a 300cm di distanza anche con volume mediobasso (ma stranamento scompare se scalo di un posto sul divano
-Pana 65ST50, avvertibile su schermate moto chiare/luminose a volume spento o molto molto basso, nulla su schermate normali
come stai messo tu..? considera che il buzz è "normale" entro certi limiti..
mandarlo per mandarlo cmq io consiglio il recesso, l'asssitenza è un pò un incognita e cè sempre il rischio che rientri nelle tolleranze..
prova le varie modalità (cinema..true cin) magari essendo meglio calibrate il buzz si attenua
Nelle schermate chiare palese a 300cm dove è il divano. Fastidioso.
Nelle schermate scure a 300 cm non si sente.
Nelle schermate scure a 100 cm ed intorno si sente.
Nelle schermate normali si sente ma molto basso.
L'assistenza panasonic potrebbe risolvere il problema? o meglio il recesso?
Ti è arrivato ieri, oggi portalo in assistenza e fai vedere il problema. Se ti dicono che te lo risolvono subito allora glielo lasci, altrimenti se ti sembrano poco affidabili in tempistiche e professionalità rimettiti la tv in macchina e vai di recesso.
Tutto ciò di corsa però.
aspettate, il tv non va portato da nessun parte, di solito interviene il tecnico a domicilio ;)
non è per cattiva volontà, è che nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti. Secondo me ti conviene chiedere nel topic generico pana 2012 o nella sezione consigli per gli acquisti.
nessuno dice + nulla? Ho appena preso il 65 on line :), appena arriva vi faccio sapere. spero solo di non trovar difetti. non ho capito una cosa: in caso di VB, perchè qualcuno (non ricordo chi) dice che conviene fare recesso e non chiamare assistenza? ci sono difetti che non riconoscono? o non si risolvono?
Io l'avrei già ordinato se non fosse che proprio la mattina in cui volevo fatto l'ordine hanno aumentato il prezzo di 120 €.
Sinceramente essere preso in giro non mi piace quindi attenderò un calo dei prezzi oppure se le cose non cambiano aspetterò la prossima serie.
Io ho ricevuto stamane il 50" =)
Aspetto di tornare a casa per provarlo!
mi son letto 25 pag di forum sui difetti serie 50: perchè l'assistenza dice che rientra nella tolleranza e non fa nulla. detto questo, avevo preso un st30 42" alonato l'anno scorso. all'inizio ci ho fatto caso con tutti i test e poi cercavo il difetto nelle scene bianche e mi incavolavo. dopo 3 settimane me lo son dimenticato, (... è quello della camera da letto e li dopo 20 min .cala la palpebra)
ma se ti capita un vb su un 65 in sala dove devi gurdare le partite con gli amici......
Montato in serata... l'imballo era intonso e anche la tv dentro grazie al cielo!
Avevo un po' il terrore che, visto il viaggione da Parigi, arrivasse un po' malconcia!
Al momento sto usando la modalità TruCinema, e mi sembra anche già troppo "forte" come luminosità... sarà che non ero più abituato ad avere la tv in camera da un mesetto
Non ho toccato nulla, solo disattivato i vari filtri... mi sembra che si veda già super bene, non so se andrò a toccare approfonditamente i vari settaggi, ho paura di fare più danni che altro
Comunque al momento non ho notato nessun difetto... ho letto molti lamentarsi del vertical banding su questi modelli, io sinceramente non so nemmeno come cercarlo... so che sono delle righe verticali che si verificano in particolare con partite di calcio (sbaglio?), io non lo seguo come sport, ma stasera ho provato a giocare a fifa sull'xbox di un mio amico e non ho notato nessun difetto particolare... insomma non andrei a cercare ciò che non vedo, non mi farei troppe paranoie!
Unica cosa quando c'è una schermata molto molto chiara, viene una sorta di ronzio, che sparisce completamente appena l'immagine vira un po' di più sullo scuro.. ad ogni modo non lo definirei nemmeno un problema, si avverte solo con audio quasi a zero, e io di solito uso sempre le cuffie quindi...
Dire che per il momento sono soddisfatto è dir poco, l'immagine rispetto al precedente 42lm660s è migliorata di qualche ordine di grandezza.
Saluti e buona serata a tutti.
Ho un 65st50 da circa tre mesi con il problema del buzz. per me è amplificato dal posizionamento ( camera da letto ) per cui lo guardo di sera a basso volume, e sinceramente ( anche se avrei dei problemi molto più gravi ) mi dà noia.
Per cui settimana scorsa ho chiamato l' assistenza ( chiaramente la prima cosa che mi hanno detto è che in panasonic nessuno ha mai segnalato un difetto del genere, sarebbe il primo!!!!!!!!!!!!!!), poi sono arrivati con dei pezzi da cambiare ( mettendo le mani avanti asserendo che il rumore è normalissimo ), non risolvendo niente, anzi la situazione è anche peggiorata! Ora secondo voi qual' è la strada da intraprendere? Poichè esistono esemplari che buzzano ed esemplari che non buzzano mi pare impossibile che in panasonic non sappiano a cosa è dovuto, capisco magari tentare di resistere ma una volta che intervengono e sostituiscono delle schede per non risolvere nulla a che pro? Cosa fareste voi? Contattereste Milano direttamente? a me sembra impossibile che ogni volta che chiamo un tecnico arrivi sempre qualcuno che:
A non gli frega di nulla
B non ha mai visto quel difetto in vita sua, nè lui nè la panasonic
C mi vuole far passare per matto
Puoi provare a cambiare CAT. Non sarebbe la prima volta che cambiando tecnico cambia anche l'approccio. Controlla nella tua zona se ci sono altri centri autorizzati Panasonic e rivolgiti direttamente a loro, spiegando che conosci chi ha un ST50 senza il tuo stesso problema... Ad esempio io ne ho visto uno, sempre da 65, e non aveva il minimo buzz... Certo non ho provato nel silenzio più assoluto, ma ero molto vicino...