tienici informati.
Visualizzazione Stampabile
tienici informati.
Ho un LG 50PM970S, ed ho simili se non maggiori problemi di ritenzione. Segnalati fin da subito al call center LG e tramite email al supporto clienti.
Ad esempio, ieri sera è stato ancor peggio del solito, ed ogni cosa lascava segni di ritenzione, che si presentano sia sui menu che sui contenuti. Inoltre Impostando il TruMotion attivo ho degli strani flash quando c'è un cambio immaigine con dei frame tutti neri in un film ad esempio, tra le scritte iniziali de "Lo Hobbit". Se abilito la modalità THX cinema oppure tolgo il TruMotion dall'ISFccc nessun problema, tuttavia seppur il Bluray Player sia settato a 1080p/24Hz ed il televisore riconosca tale modalità, le immagini in rapido movimento non mi soddisfano per quei fenomeni di mosso o sfrafallio.
Qualcuno sa cosa potrei fare?
PS: Il TV non ha molte ore, tuttavia è stato acquistato ben oltre il diritto di recesso. Non so neppure come visualizzare il monte ore dal menu e come disattivare il WiFi integrato quando non mi serve.
mah per me il pannello ha qualcosa io non ho mai visto ritenzione nel mio.....
Io poca roba, va via subito...
Se è in garanzia ti direi di aprire una pratica dal sito LG
Ciao a tutti.
Volevo informarvi che il mio LG è tornato a casa dopo una settimana di assistenza.
A quanto pare si era bruciata (ovviamente da sola), la scheda che controlla il pannello.
I tecnici non sono stati più specifici...cmq da quel che ho capito, c'è la mainboard, questa scheda che chiamano controller e l'alimentazione.
Ora funziona di nuovo tutto alla perfezione!
@b10nd0
Mi fa molto piacere, anche io ho chiesto assistenza ad LG vi tengo informati.
Sono stati molto rapidi effettivamente...anche se mi chiedo...se fosse stato il pannello, sarebbero stati così veloci?
Vabbè...spero non succeda mai! ^_^
Tra l'altro..non riesco più a trovare il post dove viene spiegato come vedere le ore di utilizzo della tv..dove cavolo si trova nelle impostazioni?
Grazie. ;)
Sul menù normale non c'è, bisognerebbe sapere la sequenza di tasti per vedere il menù di servizio, dovrebbe essere lì.
Appena acquistato ho fatto la stessa richiesta, tra le varie cose, oltre alla calibrazione e questi problemi diritenzione, volevo appunto chiedere come accedere al menu di servizio e possibilmente disattivare il WiFi quando non serve.
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del vostro forum e mi sono iscritto a questa discussione in particolare, dopo averla letta in gran parte. Nelle ultime settimane mi sono fatto una micro cultura sui TV al plasma in quanto vorrei affiancare il mio vetusto LCD Sony Bravia KDL-V2500 Hd ready (pagato nel 2006 2700 euro! Ma erano altri tempi...) con un nuovo TV e siccome ho capito che a parità di prezzo un plasma offre di più dal punto di vista della qualità di immagine rispetto a un LED, dopo lunghe ricerche e mi sono orientato su questi due modelli (il taglio che mi interessa è 50 pollici):
50PM970S si trova da MW Online a 749 Euro
Panasonic VT50 sempre da 50 pollici: 1344 Euro il prezzo più basso che ho trovato, su Pixmania
Diciamo che non vorrei superare i 1500 Euro come budget e a questo punto si pone il dilemma: mi pare che il Pana in questione sia il TOP dei plasma, ma vale veramente la pena spendere IL DOPPIO? Cioè li vale veramente DUE 970s? Premetto che le funzionalità smart e dlna non mi interessano (ci collegherò in pianta stabile un HTPC), mentre il 3D sarebbe solo un plus per me, in quanto portando gli occhiali mi da fastidio indossarne sopra di altri e quindi il 3D non è funzione che utilizzarei spesso. La destinazione del TV sarebbe quasi esclusivamente per la visione di film in HD mkv, SD e bluray dal PC, ogni tanto qualche videogame e SkyCalcioHD. Comunque la destinazione principe sarà la visione di film HD e SD.
Che mi dite? Considerando che questa TV mi dovrà fare da "ponte" per qualche anno fino ad un futuro acquisto di un OLED 4k da una 70ina di pollici... ^__^
Vi ringrazio in anticipo tutti e se volete consigliarmi altri TV come alternative fate pure! :-)
La differenza tra le due tv indubbiamente c'è,stà a Te decidere se spendere di più per il VT......
Ho invece un problemino e chiedo a qualcuno se può farmi un controllo per favore,la mia tv(60pm970)è collegata alla presa elettrica tramite una ciabatta e la sera la spengo,quando vado a riaccenderla non si mette in stand-by ma si accende direttamente la tv,qualcuno mi può vedere se gli succede la stessa cosa o se è un problema della mia tv?
Grazie
Stesso identico problema... odioso, è forse dovuto all'ultimo firm?
Nuovo firmware, messo in download... vediamo se risolve il problema con la ciabatta e/o se aggiunge qualcosa di significativo.
Dove nuovo firmware?Online?
Me l'hasegnalato la tv appena accesa. È la versione 4.10.15 credo ma non mi sembra cambiato granché. Bho io questi della lg non li capisco, nemmeno una lista dei cambiamenti ti danno.