Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
L'altezza dello schermo e' perfetta!
Il mio schermo parte da 67 da terra a cui aggiungo 7 cm di cornice e quindi fa 74 cm da terra; considerando che anch'io ho l'altezza del punto di visione a 110 cm da terra, mi ci trovo benissimo!!!
Per quanto riguarda il discorso acustico direi che ci sono due scuole di pensiero, quello di assorbire il suono..........[CUT]
Citazione:
gil
L'altezza dello schermo e' perfetta!
Il mio schermo parte da 67 da terra a cui aggiungo 7 cm di cornice e quindi fa 74 cm da terra; considerando che anch'io ho l'altezza del punto di visione a 110 cm da terra, mi ci trovo benissimo!!!
Per quanto riguarda il discorso acustico direi che ci sono due scuole di pensiero, quello di assorbire il suono..........[CUT]
anche io se dovessi mettere il telo motorizzato mi ritroverei le stesse di stanze,da seduto sul divano punto di visione alto 110cm, telo 67 cm piu eventuale cornice, avevo pensato che si potrebbe tenere il telo piu basso davanti al diffusore centrale, nel mio caso potrei abbassarlo di circa 33 cm quindi da terra 35 piu eventuale cornice;
mi hanno detto che ci sono dei teli apposta per questo scopo come si usa nelle sale cinema dove il canale centrale è al centro dietro il telo; qualcuno sa se esiste con queste caratteristiche ed avvolgibile?
gil l'immagine che proietti sullo schermo quanto misura in centimetri altezza per larghezza?
mi sapete dire i parametri come si calcolano? ad esempio se ho 2,60 dal punto di visione quanto deve essere grande lo schermo altezza per larghezza?
leggendo questo articolo
http://www.schermivideoproiezione.it...dello-schermo/
mi sembra di avere capitao che in full hd la distanza (2,6 metri) deve essere divisa per 2,5 per calcolare l'atezza,
il risultato ottentuto,104 deve essere moltiplicato per i seguenti parametri:
1.33 | Formato “Academy” standard 4:3
1.78 | Formato “16:9” usato soprattutto per HDTV
1.85 | Formato “Panavision”
2.05 | Formato “70mm”
2.35 | Formato “CinemaScope”
2.76 | Formato “Cinerama”
quale formato si usa?
-
Citazione:
goahead
mi hanno detto che ci sono dei teli apposta per questo scopo come si usa nelle sale cinema dove il canale centrale è al centro dietro il telo; qualcuno sa se esiste con queste caratteristiche ed avvolgibile?]
si, lo trovi come opzione aggiuntiva negli schermi avvolgibili (tensionati) alla voce "tipologia telo" e si tratta di quello microperforato. Purtroppo costa parecchio :rolleyes:
-
Dai che puoi fare di meglio....lo vogliamo in HD...:D;)
-
Complimenti,stupende le(BAmBINE).
-
Citazione:
bongrandrea79
"Andrè ma sti microfoni sopra alle casse come si staccano?"
Anche mia moglie stava per staccare i tweeter convinta che fossero chissà cosa :rotfl::rotfl::rotfl: Al negoziante cadde una goccia di sudore freddo
-
gran bella stanza complimentoni e poi le 802 sono veramente belle!!!secono me hai fatto bene a fare il cambio.
lasciamo perdere il discorso del tweeter che a momenti un mio amico ne sradica uno pensando fosse un microfono.....
-
Citazione:
"Andrè ma sti microfoni sopra alle casse come si staccano?" .......:cry::D:rotfl::sbonk:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
-
Povere 802 :( ... :asd: :asd: :asd:
-
ciao bongra,cosa stai pensando di prendere come vpr che hai messo in vendita il tuo tanto amato JVC? il Sony VPL-VW1000ES?
-
Prima vendiamo, poi vediamo....... ma per sborsare 10K non sono proprio i tempi migliori! :(
Male che va, lo darò indietro per l'acquisto della nuova serie Jvc a Novembre/Dicembre :).
-
Un ambiente da re,con componenti da urlo complimenti .....che invidia.....:cry:
-
dai dicci almeno la marca del... "nuovo padrone di casa".... e poi .. 2k o... 4k ??? o ...led ???
-
Lunedì è vicino.... pazienta :)
-
Qualcosa mi dice che comunque... tiri giu l'asso.... !!
-
Quoto....come sempre...;)